[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gli STIVALI

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Gli STIVALI

Messaggio da sambuca » ven 15 giu, 2007 9:47 am

Se vi interessa ho messo nella sez link un indirizzo web di un negozio di abbigliamento tecnico che ha degli ottimi prezzi!!
Rock n' Roll

Avatar utente
hurricane
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 23 ago, 2007 10:29 am
Località: LAVAGNA
Contatta:

Gli STIVALI

Messaggio da hurricane » gio 23 ago, 2007 3:38 pm

Personalmente ho trovato ottimi gli Alpinestar NO STOP.... costicchiano un po' di + degli altri ma sono da subito un'ottimo investimento.
Immagine

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Gli STIVALI

Messaggio da morfina » mar 04 dic, 2007 10:10 am

Dopo 10 anni di totale inattività (con la moto) riprendo gli Alpinestar TECH 2 lasciti in garage. Li ricordavo morbidi e pensavo che non avrei dovuto cambiarli per cominciare la mia avventura con il trial-motoalpinismo e invece...... Sebbene all'apparenza sembravano come li avevo lasciati (quasi nuovi) ai piedi si sono distrutti e la comodità che ricordavo se n'è andata a quel paese. Vanno cambiati!
Qualcuno mi sa dire se per il motoalpinismo questi stivali sono validi (qualcuno li ha confrontati con quelli da cross-enduro)?

http://www.trialshop.it/web/trialshop/p ... PO=&ID=564

ciao
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Gli STIVALI

Messaggio da ciccio72 » mar 04 dic, 2007 11:57 pm

Ciao Morfina, scusa ma non riesco a visualizzare il link che hai messo (sicuramente sono io che sono limitato).
Come avrai avuto modo di leggere ho avuto I tuoi stessi problemi qualche mese fa, e li ho risolti con un comodissimo paio di Forma(Diadora)che sono da enduro o trial? L'importante e' che siano sufficient. prottettivi, comodi, perche'li devi tenere in piedi anche per diverse ore e non per una decina di giri, e che sotto presentino un buona suola carrarmato non come quelli da cross che sono piuttosto lisci sotto e che in caso di scivolata innoqua nel bosco ti permettano di fare presa in mezzo al fogliame o comunque in salita.
Spero di esseri stato utile,a presto!!!! Ciao
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Gli STIVALI

Messaggio da morfina » mer 05 dic, 2007 12:21 am

Errore mio per il collegamento.
Comunque allego foto (trattasi di Hebo HT1003N):
Immagine
Non nego una perplessità: come mai i miei vecchi tech 2 (i più morbidi che faceva l'Alpinestar per il Cross/Enduro) avevano una protezione in gomma nel punto in cui batte la leva del cambio e su questi invece niente?
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

STIVALI e CONVENZIONI

Messaggio da johax » ven 14 dic, 2007 11:48 am

dando per scontata la necessità di avere un paio di stivali adeguati con tutti gli innegabili vantaggi che ne conseguono

volevo chiedere...ma voi quali avete o quali vorreste acquistare?? :shock:

nel mio ideale dei sogni che faccio metterei uno tra questi modelli:

Hebo HT1003N
e
Alpinestars No Stop

...e ho fatto di più ho iniziato a chiedere come è possibile avere uno sconto sull'acquisto come associazioni o club!! :P

MOTOTRIP mi ha appena risposto che ci può praticare uno sconto extra del 5% come motoclub!...o forse noi ancora non siamo tali? :roll:

è gradiata opinione! :wink:

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Gli STIVALI

Messaggio da johax » ven 14 dic, 2007 11:50 am

ERRATA CORRIGE!

OVVIAMENTE LA CONVENZIONE NON è CON MOTOTRIP...

MA motostorm.it

SORRY! :oops:

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Gli STIVALI

Messaggio da morfina » sab 15 dic, 2007 1:10 am

Aspetta un pò che vado a vedere il modello dei miei (pagati 149 euro) ma sono la fine del mondo!!!!! Tra poco ti dico.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

Gli STIVALI

Messaggio da morfina » sab 15 dic, 2007 1:45 am

Eccomi.
Sono andato in un negozio di abbigliamento di Altivole (TV) e dopo aver provati diversi stivali stavo per lascir perdere, deciso ad usare impropriamente i mie Tech 2 da Enduro.
Ultimo tentativo del commesso: "se anche questi non ti vanno, torna all'enduro e lascia perdere il trial".
Ebbene, le sensazioni che ho provato sono:
a) leggerezza, grande leggerezza!;
b) Pelle morbidissima (nulla a che vedere con alpinestar, hebo etc. provati poco prima);
c) Suola in gomma chiara. Posso entrare in casa con gli stivali senza lasciare fastidiosi (e faticosi da togliere) segni sul cotto;
d) Una comodità di camminata da far invidia a molti scarponi da escursionismo.
A questo punto, un pò infastidito, guardo negli occhi il commesso e gli dico: "mi stai prendendo per il ----, a cosa mi servono degli stivali così? Tanto vale usi delle pedule da escursionismo".
Lui in risposta mi fa intendere che reagiamo tutti così, soprattutto se abbituati all'uso di stivali da cross. Spiegatemi le peculiarità tecniche mi sono convinto. Proprio convinto!
La suola si flette si ma lo fa solo per agevolare la camminata. Quando si trova sulla pedana, non flette affatto (il confort è assicurato!).
Un puntale non si nega a nessuno! Questi stivaletti non fanno eccezione.
Infine: Le caviglie sono salve! Non dev'essere cosa facile torcersele!

Restava a questo punto da fare la prova sulla moto. Anche qui soddisfattissimo.

Il modello è questo qui:
Gaerne Balance Pro Tech
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Gli STIVALI

Messaggio da johax » sab 15 dic, 2007 9:42 pm

149 euro?? :shock:
ma quanti secoli fa??
in internet non li ho trovati a meno di 174€...x il solo 42 (ed io ho il 43!)
sennò 205€

ho letto le credenziali e col parere tuo sembrano propio un bel prodotto! :D ...non ho ancora provato nulla nei piedi...ma terrò in forte considerazione il tuo parere!! :P

Rispondi