[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

fantic section 250 '92

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
apprendistalinux

fantic section 250 '92

Messaggio da apprendistalinux » lun 10 mag, 2010 1:14 pm

Cosa ne pensate?

Vi spiego brevemente la situazione:
ho coprato due mesi fa un Beta Urban, ci ho giocato un po'ed è salita la scimmia del trial.

Con la Urban ho imparato a stare in piedi sulle pedane, a far "rimbalzare" la ruota davanti e ricadere in equilibrio sulle pedane e ad affrontare ostacoli relativamente alti (penso circa 1m, comunque ostacoli alti quasi quanto il manubrio della moto).

Adesso mi sono reso conto di essere più o meno arrivato al limite che la Urban mi può offrire,
e comunque il lavoro che sto facendo fare a quella povera moto comincia a diventare un po'troppo gravoso...

Sto valutando un cosa del genere

http://motoalpinismo.forumup.it/about29 ... nismo.html

ma per mille motivi, tra qui anche quello economico, vorrei anche dare uno sguardo a moto più "datate" e economiche, tanto per avere un quadro completo della situazione.

Bene, dopo questa premessa, adesso vi chiedo opinioni riguardo alla moto in oggetto, un fantic section 250:

è una moto abbastanza valida nonostante abbia quasi vent'anni?

Quanto tempo ci metterei ad accorgermi delle limitazioni dovute all'età della moto?

I ricambi sono reperibili facilmente?

Grazie a tutti, ciao! :D
ANATOMIA:

2 mani, 2 piedi, 2 occhi ... 2 RUOTE!!!

- la moto va sotto al culo
- adesso attenzione a non confondere la testa con il polso destro!

Per partire basta una moto.
Per arrivare bisogna vedere cosa c'è sotto al casco e nel polso destro!

lazzariello

fantic section 250 '92

Messaggio da lazzariello » lun 10 mag, 2010 3:02 pm

per una moto così, immatricolata e targata, quanto ti chiedono? se sei sui 1000/1200 euro allora comprati una GG JTX 270 di quegli anni (1997-99), altra ciclistica e altre sospensioni (sopratutto il mono) e altro motore ......
la Section nn è male ma si avvicina + al motoalpinismo che al doppio uso trial/motoalpinismo ....... oppure un Montesa Cota 315r, sul sito di mototrial c'è uno che vende un '99 a 1200 euro (nn ha ancora le mitiche Showa, ma il motore è eterno...)
i ricambi del Section si trovano ancora (un pò meno le plastiche), a Bosisio motori a Barzago ad esempio ....

p.s. ma eri tu ieri mattina al campetto di L...... insieme ad un'amico con un'Alp 200?

apprendistalinux

fantic section 250 '92

Messaggio da apprendistalinux » lun 10 mag, 2010 3:25 pm

Ciao!

Si, eravamo io e faber, sempre del forum.
Questa sera posto quelle poche foto che abbiamo fatto!

Tu chi eri e che moto hai?
Sei il ragazzo con la Evo 290 con qui ho scambiato 4 chiacchere?

Grazie per consigli, la section me la darebbero per 900€, inoltre essendo una concessionaria penso che ritirerebbero anche il mio suziki SV650. Diciamo che punterei addirittura a guadagnarci qualcosina piuttosto che pagarla la moto! :idea:

Continuo le mie riflessioni, se qualcun'altro vuole dire la sua è ben accetto! :D

Ciao!
ANATOMIA:

apprendistalinux

fantic section 250 '92

Messaggio da apprendistalinux » lun 10 mag, 2010 4:23 pm

Ho fatto una breve ricerca sul forum e ne ho dedotto che eri il ragazzo "in verde" su Scorpa, giusto?

Quando siamo arrivati stavi parlando con un tipo con una vecchia swm (tra l'altro veramente bravo :shock: ).

Quindi, cosa dici, mi consigli la section?
ANATOMIA:

Pisolomax

fantic section 250 '92

Messaggio da Pisolomax » lun 10 mag, 2010 4:49 pm

apprendistalinux ha scritto:Continuo le mie riflessioni, se qualcun'altro vuole dire la sua è ben accetto! :D

Ciao!
Se posso ...

da quel che leggo e per cosa sei già in grado di fare (con la Urban poi :o ), mi sento di sconsiglierti una trial troppo datata ...nel breve periodo, ti ritroveresti con un mezzo inidoneo per far ciò che magari già fai con la Urban :?

Una volta i trial erano così, in quanto a motori (molto più enduristici) che ciclistica; il limite lo imponeva quindi, per certi versi, anche la moto ...ma se ti lanci a far già muretti di un metro ( :shock: ), io opterei per una 2T over 2000/2002 tipo Sherco 2.9 per l'aderenza - Gas Gas TXT 250 per la prontezza, Beta Rev3 per la telaistica e Montesa Cota 315 per l'indistruttibilità del motore.

Ovvio che l'optimum sarebbe provarle ...ma da ciò che scrivi penso dovresti trovarti bene su tutte (la Sherco, lo ribadisco, tipo nel modello 2004 è un trattore in fatto d'aderenza!).

