[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAFE' Motortrip

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » gio 10 giu, 2010 2:39 pm

Ci sono dei posti cosi' anche in Provenza e nelle zone delle Hautes Alpes dalle mie parti, locali piccolissimi, con l'arredamento di legno degli anni cinquanta, con il cartello dei gelati "Mico" e l'insegna Orangina, dentro non c'e' mai nessuno, a volte c'e' il cane che si sveglia e prepara i Pastis nella dose giusta e poi torna a dormire in mezzo alla piazza del paese, basta andare a Briga, a Briancon, sul Turini, noi dei bar cosi' ce li sognamo.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da johax » gio 10 giu, 2010 5:13 pm

VALCHISUN ha scritto:Ci sono dei posti cosi' anche in Provenza e nelle zone delle Hautes Alpes dalle mie parti, locali piccolissimi, con l'arredamento di legno degli anni cinquanta, con il cartello dei gelati "Mico" e l'insegna Orangina, dentro non c'e' mai nessuno, a volte c'e' il cane che si sveglia e prepara i Pastis nella dose giusta e poi torna a dormire in mezzo alla piazza del paese, basta andare a Briga, a Briancon, sul Turini, noi dei bar cosi' ce li sognamo.... :wink:
in Francia l'importante è tenersi lontani dal caffè...li bevono solo brodaglia! :lol:

...al bar sul Turini lo abbiamo pagato pure 2,50€! :shock: ...na ciofeca! :P
ciò non toglie che i posti siano bellissimi! :D

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

CAFE' Motortrip

Messaggio da ttr » gio 10 giu, 2010 7:54 pm

Nolimit, dici per caso qui???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Io però ho preso una "Cagole, la biere de Marseille", insieme a un pan bagnat fatto da un luridone che le mani neanche ti dico...

Neanche a farlo apposta è di pochi giorni fa..Bellissima città Marsiglia. E poi la provenza è pienna di bei sterrati! :wink:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » gio 10 giu, 2010 8:34 pm

E' lui, è lui!!!! Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » gio 10 giu, 2010 9:29 pm

A proposito di Turini, e' ora di togliere la moto dalla naftalina (e decidersi sulla gomma da montare.... :shock: ) ed iniziare a girare su per i colli alpini, il Maddalena l'hanno riaperto soltanto la settimana scorsa perche' era chiuso per lavori, il Colle della Scala (quello che da sopra a Briancon va' a Bardonecchia, mi dicono che e' aperto, l'Agnello l'hanno riaperto dai primi di giugno, non so' se vi ho mai parlato del Col du Izoard..... :mrgreen: Per le pieghe, il massimo sarebbe fare Sospel arrivando dalla Val Roja, mi sembra che si chiami Col de Brau....
Anche questo e' Motoalpinismo, "bitumato" ma sempre motoalpinismo....



Il Col du Turini e' famoso per essere la prova speciale per eccellenza del Rally di Montecarlo, quando il rally era piu' seguito della formula 1, in punta al colle, per la prova speciale in notturna, si radunavano migliaia di appassionati in mezzo a muri di neve alti piu' di due metri, dopo un po', visto i riscaldamenti a base alcolica e la temperatura a - 15°, venivano fuori risse "leggendarie" tra tifosi italiani e francesi, ma erano risse per scaldarsi.... 8)
Ultima modifica di VALCHISUN il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da johax » gio 10 giu, 2010 9:51 pm

VALCHISUN ha scritto:A proposito di Turini, e' ora di togliere la moto dalla naftalina (e decidersi sulla gomma da montare.... :shock: ) ed iniziare a girare su per i colli alpini, il Maddalena l'hanno riaperto soltanto la settimana scorsa perche' era chiuso per lavori, il Colle della Scala (quello che da sopra a Briancon va' a Bardonecchia, mi dicono che e' aperto, l'Agnello l'hanno riaperto dai primi di giugno, non so' se vi ho mai parlato del Col du Izoard..... :mrgreen: Per le pieghe, il massimo sarebbe fare Sospel arrivando dalla Val Roja, mi sembra che si chiami Col de Brau....
Anche questo e' Motoalpinismo, "bitumato" ma sempre motoalpinismo....
Col de Brouise è il nome...belin li gioco in casa! :D
il Turini mi han detto che è un disastro!...han fatto dei lavori (posa reti x la caduta massi) e l'asfalto è tutto rovinato...ma credo sia solo una questione di poco e riasfateranno il tutto!
La discesa Col de Turini - La Bollene Vesubie è una delle più spettacolari da fare in moto! (ha anche un'ottima visuale...che permette di "esagerare")
ma i colli francesi delle Alpi Marittime son tutti belli! ...non a caso il Rally di Monecarlo ci ha fondato la sua leggenda!
Una strada che vi consiglio è il giro da Entrevaux nella valle del Var salire dalla D2202 per Valberg e ritorno lungo la D28! Ci sono paesaggi fantastici sconosciuti ai più!
Domenica volevamo andarci...ma un temporale ci ha deviati per Castellane e rientro sulla Route Napoleon per Grasse
Sulla Route Napoleon quelli della rivista Motociclismo ogni inverno ci vengono a provare qualche moto...quando altrove è tutta neve!

