[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Paramotore per alp 200 su urban ?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
pasteur
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 mar, 2010 9:30 am
Località: Arezzo

Re: Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da pasteur » dom 28 mar, 2010 11:34 am

jacklospin8 ha scritto:
pasteur ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:Ehi Maurizio avevi ragione in tutti e due i sensi: lei non lo sapeva e ha chiesto a qualcuno che non voleva commistioni tra i due modelli (ma perchè???!!!). Comunque ho chiesto a un noto ricambista di roma il quale dopo una mail di richiesta info alla casa madre ha avuto risposta in senso positivo... il paramotore alp 200 è compatibile con la urban. Ora capisco il motivo per cui quando chiami l'assistenza betamotor ti chiedono: è un privato?
La moto mi piace e mi soddisfa ma ancora devo provarla seriamente sulle mulattiere abruzzesi. Per ora posso dirti che da quando ho ripristinato forcelle-cerchi ruote originali (prima montava pezzi della alp) non mi fa più lo scalino del cancello di casa; devo usare una tavoletta. Un lampeggio a tutti
Per il paramotore meglio cosi' , per lo scalino penso che effettivamente con il cerchio piu' piccolo sia piu' problematico.
Per le gomme tassellate hai poi trovato il modo di utilizzarle?
Ciao
Prenderò le goldentyre prima dell'estate, d'altronde è l'unica possibilità che c'è con il tassello.Devo dire che la gomma che monta di serie l'urban non sarebbe malvagia ma ho già forato 2 volte in meno di un mese quindi via camera d'aria e fermacopertone... a questo punto meglio la tubeless; almeno se fori il fast ha più probabilità di funzionare

Porca miseria che sfortuna!Ma come hai fatto?
Pensavo anch'io di ordinare le goldentyre le ho trovate su ebay qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Anche se a dire la verità le vedo piu' adatte all'off road invernale e non estivo dove penso che con quelle di serie si riesca ad andare meglio.
Scusa ma credo che il fast sia piu' utile con la camera d'aria che non i tubeless, se non altro la camera d'aria la butti via.
Sul fermacopertone ancora non ho idea al riguardo, certo è che se la causa della foratura e il fermacopertone allora meglio le tubeless.
Ciao Maurizio
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Re: Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da jacklospin8 » dom 28 mar, 2010 6:00 pm

pasteur ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:
pasteur ha scritto: Per il paramotore meglio cosi' , per lo scalino penso che effettivamente con il cerchio piu' piccolo sia piu' problematico.
Per le gomme tassellate hai poi trovato il modo di utilizzarle?
Ciao
Prenderò le goldentyre prima dell'estate, d'altronde è l'unica possibilità che c'è con il tassello.Devo dire che la gomma che monta di serie l'urban non sarebbe malvagia ma ho già forato 2 volte in meno di un mese quindi via camera d'aria e fermacopertone... a questo punto meglio la tubeless; almeno se fori il fast ha più probabilità di funzionare

Porca miseria che sfortuna!Ma come hai fatto?
Pensavo anch'io di ordinare le goldentyre le ho trovate su ebay qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
Anche se a dire la verità le vedo piu' adatte all'off road invernale e non estivo dove penso che con quelle di serie si riesca ad andare meglio.
Scusa ma credo che il fast sia piu' utile con la camera d'aria che non i tubeless, se non altro la camera d'aria la butti via.
Sul fermacopertone ancora non ho idea al riguardo, certo è che se la causa della foratura e il fermacopertone allora meglio le tubeless.
Ciao Maurizio
Ciao Maurizio, come ho fatto a forare? Semplice: basta scendere un gradone 2 volte e 2 volte sentire uno strano rumore quando la posteriore atterra. Purtroppo non ho potuto verificare il motivo della foratura perchè la 1° ho usato il fast(anche se il gommista me lo aveva sconsigliato ritenendolo inutile... e aveva ragione) e la 2° ho guidato con la gomma a terra tranciando la camera. Sul forum mi è sembrato di capire che se la valvola è troppo stretta dal dado sul cerchione, in casi "traumatici" , si strappa la camera d'aria. Cmq ora ho tolto il fermacopertone e faccio lo scalino con la tavoletta, però quello che mi successo 2 volte non è normale.
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

pasteur
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 mar, 2010 9:30 am
Località: Arezzo

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da pasteur » lun 24 mag, 2010 12:25 am

Finalmente è arrivato il paramotore per Alp 200 montato sulla mia Urban 200.
Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine


Ciao Maurizio
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da jacklospin8 » lun 24 mag, 2010 1:18 am

