[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pneumatici da trial I.R.C.

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Rispondi
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Pneumatici da trial I.R.C.

Messaggio da VALCHISUN » mar 01 giu, 2010 10:15 pm

Ho visto in circolazione delle moto da trial, durante la gara di campionato italiano trial di Montoso, con dei pneumatici da trial della giapponese I.R.C. di cui mi hanno detto "meraviglie", ancora migliori della solita Michelin X11!Provando a "tastarle" con la mano, denotano una maggiore morbidezza dei tasselli, addirittura esagerata, mi chiedo che durata possano avere, soprattutto nel caso di trasferimenti su asfalto, magari caldo! :(
Credo che in Italia non vengano distribuite, ma sono acquistabili sul web!Qualcuno li conosce?


http://www.irc-tire.com/mce/
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
cassio
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 25 giu, 2007 7:49 am
Contatta:

Pneumatici da trial I.R.C.

Messaggio da cassio » mer 02 giu, 2010 2:04 am

cerca su ebay venditori internazionali dall' inghilterra costano 78€ +s.s.

io per il poco che l' ho provato lo ritengo molto performante sia come aderenza sia come spinta
certo , non si va per asfalto con le gomme da trial, e anche se durasse meno mi andrebbe bene lo stesso
odio le discese

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

Pneumatici da trial I.R.C.

Messaggio da xtr » sab 05 giu, 2010 12:20 am

Ho visto sul sito che ci sono 2 tipi di pneumatici da trial: TR-011 e TR-011tourist.
Chi le ha provate e quale modello?
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

Rispondi