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marmitta incandescente

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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ulisse
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marmitta incandescente

Messaggio da ulisse » lun 03 mag, 2010 9:46 am

alla prima uscita col mio gas gas 280 2T dopo un pò di uso, la marmitta diventa incandescente. Mi son dovuto fermare se non volevo far squagliare le plastiche vicino al tubo di scarico.
Che può essere?
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ilsolla
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marmitta incandescente

Messaggio da ilsolla » lun 03 mag, 2010 11:52 am

Intasata.
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marmitta incandescente

Messaggio da ulisse » mar 04 mag, 2010 2:03 pm

.... e poi mi succede questo: quando apro il gas oltre la metà, il motore tende a spegnersi tipo soffocamento.
La moto l'ho presa usata, forse è rimasta troppo ferma? potrebbe essere scarburata ?
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marmitta incandescente

Messaggio da nolimit » mar 04 mag, 2010 2:06 pm

Potresti anche avere la vaschetta piena di schifezze, oltre che scarburata. Direi che una bella messa a punto post-acquisto oltre che dovuta può diventare anche un bel modo di mettersi in sintonia con una bomba nuova :wink:

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ulisse
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marmitta incandescente

Messaggio da ulisse » mar 04 mag, 2010 3:15 pm

nolimit ha scritto:Potresti anche avere la vaschetta piena di schifezze, oltre che scarburata. Direi che una bella messa a punto post-acquisto oltre che dovuta può diventare anche un bel modo di mettersi in sintonia con una bomba nuova :wink:
Condivido appieno, credevo però che il concessionario avesse pensato a tutto, invece sono stati un pò approsimativi me l'hanno consegnata con gomma anteriore forata gomma posteriore finita, luci non funzionanti, frizione finita .... insomma ho preso una sola tremenda :evil: comunque glie l'avevo riportata e mi hanno riparato l'anteriore mi hanno dato una gomma posteriore nuova (che dovrò cambiare a mie spese) non sono riusciti però a risolvere il problema dei fari e mi hanno ordinato una frizione nuova che dovrebbe arrivare in questi giorni..... insomma un sacco di magagne. E poi quest'altro problema con la marmitta..... a questo punto sono un pò sfiduciato sull'affidabilità della moto e del concesionario.
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marmitta incandescente

Messaggio da ilsolla » mar 04 mag, 2010 4:08 pm

Sono anni che compro moto usate e sono anni che i concessionari mi dicono che nel prezzo includono una messa su strada con revisione e "cambio questo", "pulisco quello" "ti metto quell'altro"...
Infatti sono anni che chiedo lo sconto e mi faccio io la messa a punto.
A parte Mototekna che ha fatto alcuni lavori in mia presenza.
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marmitta incandescente

Messaggio da VALCHISUN » mar 04 mag, 2010 11:19 pm

Se la parte "centrale" della marmitta della tua Gas Gas, che funge da espansione anche se ha delle paratie e non e' vuota come le espansioni da cross/enduro, e' intasata dai residui di miscela incombusti, o la si apre, la si svuota e la si risalda o se ne monta una nuova, sicuramente e' talmente "intasata" che non fa' piu' passare liberamente i gas di scarico, un altra causa del surriscaldamento dello scarico, potrebbe essere l'anticipo andato fuori "fase", e' un problema molto diffuso sui motori delle Sherco a due tempi da trial, arrivano gia' da nuove con l'anticipo mal regolato... :cry:
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marmitta incandescente

Messaggio da max37 » mar 04 mag, 2010 11:27 pm

non essere deluso della moto che è molto affidabile.
il fatto di essere rimasta ferma per parecchio tempo puo portare ad incrostazioni varie all'interno del carburatore, la verde fa disastri in questo senso.
per il calore potrebbe essere un problema di accensione, io ho proprio il 280 ma non scalda molto a parte il collettore ovviamente.

io la riporterei in concessionario e farei fare i lavori a loro.
spero solo tu l'abbia pagata poco
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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marmitta incandescente

Messaggio da ulisse » mer 05 mag, 2010 10:53 am

pagata poco ? Io penso che con quello che l'ho pagata doveva essere perfetta: la gg è del 2005, io gli ho reso il mio beta urban 200 di ottobre 2009 (6 mesi di vita!) e con soli 500 km praticamente immacolato + ho aggiunto 800 euro. In praticail GG loro lo hanno valutato 3.000 euro e la mia 2.200 euro, dicono che si svaluta parecchio e è difficile rivenderla, posso esere anche d'accordo, ma rimango molto perplesso dalla noncuranza con cui mi è stata consegnata a domicilio la moto. Riepilogo :
prima di consegnarmela sono intervenuti con sostituzione pistone, pompa acqua, alla consegna ho notato:
gomma anteriore forata, posteriore finita, luci non funzionanti, frizione finita, problema della marmitta.
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Messaggio da Pisolomax » mer 05 mag, 2010 11:08 am

ulisse ha scritto:pagata poco ? Io penso che con quello che l'ho pagata doveva essere perfetta: la gg è del 2005, io gli ho reso il mio beta urban 200 di ottobre 2009 (6 mesi di vita!) e con soli 500 km praticamente immacolato + ho aggiunto 800 euro.
:shock: ...non quoto altro ...poi si lamentano che c'è crisi :!:

Mi sa che questi "ciclopici" concessionari hanno visto solo dal loro unico occhio ...prendendoti un pò troppo "in braccio", caro ulisse :|

Ad ogni buon fine, ti ricordo che per legge i mezzi usati che fuoriescono dai concessionari DEVONO esser perfettamente in regola con il C.d.S. e goder di (almeno) un anno di garanzia :!:

Spero solo ti abbiamo fatto due righe di ricevuta, acchè tu possa (nell'eventualità) far vantare i tuoi diritti nelle opportune sedi :roll: ...altrimenti tra tutti te la rimettiamo in sesto (se eravamo più vicini te la guardavo io).

Porca miseria, quando leggo di trattamenti del genere vado in bestia :evil: :evil: :evil:
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