Buon acquisto quindi, Max :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

apprendistalinux

fantic section 250 '92

Messaggio da apprendistalinux » lun 10 mag, 2010 5:04 pm

Pisolomax ha scritto:
apprendistalinux ha scritto:Continuo le mie riflessioni, se qualcun'altro vuole dire la sua è ben accetto! :D

Ciao!
Se posso ...

da quel che leggo e per cosa sei già in grado di fare (con la Urban poi :o ), mi sento di sconsiglierti una trial troppo datata ...nel breve periodo, ti ritroveresti con un mezzo inidoneo per far ciò che magari già fai con la Urban :?

Una volta i trial erano così, in quanto a motori (molto più enduristici) che ciclistica; il limite lo imponeva quindi, per certi versi, anche la moto ...ma se ti lanci a far già muretti di un metro ( :shock: ), io opterei per una 2T over 2000/2002 tipo Sherco 2.9 per l'aderenza - Gas Gas TXT 250 per la prontezza, Beta Rev3 per la telaistica e Montesa Cota 315 per l'indistruttibilità del motore.

Ovvio che l'optimum sarebbe provarle ...ma da ciò che scrivi penso dovresti trovarti bene su tutte (la Sherco, lo ribadisco, tipo nel modello 2004 è un trattore in fatto d'aderenza!).

Buon acquisto quindi, Max :wink:
Certo che puoi Pisolomax, anzi grazie!!! :D

Più o meno si, con la Urban faccio quelle cose, anche ieri mattina, al campetto, c'era un muretto, non proprio verticale, ma solo leggermente inclinato all'indietro (pochi gradi), secondo me (non vorrei esagerare :roll: ) era alto più o meno quanto la sella della moto (al massimo chiediamo a Faber...), l'ho salito due o tre volte con relativa facilità...

In effetti hai confermato i miei dubbi, anche io evevo paura di trovarmi dopo un paio di mesi ad avere di nuovo una moto che non è più all'altezza della situazione...

Grazie mille! :D
ANATOMIA:

lazzariello

fantic section 250 '92

Messaggio da lazzariello » lun 10 mag, 2010 5:29 pm

sì, sono quello con la Scorpa .....

sulla urban ti ho visto molto bene, quindi secondo me la Section è sprecata .....

però se si tratta di fare uno scambio con l'SV ed è una questione economica (cioè ti danno dei dindi invece che darli ....) allora ci sono altre valutazioni che non sono in grado di fare ...

ma se, sempre entro certi limiti, i money non sono un problema allora permuta l'SV con qualcosa di + performante e moderno ........
se per te nn è un problema il peso, in questo periodo i 4T sono svenduti, stante le considerazioni fatte sull'altro 3d ............
insomma, se il conce avesse un Montesa 4rt usato io un pensierino ce lo farei .......

apprendistalinux

fantic section 250 '92

Messaggio da apprendistalinux » lun 10 mag, 2010 5:43 pm

lazzariello ha scritto:sì, sono quello con la Scorpa .....

sulla urban ti ho visto molto bene, quindi secondo me la Section è sprecata .....

però se si tratta di fare uno scambio con l'SV ed è una questione economica (cioè ti danno dei dindi invece che darli ....) allora ci sono altre valutazioni che non sono in grado di fare ...

ma se, sempre entro certi limiti, i money non sono un problema allora permuta l'SV con qualcosa di + performante e moderno ........
se per te nn è un problema il peso, in questo periodo i 4T sono svenduti, stante le considerazioni fatte sull'altro 3d ............
insomma, se il conce avesse un Montesa 4rt usato io un pensierino ce lo farei .......

Perfetto, grazie mille anche a te lazzariello!!! :D

Ormai siete i miei consiglieri personali :D :D :D

Ok, io continuo a guardarmi in giro, vi farò sapere!
Magari intanto ci si incontra ogni tanto al campetto, ormai so riconoscerti!!! :D

Ciao
ANATOMIA:

apprendistalinux

fantic section 250 '92

Messaggio da apprendistalinux » lun 10 mag, 2010 5:45 pm

P.S. sabato poi sono andato a vedere la REV 300 racing...
non sono ancora riuscito a smettere di pensarci...
vorrebbero la mia sv + 2700€ ...
vediamo fino a quando riesco a resistere alla tentazione...

:shock:
:roll:
ANATOMIA:

Pisolomax

fantic section 250 '92

Messaggio da Pisolomax » lun 10 mag, 2010 5:49 pm

apprendistalinux ha scritto:P.S. sabato poi sono andato a vedere la REV 300 racing...
non sono ancora riuscito a smettere di pensarci...
vorrebbero la mia sv + 2700€ ...
vediamo fino a quando riesco a resistere alla tentazione...

:shock:
:roll:
Eh lo so ...conosco bene quel tipo di scimmia ...quando s'attacca son dolori :lol:

Io lo paragono all'innamoramento ...il pensiero va sempre a quella moto o donna :)

Ultimo consiglio: (di fondo)

si campa UNA volta sola ...se ti piace quella, regalati sta botta di vita e poi, come dite a Milan :arrow:

tutto il resto ...va a dar via i ciap :) :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi