Siccome sto cercando una moto da spendere poco, anzi meno, per farmi i miei giri, è qualche giorno che chiedo in giro se qualcuno mi può aiutare (amici, meccanici, ecc. ecc.) chiaccherando, come se fosse la cosa più ovvia del mondo, tutti mi dicono:
Facile.... prenditi un cross!
Mi sembra che tutto quello che si legge contro questo tipo di mentalità sul nostro forum, e anche sugli altri forum del settore, sia abbastanza disatteso nella quotidianità ma non riesco a capire il perchè!
Mah!
Saluti a tutti
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Facile....
Facile....
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
- nolimit
- Contatta:
Facile....
semplice, chi ti dà un consiglio simile non tiene assolutamente da conto il fatto che non potresti usare quella moto. Insomma, opinioni buttate là tanto per averne una da dire
Meglio spendere qualche centinaio di euro per un Dominator o una TT di ventennale carriera (ma generalmente ancora in grande spolvero) piuttosto che per una cross di pochi anni che dovrai ammirare mestamente nella penombra di un garage, oppure goderti limitatissimamente in un prato dello zio di turno.
A meno che non ti vada bene darti al cross puro, nel qual caso chilate di adrenalina, divertimento a manate piene e tanta rilassante fisicità. Se potessi permettermelo a me piacerebbe ancora, gran bella cosa, ma mi pare che vorresti far qualcosa di diverso, no?
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Meglio spendere qualche centinaio di euro per un Dominator o una TT di ventennale carriera (ma generalmente ancora in grande spolvero) piuttosto che per una cross di pochi anni che dovrai ammirare mestamente nella penombra di un garage, oppure goderti limitatissimamente in un prato dello zio di turno.
A meno che non ti vada bene darti al cross puro, nel qual caso chilate di adrenalina, divertimento a manate piene e tanta rilassante fisicità. Se potessi permettermelo a me piacerebbe ancora, gran bella cosa, ma mi pare che vorresti far qualcosa di diverso, no?

-
Facile....
io non so quanto sia il tuo spendere poco (anzi , meno) ma io ho un TT 350 del '90 completamente rimesso a posto, motore con 11.000 km, gomme nuove, catena,corona,pignone idem, scarico X-racing, collettore maggiorato, plastiche Wr più tutte le sue parti per riportarla come originale .....
l'avevo sistemata per usarla in off ma ci ho fatto 2 uscite e poi da quando ho preso il trial non la uso più ....
insieme ne dò un'altra completamente smontata per ricambi (cerchi, gomme, motore, forcelle e forcellone, impianto elettrico ecc. ecc.) più altri ricambi come pastiglie freno, filtro aria nuovo ecc ....
la moto è perfetta, già tagliandata e pronta all'uso, revisionata sino a Ottobre.
1300 euro per tutto .... sono di Milano e posso portarla nel raggio di 100 km previo accordi du spese......
l'avevo sistemata per usarla in off ma ci ho fatto 2 uscite e poi da quando ho preso il trial non la uso più ....
insieme ne dò un'altra completamente smontata per ricambi (cerchi, gomme, motore, forcelle e forcellone, impianto elettrico ecc. ecc.) più altri ricambi come pastiglie freno, filtro aria nuovo ecc ....
la moto è perfetta, già tagliandata e pronta all'uso, revisionata sino a Ottobre.
1300 euro per tutto .... sono di Milano e posso portarla nel raggio di 100 km previo accordi du spese......
Facile....
C'è crisi, grossa crisi e il mio spendere poco vuol dire veramente meno.... e non mettevo assolutamente in discussione l'avere una moto targata da usare anche su strada!
.....comunque da quello che ho visto in giro non è che le opinioni siano buttate là tanto per dire qulacosa..... lo fanno. Eccome se lo fanno. Non è che vi dico cose nuove è che non me l'ero mai sentito dire.
P.s.: bello però il TT 350!
.....comunque da quello che ho visto in giro non è che le opinioni siano buttate là tanto per dire qulacosa..... lo fanno. Eccome se lo fanno. Non è che vi dico cose nuove è che non me l'ero mai sentito dire.
P.s.: bello però il TT 350!
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?