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Velocità di crociera motore 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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nolimit
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Messaggio da nolimit » mer 26 mag, 2010 12:24 pm

Da ex-Yamahista posso solo confermare. Menter coi mono Honda è relativamente possibile, ai manovellismi Yama rimanere a lungo a rotazioni elevate non piace.
Anche l'ALP ha un motore :) che comunque si comporta allo stesso modo, e per di più non si può "giocare" su una cubatura importante.

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rerechan
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Messaggio da rerechan » mer 26 mag, 2010 3:59 pm

Certo 'sti consigli sono giusti, e la stessa cosa direi io, solo che per strada chiunque abbia un motociclo con potenza inferiore ai 15 cv gira sempre con manopola al massimo... ovviamente non si fanno i 120 in centro urbano, pero' se guardi quelli con gli sputer partono dai semafori con la manopola al massimo e la tengono aperta tale finche' non trovano un punto in cui vanno troppo veloci... Quindi mi viene da pensare, se si tiene sempre il gas mega aperto, perche' non tenerlo anche alla vel. massima? Io ne ho fatta di strada al massimo col 125 da 12 cv.... decine di Km....
Ora tutti in coro: ... "bravooooooo" :roll:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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Messaggio da polgis » mer 26 mag, 2010 4:45 pm

Ora tutti in coro: ... "bravooooooo"
BRAVOOOOOOOOOOO!!!!!!
:lol:


su cosa sono intervenuti per abbassarla? scarico? carburazione?
e' possibile ripristinare la "potenza" originale?
Vado a naso visto che nessuno ti risponde.
Sicuramente lo scarico è tappato.Soluzione: cambiare terminale con uno più libero, omologato o meno che sia +
Dai più aria al motore: filtro più poroso.Non so come sia fatto il filtro del beta, vedi tu +
Rivedere caburatore/getti +
ricarburare il tutto
Non è che così facendo però guadagni chissà cosa eh...

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nolimit
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Messaggio da nolimit » mer 26 mag, 2010 4:56 pm

Non ho idea precisa di cosa, nello specifico, sia stato fatto alla 200. Però di regola, per portare un motore nei limiti europei di classe superiore, si interviene su 2 cose prima di tutto: centralina e scarico. Non so, però, se portando la moto alla configurazione "pre-Euro3" si recuperino tutti quei somarelli, il 30% e passa di potenza in meno mi pare una enormità, specie in un motore tanto piccolo e poco cattivo....
Ma non è che la curva di coppia è rimasta pressochè inalterata? Alla fine della fiera, quel che conta maggiormente è lei...

polgis
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Messaggio da polgis » mer 26 mag, 2010 5:52 pm

Se non sbaglio è euro2 e a carburatore.
La centralina è importante con gli E3 iniezione perchè tramite sonda lambda dirige un po' tutta la baracca... :)

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Messaggio da nolimit » mer 26 mag, 2010 6:30 pm

Avrebbe senso. Mi sono attenuto, con un atto di fede, a quanto enunciato nel post di apertura :roll:

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Messaggio da jacklospin8 » mer 26 mag, 2010 9:07 pm

nolimit ha scritto:Avrebbe senso. Mi sono attenuto, con un atto di fede, a quanto enunciato nel post di apertura :roll:
Confermo che la mia moto è euro3.
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Messaggio da polgis » mer 26 mag, 2010 9:30 pm

Sarà pure E3 ma non credo proprio sia iniezione ( a libretto è riportato se a carburatore) quindi vai alla vecchia maniera: scarico + filtro + carburatore, anche perchè salvo mettere le mani sul motore altro non c'è :)

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mer 26 mag, 2010 9:52 pm

nolimit ha scritto:il 30% e passa di potenza in meno mi pare una enormità, specie in un motore tanto piccolo e poco cattivo....
Ma non è che la curva di coppia è rimasta pressochè inalterata? ...
anche secondo me c'e' qualcosa che non torna.... secondo me la riduzione
e' solo sulla carta...

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Messaggio da jacklospin8 » mer 26 mag, 2010 11:53 pm

polgis ha scritto:Sarà pure E3 ma non credo proprio sia iniezione ( a libretto è riportato se a carburatore) quindi vai alla vecchia maniera: scarico + filtro + carburatore, anche perchè salvo mettere le mani sul motore altro non c'è :)
...infatti non è a iniezione. Non ci penso proprio di metterci le mani, mi accontento di quello che "passa la Casa" . D'ora in avanti toglierò un filo di gas e via
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