[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quesiti assicurativi.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
sapphire

Quesiti assicurativi.

Messaggio da sapphire » dom 09 mag, 2010 7:35 pm

Ho una moto assicurata con classe di merito 4 , vorrei assicurare anche una seconda moto ma mi è stato detto dalla compagnia che stipulando un nuovo contratto non manterrei la classe quattro.
Mi dicono che devo necessariamente vendere o demolire il vecchio mezzo e spostare il contratto sul nuovo.
Altro quesito ....... se voglio assicurare in estate la moto e in inverno lo scouter e usufruire dello stesso contratto spostandolo sei mesi su un mezzo e sei mesi sull'altro non si può ? Si devono avere due contratti con classi diverse ?

Pisolomax

Quesiti assicurativi.

Messaggio da Pisolomax » dom 09 mag, 2010 9:44 pm

Cito l'articolo 4-bis della legge Bersani che ti (ci) tutela:

L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia' titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo' assegnare al contratto una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia' assicurato.

Se ti fanno questioni, ti fai rilasciare l'attestato di rischio e CAMBI ASSICURAZIONE ...fine del discorso :!:

Mentre per quel che concerne il passar una polizza da un veicolo ad un altro, al momento non è possibile (... :? )

...a meno che non passi (e sarebbe ora!) il disegno di legge della cd. "targa unica personalizzata" (in Svizzera sono 20 anni e più, che una sola targa/assicurazione possono passarla su più veicoli dello stesso tipo).

Max
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi