[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAFE' Motortrip

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

CAFE' Motortrip

Messaggio da carlo » ven 21 mag, 2010 3:59 pm

nolimit ha scritto:19J? Ovvero, primo 90 turbo?
90, ma non era turbo. Sto guardando ora un po' di storia dei motori Land Rover. In quel periodo la sola
cosa che mi interessava era avere un mezzo in grado di portarmi in mezzo al niente (di solito per cominciare
a fare percorsi a piedi), e ignoravo bellamente l'aspetto tecnico.
Però... bello questo outing di massa!!! :lol:
Speriamo che continui, verranno fuori cose interessanti 8)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » sab 22 mag, 2010 11:40 pm

nolimit ha scritto: Tra una pedata e l'altra, l'occhio casca sul rubinetto della benzina.
Ci siamo capiti.... :oops:

si direi che ci siamo capiti a chi non è successo? in giovane età quando c'è frenesia di andare, poi, nemmeno è peccato veniale ma non è questo, secondo me, il "punto" imbarazzante perché io vi chiedo chi è ricorso al meccanico? Immagine

beh, dai, mi è andata da lusso, ho pagato solo 30 euro e il meccanico me l'ha aggiustata con due litri di benza! Quello che duole tanto è la vergogna ecco perché 4 insolenze Immagine me le meritavo tutte e in privato ... quasi meglio Immagine

kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » dom 23 mag, 2010 12:11 am

Una volta, allorquando un tirocinante si faceva male al lavoro, si era soliti dire :arrow:

"...è il mestiere che entra" :)

Finchè capitano cose del genere (soprattutto) ...un sorriso, una bevuta e si riparte :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » gio 27 mag, 2010 2:55 am

.
Ucciaaaaa !!!

(mi piacerebbe sapere che ci fa nel retrobottega che mi tocca sempre urlare)

Presto un cordiale per Rokes che glielo debbo

??? .... no no no non un bicchierino, lascia quì la bottiglia!

_________ Immagine

Alla tua salute Immagine

kiss Immagine
.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » gio 27 mag, 2010 3:25 pm

Agosto in mezzo alla Corsica, in un parco bellissimo sulle montagne piu' alte, dove ci sono gli impianti di risalita,mi sembra che fossi a Sonza, se ci siete gia' stati, il mio Cagiva 350 T4, quello R, con le sospensioni piu' resing e senza avviamento elettrico (quello con cui che Bernardino Gualdi vinse la Sei Giorni nell'88, con la versione nero-bianca Lucky Explorer, per chi si ricorda quella moto li'...), la moto non parte, smonto la fiancatina e controllo tutti i fusibili che ovviamente sono a posto,la benzina c'e', la "butto" in discesa per parecchie centinaia di metri, alla fine avevo l'interruttore di emergenza in posizione off, e la "morosa" di allora che guardava "brutto"....solo che a quella non potevo nemmeno girarle l'interuttore in posizione "off", purtroppo.... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » gio 27 mag, 2010 11:56 pm

VALCHISUN ha scritto: alla fine avevo l'interruttore di emergenza in posizione off,
Oh, il bottoncino rosso mi frega ancora, non per molto ma riesce a farmi pensare per un attimo "oddio ora che faccio?" e subito dopo lo sguardo individua il problema, direi che la più gustosa (ovviamente senza che possa minimamente detronizzare quella della benzina) è stato ad un uscita con euro, lo avevo comperato da poco, metto in moto tutto ok, faccio si e no un km e già da segni di insofferenza, più proseguo e meno va, se tiro la frizione mi muore, debbo tenerlo costantemente accelerato ... così mi va a puttane il giro e torno a casa, nel cortile vedo mio figlio, scesa dal nevada lo sommergo di parole ansiose del tipo: Daniele, mio dio il mio amore non va, non va più, non so che abbia ma non va, oddio che avrà? ... ecc per non meno di due minuti consecutivi, mio figlio non fa niente, lancia solo uno sguardo alla moto e mi dice: Mamma, hai l'aria tirata! :oops:

Ok, OK l'avevo comperato da poco ... ma la cosa si è ripetuta un paio di mesi fa quando lo ho riportato a casa dopo averlo lasciato fermo tre mesi, ferma in mezzo alla strada, la moto non ne vuole sapere di ripartire, il marito deve spingermi ... e poi giù insolenze appena si accorge del problema. :cry:

Io credo di essere "rinco" per tara genetica o forse è stata l'ostetrica a farmi cadere.
Niente può battere l'aver portato la moto senza benzina dal meccanico ... ma io ho un tarlo dentro che non mi molla, è vero son scema di mio ma la cosa ancora non mi va giù ad esempio ho scoperto che devo avere la vaschetta del carburatore super maggiorata perché ho percorso 84 chilometri con il rubinetto chiuso, poi ne ho percorsi altrettanti con il rubinetto aperto ... insomma quando le cose si discostano tanto da quelle che sono le mie certezze io vado in paranoia.
Donne e motori ... sarà vero?
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

CAFE' Motortrip

Messaggio da husqvarna100 » ven 28 mag, 2010 12:05 am

Donne e motori...... :wink:
Vero al 99%.
Mi e' pero' capitato piu' di una volta di essere SVERNICIATO da qualche
fanciulla molto piu' brava e veloce di me ,non solo in moto. :cry:

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » ven 28 mag, 2010 8:31 pm

anALPhaBETA ha scritto:la cosa ancora non mi va giù ad esempio ho scoperto che devo avere la vaschetta del carburatore super maggiorata perché ho percorso 84 chilometri con il rubinetto chiuso, poi ne ho percorsi altrettanti con il rubinetto aperto ...
Se i rubinetti "manuali" non sono perfettamente chiusi, una minima parte di carburante affluisce seempre al carburatore (che se la succhia con la depressione del motore); se a ciò aggiungi una modesta apertura del gas, con relativa minor richiesta di benza dal motore, ecco che puoi non percepire gran differenza tra rubinetto aperto e chiuso :wink:

(andando poi a velocità sostenute, il discorso cambia)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Oggi offro io

Messaggio da carlo » sab 29 mag, 2010 4:14 pm

Come mi e' stato giustamente ricordato da Betaflo, devo offrire da bere per festeggiare la nuova arrivata
(la prima moto in firma). Bene, ognuno chieda alla sua/suo barista preferita/o una

Immagine

o altra bevanda a scelta. Salute!
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Re: Oggi offro io

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 30 mag, 2010 12:09 am

carlo ha scritto:Come mi e' stato giustamente ricordato da Betaflo, devo offrire da bere per festeggiare la nuova arrivata
(la prima moto in firma). Bene, ognuno chieda alla sua/suo barista preferita/o una
o altra bevanda a scelta. Salute!
Complimenti per la nuova arrivata.

Io ultimamente ho avuto dei problemini di salute e non posso bere :(
Posso chiedere direttamente LA barista? :mrgreen:

Rispondi