[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
marmitta incandescente
marmitta incandescente
alla prima uscita col mio gas gas 280 2T dopo un pò di uso, la marmitta diventa incandescente. Mi son dovuto fermare se non volevo far squagliare le plastiche vicino al tubo di scarico.
Che può essere?
Che può essere?
GasGas TxT280 PRO
marmitta incandescente
Intasata.
Smontare e pulire.
Aprire e cambiare tutto.
Smontare e pulire.
Aprire e cambiare tutto.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
marmitta incandescente
.... e poi mi succede questo: quando apro il gas oltre la metà, il motore tende a spegnersi tipo soffocamento.
La moto l'ho presa usata, forse è rimasta troppo ferma? potrebbe essere scarburata ?
La moto l'ho presa usata, forse è rimasta troppo ferma? potrebbe essere scarburata ?
GasGas TxT280 PRO
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
marmitta incandescente
Potresti anche avere la vaschetta piena di schifezze, oltre che scarburata. Direi che una bella messa a punto post-acquisto oltre che dovuta può diventare anche un bel modo di mettersi in sintonia con una bomba nuova
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
marmitta incandescente
Condivido appieno, credevo però che il concessionario avesse pensato a tutto, invece sono stati un pò approsimativi me l'hanno consegnata con gomma anteriore forata gomma posteriore finita, luci non funzionanti, frizione finita .... insomma ho preso una sola tremenda comunque glie l'avevo riportata e mi hanno riparato l'anteriore mi hanno dato una gomma posteriore nuova (che dovrò cambiare a mie spese) non sono riusciti però a risolvere il problema dei fari e mi hanno ordinato una frizione nuova che dovrebbe arrivare in questi giorni..... insomma un sacco di magagne. E poi quest'altro problema con la marmitta..... a questo punto sono un pò sfiduciato sull'affidabilità della moto e del concesionario.nolimit ha scritto:Potresti anche avere la vaschetta piena di schifezze, oltre che scarburata. Direi che una bella messa a punto post-acquisto oltre che dovuta può diventare anche un bel modo di mettersi in sintonia con una bomba nuova
GasGas TxT280 PRO
marmitta incandescente
Sono anni che compro moto usate e sono anni che i concessionari mi dicono che nel prezzo includono una messa su strada con revisione e "cambio questo", "pulisco quello" "ti metto quell'altro"...
Infatti sono anni che chiedo lo sconto e mi faccio io la messa a punto.
A parte Mototekna che ha fatto alcuni lavori in mia presenza.
Infatti sono anni che chiedo lo sconto e mi faccio io la messa a punto.
A parte Mototekna che ha fatto alcuni lavori in mia presenza.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
marmitta incandescente
Se la parte "centrale" della marmitta della tua Gas Gas, che funge da espansione anche se ha delle paratie e non e' vuota come le espansioni da cross/enduro, e' intasata dai residui di miscela incombusti, o la si apre, la si svuota e la si risalda o se ne monta una nuova, sicuramente e' talmente "intasata" che non fa' piu' passare liberamente i gas di scarico, un altra causa del surriscaldamento dello scarico, potrebbe essere l'anticipo andato fuori "fase", e' un problema molto diffuso sui motori delle Sherco a due tempi da trial, arrivano gia' da nuove con l'anticipo mal regolato...
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
marmitta incandescente
non essere deluso della moto che è molto affidabile.
il fatto di essere rimasta ferma per parecchio tempo puo portare ad incrostazioni varie all'interno del carburatore, la verde fa disastri in questo senso.
per il calore potrebbe essere un problema di accensione, io ho proprio il 280 ma non scalda molto a parte il collettore ovviamente.
io la riporterei in concessionario e farei fare i lavori a loro.
spero solo tu l'abbia pagata poco
il fatto di essere rimasta ferma per parecchio tempo puo portare ad incrostazioni varie all'interno del carburatore, la verde fa disastri in questo senso.
per il calore potrebbe essere un problema di accensione, io ho proprio il 280 ma non scalda molto a parte il collettore ovviamente.
io la riporterei in concessionario e farei fare i lavori a loro.
spero solo tu l'abbia pagata poco
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
marmitta incandescente
pagata poco ? Io penso che con quello che l'ho pagata doveva essere perfetta: la gg è del 2005, io gli ho reso il mio beta urban 200 di ottobre 2009 (6 mesi di vita!) e con soli 500 km praticamente immacolato + ho aggiunto 800 euro. In praticail GG loro lo hanno valutato 3.000 euro e la mia 2.200 euro, dicono che si svaluta parecchio e è difficile rivenderla, posso esere anche d'accordo, ma rimango molto perplesso dalla noncuranza con cui mi è stata consegnata a domicilio la moto. Riepilogo :
prima di consegnarmela sono intervenuti con sostituzione pistone, pompa acqua, alla consegna ho notato:
gomma anteriore forata, posteriore finita, luci non funzionanti, frizione finita, problema della marmitta.
prima di consegnarmela sono intervenuti con sostituzione pistone, pompa acqua, alla consegna ho notato:
gomma anteriore forata, posteriore finita, luci non funzionanti, frizione finita, problema della marmitta.
GasGas TxT280 PRO
marmitta incandescente
...non quoto altro ...poi si lamentano che c'è crisiulisse ha scritto:pagata poco ? Io penso che con quello che l'ho pagata doveva essere perfetta: la gg è del 2005, io gli ho reso il mio beta urban 200 di ottobre 2009 (6 mesi di vita!) e con soli 500 km praticamente immacolato + ho aggiunto 800 euro.
Mi sa che questi "ciclopici" concessionari hanno visto solo dal loro unico occhio ...prendendoti un pò troppo "in braccio", caro ulisse
Ad ogni buon fine, ti ricordo che per legge i mezzi usati che fuoriescono dai concessionari DEVONO esser perfettamente in regola con il C.d.S. e goder di (almeno) un anno di garanzia
Spero solo ti abbiamo fatto due righe di ricevuta, acchè tu possa (nell'eventualità) far vantare i tuoi diritti nelle opportune sedi ...altrimenti tra tutti te la rimettiamo in sesto (se eravamo più vicini te la guardavo io).
Porca miseria, quando leggo di trattamenti del genere vado in bestia
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)