Il prossimo week end lo monterò anche io! Ora che sei "protetto" puoi osare su qualche mulattiera; questa betina ti sorprenderà. Qualche settimana fa dalle parti di monte gennaro mi sono ficcato in discesa su una mula che ha cominciato a picchiare giù un pò troppo. Ho cominciato a sudare a freddo sotto il casco pensando che da lì non ne sarei uscito da solo; infatti la mula moriva giù in un bosco e non c'era altro sbocco. Slittando sull'erba bagnata mi sono raccomandato alla Madonna, poi il mio ferro a 2 ruote mi ha riportato su. Insomma che smaltita...però la moto non mi ha mollato ed ora le voglio più bene! :lol:
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

pasteur
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 mar, 2010 9:30 am
Località: Arezzo

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da pasteur » mar 25 mag, 2010 1:24 am

jacklospin8 ha scritto:Il prossimo week end lo monterò anche io! Ora che sei "protetto" puoi osare su qualche mulattiera; questa betina ti sorprenderà. Qualche settimana fa dalle parti di monte gennaro mi sono ficcato in discesa su una mula che ha cominciato a picchiare giù un pò troppo. Ho cominciato a sudare a freddo sotto il casco pensando che da lì non ne sarei uscito da solo; infatti la mula moriva giù in un bosco e non c'era altro sbocco. Slittando sull'erba bagnata mi sono raccomandato alla Madonna, poi il mio ferro a 2 ruote mi ha riportato su. Insomma che smaltita...però la moto non mi ha mollato ed ora le voglio più bene! :lol:
Infatti ho pensato bene anch'io di metterlo dopo un esperienza incredibile scendendo giu'da un sentiero di pietre impressionante...col cavolo che sarei sceso senza la betina..ad un certo punto l'ho dovuta sollevare quasi di peso in un dislivello di un 1 metro...è impressionante la leggerezza e la manovrabilità di sto' mezzo. Secondo me è anche meglio dell'Alp, il fatto di avere ruote di diametro piu' piccole ti permette di avere una distanza da terra ancora minore e si tocca sempre.
Forse il sentiero che ho fatto era proprio da trial...se lo avesi fatto in salita mi sarei fermato dopo 10 metri.
Sono stracontento di stà Beta....peccato che siamo in pochi ad averla...secondo me è uno tra i compromessi migliori tra strada e fuoristrada. Eppoi stè gomme ti dirò mi piacciono proprio.
Ciao Maurizio
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da jacklospin8 » mar 25 mag, 2010 2:12 am

pasteur ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:Il prossimo week end lo monterò anche io! Ora che sei "protetto" puoi osare su qualche mulattiera; questa betina ti sorprenderà. Qualche settimana fa dalle parti di monte gennaro mi sono ficcato in discesa su una mula che ha cominciato a picchiare giù un pò troppo. Ho cominciato a sudare a freddo sotto il casco pensando che da lì non ne sarei uscito da solo; infatti la mula moriva giù in un bosco e non c'era altro sbocco. Slittando sull'erba bagnata mi sono raccomandato alla Madonna, poi il mio ferro a 2 ruote mi ha riportato su. Insomma che smaltita...però la moto non mi ha mollato ed ora le voglio più bene! :lol:
Infatti ho pensato bene anch'io di metterlo dopo un esperienza incredibile scendendo giu'da un sentiero di pietre impressionante...col cavolo che sarei sceso senza la betina..ad un certo punto l'ho dovuta sollevare quasi di peso in un dislivello di un 1 metro...è impressionante la leggerezza e la manovrabilità di sto' mezzo. Secondo me è anche meglio dell'Alp, il fatto di avere ruote di diametro piu' piccole ti permette di avere una distanza da terra ancora minore e si tocca sempre.
Forse il sentiero che ho fatto era proprio da trial...se lo avesi fatto in salita mi sarei fermato dopo 10 metri.
Sono stracontento di stà Beta....peccato che siamo in pochi ad averla...secondo me è uno tra i compromessi migliori tra strada e fuoristrada. Eppoi stè gomme ti dirò mi piacciono proprio.
Ciao Maurizio
Ti quoto pienamente; anche secondo me è + leggera e + bassa. L'unico difetto che posso trovarle è proprio nelle gomme: c'è poca scelta... anzi la scelta è quasi obbligata!
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da Osvaldo » mar 25 mag, 2010 8:45 pm

sentite, ma anche sull'urban danno in dotazione il pignone da 13 oltre
a quello montato da 15? voi quale avete?

