![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
in quel di Travo
in quel di Travo
ogni volta che salgo in sella, mia moglie si fa il segno della croce,vestizione di rito: pettorina integrale, ginocchiere, stivali da cross, casco jet (reminescenze anni '70) guanti con protezioni carbonio nocche, borsone militare attrezzi moto sul portapacchi: 4 kg, 2 litri di acqua, doppio cellulare, mappe dettagliate, 30 gradi celsius fuori, 75 sotto la maglietta e via...prima tappa Travo, tempo di percorrenza: 3 ore causa ripetuti smarrimenti e colpi di caldo, sosta per benzina, fermo la moto, scavallo la gamba e si impigliano le fibie degli stivali nelle cinghie dello zaino sul portapacchi: a terra rovinosamente con il Dr sopra, motore acceso e benzina che piscia copiosa dal carburatore. Di fronte al distributore, il bar principale del paese con gli indigeni in pausa pranzo: figura di m...a, rialzo velocemente ma malamente la moto, le due ernie mi trasformano la colonna vertebrale in un tondino di ferro, sudando faccio benzina e riparto come un gatto morto. Pietra Parcellara, tra lei e la chiesetta nella roccia, un sentiero tipico della zona, anche se non piove per 12 mesi di fila, il pezzo iniziale è una pozza dal quale affiorano manopole e caschi di vecchi sfortunati enduristi, il resto sono pietre che galleggiano assassine sull'argilla o su materiale perennemente franoso. Aggiro agilmente la pozza, stando sulla costa dello strapiombo ma la schiena si irrigidisce sempre di più dal dolore, arrivo al discesone che porta alla chiesetta: tutti solchi irregolari della profondità media di 40 cm, se sbagli la traiettoria, devi scegliere se rimanere incastrato o essere proiettato nei campi sotto, ce la faccio e scendo, ma la schiena sta per bloccarsi completamente causa sudore e sforzo precedente. Breve pausa passata a bocca aperta ad ingoiare ossigeno e insetto scuro, poi attacco di allergia al polline che mi provoca tosse da soffocamento, nel panico, cerco acqua e la borraccia mi cade di mano, 3/4 persi, mi resta l'orina e altra acqua a temperatura spaghetti al dente. Accelero la sosta, il posto è luogo di riunione di coleotteri mutanti, tento di rimettere la gamba sulla sella, ma è semi paralizzata dal dolore, tre bestemmie in fila e il santo protettore degli sfigati biologici, mi rimette in moto. Partenza decisa su per la salita precedentemente memorizzata e m'infilo deciso nel sentiero sbagliato, dietro una curva un pino crollato mi accoglie con una sferzata di aghi in faccia e rami tra i raggi della ruota, decido di proseguire e dopo un po' una frana blocca l'accesso, riprovo tornando indietro e getto il cuore oltre l'ostacolo, o quello che mi rimane, ritorno sulla statale, ma con troppo entusiasmo: quasi centro trattore in salita. Vi risparmio il resto, domani sto a casa a fare il pane, al massimo mi ustiono ![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
percorro,non corro
in quel di Travo
FORTE
Ma non preoccuparti ...mi sa che se tutti e due andassimo insieme a Lourdes, troveremmo immancabilmente chiuso
Abbiamo anche noi la ns. stella ...peccato solo sia perennement offuscata da una fantozziana nuvola
Dai ...una non indifferente forza di volontà trasuda dal tuo scritto ...andrà sicuramente meglio la prossima volta
Max![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Ma non preoccuparti ...mi sa che se tutti e due andassimo insieme a Lourdes, troveremmo immancabilmente chiuso
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Abbiamo anche noi la ns. stella ...peccato solo sia perennement offuscata da una fantozziana nuvola
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Dai ...una non indifferente forza di volontà trasuda dal tuo scritto ...andrà sicuramente meglio la prossima volta
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Max
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)

- jacklospin8
in quel di Travo
Sarai pure sfigato ma hai il dono della simpatia ![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
Honda CRF 1000 Africa Twin
in quel di Travo
Pietra Perduca è un angolo di Far West a 90 km da Milano, vi posto 2 foto. Avrei dovuto capire che non sarebbe stata una buona giornata dopo le prime tre ore spese a perdermi su tutte le statali incontrate. Ricordo di essere ad un certo punto, passato davanti allo stesso bar per ben 4 volte nel tentativo di ritrovare la strada giusta, stavano discutendo se fosse il caso di darmi la cittadinanza onoraria. Mi ero anche portato un panino al formaggio infilato nel marsupio nuovo della Acerbis... il formaggio è colato sotto il sole rivestendo di una profumata patina le chiavi dell'otto e del dieci, la cartina stradale e la zona inguinale degli Axo. Parecchi topi allertati durante le soste
http://upmyphoto.com/img/image.php?imag ... 78_loc.jpg
http://upmyphoto.com/img/image.php?imag ... 27_loc.jpg
http://upmyphoto.com/img/image.php?imag ... 78_loc.jpg
http://upmyphoto.com/img/image.php?imag ... 27_loc.jpg
percorro,non corro
in quel di Travo
Bellissimo, se Paolo Villaggio avesse inserito una storia su Fantozzi endurista nei suoi libri e film sarebbe
stata proprio cosi'
stata proprio cosi'
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- nolimit
- Contatta:
in quel di Travo
ecco, allora io posso fare Filini a pieno diritto ![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

in quel di Travo
Chissà chi farà la parte del "mega direttore galattico"
![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)

in quel di Travo
Allora tutti da mia zia a Pinerolooooo!!!!!!!

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
in quel di Travo
Ha, ha, ha, ha ...mi ero dimenticato della scena "sellino" ...forse avrò trovato uno più sfigato di me
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)

- nolimit
- Contatta:
in quel di Travo
Beh, anche di questi, quanti ce ne sono?