[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

crampi

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

crampi

Messaggio da Osvaldo » mer 09 giu, 2010 2:10 pm

io quello l'ho un risolto facendo un po' di esercizi per dorsali e spalle/avambracci, se vuoi ti dico quali.
pero' da un paio di anni un problema che si fa via via sempre piu' fastidioso:
mi si intorpidiscono le mani! ( da noi, si dice si "informicoliscono"), tanto che
ogni dieci minuti devo fermarmi e scuoterle un po'...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

crampi

Messaggio da VALCHISUN » mer 09 giu, 2010 2:15 pm

A volte basta variare l' inclinazione del manubrio o delle leve, anche di pochi gradi per ovviare al problema del "formicolio" delle mani!A me succedeva sul Ktm 400, sulla Gas Gas 300 mai piu' avuto quel problema!
Avevo anche dato la colpa agli elastici delle protezioni della Ufo, magari troppo strette sugli avambracci, invece era un problema di manubrio, risolto.....cambiando moto! 8)
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

crampi

Messaggio da husqvarna100 » mer 09 giu, 2010 11:22 pm

Anche a me succede di ritrovarmi la mano destra addormentata ed ho
appurato che e' la tensione e la concentrazione nella guida a provocarlo.
Quando guido la moto stradale non capita perche' si ha ogni tanto la possiblita' di scaricare la tensione,ai semafori,allo stop ed anche durante
la marcia quando il percorso e' facile.
Cio' non avviene in fuoristrada perche' non possiamo certamente mollare
il gas quando ci pare.
Per me il periodo piu' tragico e' quando vado nel deserto.
Dieci giorni senza mollare il gas,perche' e' con quello che si sta' in piedi,mi
riducono uno straccio.
Quando torno a casa ho perso completamente il senso del tatto e mi dura
per quindici giorni.

Ciao.
Claudio.

Rispondi