e pooooi, dubbione...ma sulla sella dell'urban ci sta eventualmente una... passeggera molto leggera? mi sembra parecchio corta :shock: (la sella dico,
non la passeggera)

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da jacklospin8 » mar 25 mag, 2010 8:58 pm

Osvaldo ha scritto:sentite, ma anche sull'urban danno in dotazione il pignone da 13 oltre
a quello montato da 15? voi quale avete?

e pooooi, dubbione...ma sulla sella dell'urban ci sta eventualmente una... passeggera molto leggera? mi sembra parecchio corta :shock: (la sella dico,
non la passeggera)
io l'ho presa usata cmq ho sotto quello da 15; quello da 13 (mi pare) l'ho tolto perchè in città proprio non va bene. in effetti la sella è un pò corta ma esiste un kit con sella lunga
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

pasteur
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 mar, 2010 9:30 am
Località: Arezzo

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da pasteur » mar 25 mag, 2010 11:24 pm

Osvaldo ha scritto:sentite, ma anche sull'urban danno in dotazione il pignone da 13 oltre
a quello montato da 15? voi quale avete?

e pooooi, dubbione...ma sulla sella dell'urban ci sta eventualmente una... passeggera molto leggera? mi sembra parecchio corta :shock: (la sella dico,
non la passeggera)
Come ti ha detto jacklospin8 il pignone da 15 è secondo me il miglior compromesso e ti dirò cosi' va su che è una meraviglia, non gli manca certo la coppia. Io l'ho comprata nuova ma non me l'hanno dato in dotazione e cmq con 15 euro lo compri
La sella effettivamente è un po' cortina per 2, ma con il kit sella lunga risolvi il problema http://www.betamotor.com/it/street/part ... -200-rosso .
Ciao
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/

pasteur
Messaggi: 29
Iscritto il: ven 12 mar, 2010 9:30 am
Località: Arezzo

Paramotore per alp 200 su urban ?

Messaggio da pasteur » mar 25 mag, 2010 11:31 pm

jacklospin8 ha scritto:
pasteur ha scritto:
jacklospin8 ha scritto:Il prossimo week end lo monterò anche io! Ora che sei "protetto" puoi osare su qualche mulattiera; questa betina ti sorprenderà. Qualche settimana fa dalle parti di monte gennaro mi sono ficcato in discesa su una mula che ha cominciato a picchiare giù un pò troppo. Ho cominciato a sudare a freddo sotto il casco pensando che da lì non ne sarei uscito da solo; infatti la mula moriva giù in un bosco e non c'era altro sbocco. Slittando sull'erba bagnata mi sono raccomandato alla Madonna, poi il mio ferro a 2 ruote mi ha riportato su. Insomma che smaltita...però la moto non mi ha mollato ed ora le voglio più bene! :lol:
Infatti ho pensato bene anch'io di metterlo dopo un esperienza incredibile scendendo giu'da un sentiero di pietre impressionante...col cavolo che sarei sceso senza la betina..ad un certo punto l'ho dovuta sollevare quasi di peso in un dislivello di un 1 metro...è impressionante la leggerezza e la manovrabilità di sto' mezzo. Secondo me è anche meglio dell'Alp, il fatto di avere ruote di diametro piu' piccole ti permette di avere una distanza da terra ancora minore e si tocca sempre.
Forse il sentiero che ho fatto era proprio da trial...se lo avesi fatto in salita mi sarei fermato dopo 10 metri.
Sono stracontento di stà Beta....peccato che siamo in pochi ad averla...secondo me è uno tra i compromessi migliori tra strada e fuoristrada. Eppoi stè gomme ti dirò mi piacciono proprio.
Ciao Maurizio
Ti quoto pienamente; anche secondo me è + leggera e + bassa. L'unico difetto che posso trovarle è proprio nelle gomme: c'è poca scelta... anzi la scelta è quasi obbligata!
Effettivamente per le gomme non c'e' praticamente scelta, la misura è veramente infame soprattutto all'anteriore,ma senza andare sulle gtyre che secondo me sono troppo da "sterro"queste anche su terreni bagnati ad andature tranquille se la cava bene, cosi' come su pietra eppoi ho provato compiacimento quando passando su di un sentiero da mountain byke bagnato praticamente non lasciava impronte a terra e questo per dire che per quel che riguarda l'impatto visivo è una cosa da considerare alla luce di possibili problemi di convivenza in certi ambienti.
Ciao
MAURIZIO--Beta Urban 200
http://www.flickr.com/photos/allemau/

Rispondi