[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Prova Gas Gas mod. 2010!

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Prova Gas Gas mod. 2010!

Messaggio da VALCHISUN » mer 02 giu, 2010 2:44 pm

Le moto da "brutto" per eccellenza....

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: Prova Gas Gas mod. 2010!

Messaggio da Osvaldo » gio 03 giu, 2010 10:21 am

ebeh! ...certo, dopo che sei passato con questa, il terreno e' pronto per
piantare le patate! :lol:

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Re: Prova Gas Gas mod. 2010!

Messaggio da BTMX62 » gio 03 giu, 2010 1:31 pm

Osvaldo ha scritto:ebeh! ...certo, dopo che sei passato con questa, il terreno e' pronto per
piantare le patate! :lol:
Bellissima.
Dico un'eresia, ma volendo non ci si possono trapiantare due gomme da trial??

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Prova Gas Gas mod. 2010!

Messaggio da VALCHISUN » gio 03 giu, 2010 2:33 pm

Se la moto da enduro la si guida da "trialista" e cioe' con la ruota posteriore quasi sempre in aderenza, non si "sterra" assolutamente, se invece uno e' un poco a "corto" di tecnica e si procede alla "brutale" effettivamente il segno del passaggio con la gomma tassellata da enduro e' piu' evidente, da evitare, ovviamente, i passaggi nei prati o sui terreni piu' fangosi!
Un mio amico monta la Michelin X11 da trial posteriore sulla Sherco 250 quattro tempi da enduro,ovviamente con su' la camera d'aria rinforzata, ed i vantaggi rilevati sono la grande trazione sulle pietre e sul terreno asciutto, gli svantaggi sono invece che la tassellatura piu' fitta non scarica bene il fango e cio' peggiora la trazione su terra bagnata e sui terreni fangosi, inoltre la spalla del copertone tende a flettere maggiormente rendendo la moto instabile e "serpeggiante" nei tratti veloci, un altro problema e ' che la gomma da trial e' molto piu' alta di spalla e va' a toccare nel forcellone! :? Stranamente la gomma montata gia' mezza consumata, continua a fare il suo "sporco" dovere... :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi