[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
Però ...sai quanto tempo ci vuole per riempir la moto di fili di lana da 4 cm. equidistanti
Scherzo, eh frank
Scherzo, eh frank
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
Ma anche io, anzi, quel che ho scritto è di solidarietà con luiPisolomax ha scritto: Scherzo, eh frank
Parafanghi alti, bassi, consumi, pesi... manco avessimo delle M1
E scrivo M1 perchè se dico Desmosedici mi dite che sono fazioso
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
Il parafango alto ha un senso solo nelle moto da fuoristrada ed in particolare in presenza di fango che potrebbe bloccare la ruota anteriore.La differenza sul consumo a bassa velocità non è significativo.Ad alta velocità invece fa da vela ed il consumo potrebbe aumentare inoltre alleggerisce leggermente l'anteriore rendendolo meno stabile specie in curva.Diciamo che sicuramente per velocità superiori ai 100 kmh è da preferire il parafango basso.
Un pilota leggero con abbigliamento aderente ,una moto con gomme stradali gonfie alla giusta pressione, senza bauletti o portapacchi vari ,una catena ben pulita e lubrificata,i rapporti originali non accorciati nemmeno di 1 dente,una carburazione ben regolata con il minimo un filo più magro,una posizione di guida abbassata e una mano mooolto leggera possono fare risparmiare moltissimo carburante.
Un pilota leggero con abbigliamento aderente ,una moto con gomme stradali gonfie alla giusta pressione, senza bauletti o portapacchi vari ,una catena ben pulita e lubrificata,i rapporti originali non accorciati nemmeno di 1 dente,una carburazione ben regolata con il minimo un filo più magro,una posizione di guida abbassata e una mano mooolto leggera possono fare risparmiare moltissimo carburante.
-
- Messaggi: 98
- Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
Sono contento di sentire le vostre opinioni... delle cose è sempre meglio discuterne con varie persone per farsi un'idea e capirle...
Questo forum è veramente utile...
Questo forum è veramente utile...
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
Sulla questione estetica valgono solo i gusti personali, io ad esempio i parafanghi alti li trovo orrendi.....
-
- Messaggi: 98
- Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
Si vede che come motociclista sei nato come trialista....
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
Prova a metterli bassi nelle moto che li hanno alti, e vedrai che schifezza...EL VECIO ha scritto:Sulla questione estetica valgono solo i gusti personali, io ad esempio i parafanghi alti li trovo orrendi.....
per avere il parafango basso bisogna che la moto non abbia tanto la mascherina sporgente e gli steli lunghi e col vuoto in mezzo..., per esempio sulla tricker puo' andare, ma la Alp col basso mi fa schifo... idem per tante endurone stradali...
E poi perfino le motard lo hanno alto... il basso secondo me serve solo nelle trial e nelle stradali supersportive.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
...lo so...per me infatti il para alto è prima gusto personale, poi tutto il resto è...poco significante...il cupolino mi serve per diminuire l'azione del vento sopratutto sul casco...quindi spostarlo più in alto è una prova per vedere se funziona...poi sono del parere che la moto prima ti deve piacere...poi viene tutto il resto...nolimit ha scritto:Ma anche io, anzi, quel che ho scritto è di solidarietà con luiPisolomax ha scritto: Scherzo, eh frank
Parafanghi alti, bassi, consumi, pesi... manco avessimo delle M1
E scrivo M1 perchè se dico Desmosedici mi dite che sono fazioso
KAWA KLX 250_2009
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
oooola', finalmente un altro che lo dice oltre a me...frank ha scritto:...poi sono del parere che la moto prima ti deve piacere...poi viene tutto il resto...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Parafango anteriore basso o parafango anteriore alto?
ciao a tutti, sono nuovo, trovo molto interessante questo blog! ho comprato da poche settimane una Alp 4.0, sto cercando di imparare a guidarla fuoristrada (quando avevo 18 anni avevo un DKW 125, ma sono passati tanti anni..); sono uscito lo scorso fine settimana, ho trovato un mare di fango molto appiccicoso (Monferrato Astigiano)...oltre che incollare la ruota, mi sono trovato con il parafango anteriore rotto all'altezza degli attacchi..mi sto chiedendo se sia meglio sostituirlo con uno alto (però non so dove trovarlo, mi date una mano?), oppure se posso risolvere con i distanziali (anche quelli, dove si trovano?). grazie
lele
Alp 4.0
BMW R1100R
Alp 4.0
BMW R1100R