Gianni :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » gio 10 giu, 2010 10:01 pm

Per salire al Turini, arrivando da Sospel, ci sono due strade, una e' quella del video dove provano l'Audi (quelle erano macchine, Ford Rs, Delta S4, erano arrivate a potenze da Formula 1, si parlava di oltre 500 cavalli, quelle attuali sembrano ferme...), l'altra arriva al Colle sulla sinistra, ed e' ancora piu' disastrata, con delle buche allucinanti e l'asfalto "lucidato", in moto c'e' da fare moolta attenzione,sicuramente sara' ancora peggiorato dopo le nevicate di quest'anno!Una volta le strade francesi erano famose per esssere dei bigliardi anche in alta montagna, tempo che anche loro siano "alla frutta" come noi italiani..... :( :( :(
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » ven 11 giu, 2010 12:20 am

:arrow: VALCHISUN
Anche questo e' Motoalpinismo, "bitumato" ma sempre motoalpinismo....
come lo dici bene!
eh (sospiro) sì ... davvero è una cosa fantastica e non si dica che non da emozione trovarsi al cospetto di certe "presenze" sarò di parte ma non credo esistano luoghi più incantevoli di quelli montani.

:arrow: johax
Una strada che vi consiglio è il giro da Entrevaux nella valle del Var salire dalla D2202 per Valberg e ritorno lungo la D28! Ci sono paesaggi fantastici sconosciuti ai più!
libidine!




Allora nolimit ... per il momento mi astengo dal commentare il tuo inserimento sui saluti ... anche se proprio mi scappa di dire che i signori enduristi e trialisti non ci sono santi che rispondano al saluto probabilmente ne va della loro virilità! In quanto a me dipende dalla cavalcatura poiché con birba ... :(
Invece volevo chiedere dove hai ficcato il racconto dell'uscita "sul veloce" con l'aprilia, l'avevi promesso ma non sono capace di trovarlo.



"Pastis" o "Cagole" ... non so che siano, temo che ci sia solo birra locale e ... acqua nostrana! :oops:

Comunque provo a chiedere ma non prometto:

Ucciaaaaaaaaaaaa!!

kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » ven 11 giu, 2010 9:06 am

anALPhaBETA ha scritto: Allora nolimit
Invece volevo chiedere dove hai ficcato il racconto dell'uscita "sul veloce" con l'aprilia, l'avevi promesso ma non sono capace di trovarlo.
kiss
E' qui (niente di che) :)
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#32703

Ma per te contravvengo alle buone regole e copio-incollo di seguito per tua comodità :wink:

Ogni promessa è debito. Per cui, caso mai a qualcuno interessasse, ecco i brevi commenti sulla uscita di oggi:

Il punto era: prova sul veloce.
Posso essere esplicito e anche un tantino volgare in veneto? Veloce an per de bale!! Immagine
Appena partiti abbiamo abbandonato lo sterratone e ci siamo buttati nell'intrico di percorsi tracciato da miriadi di passaggi in moto, ma probabilmente moto di minor cilindrata e più agili. E quindi subito senza fiato per "volta qua, volta là" appoggia - scala - chiudi - riapri, su e giù, curva, whoops (a punta) e controcurva, fosso, risali, sassi, sabbia, buca - buca - buca, whoops (sghembi) curva, fossi - fossi - fossi... e via così.
Tutta in seconda-terza ed apnea piena. Dopo mezzora guardavo con aria pietosa il punto dove immaginavo fosse ferma la macchina, beata a prendersi l'ombra e i frutti (accidentalloro) di una fila di "morer".

Ed ora posso essere esplicito ed anche un po' volgare in triestino?
me rideva anca el culo! :D

Una palestra simile un paio di volte al mese ed in breve si padroneggia il mezzo. In più, il buon proposito, irrevocabile, di smettere di fumare. Il cugi è sempre stato più veloce di me, ma stavolta anche a fiato mi ha strapazzato alla grande Immagine

Poi ci siamo buttati nelle anse laterali, in secca, assieme a dei 4x4. E lì, per galleggiare, non c'è altra soluzione: bisogna aprire di brutto Immagine

Cara anALPhaBETA, ho sbirciato una sola volta il tachimetro, segnava 84. Poi sinceramente ho pensato solo a guardare davanti, e ogni minuto che passava lo sguardo scendeva prima a 100, poi 70, 50, 20 metri, fin quasi a guardare giusto dove mettevo la ruota, segno inequivocabile: ero kaputt:(
E' tragico quando il manubrio diventa una biscia guizzante nelle tue mani sempre più rigide e fiacche. E' impietoso, quando per rifiatare ti riaccovacci nel grembo protettivo della sella e inizia la danza del ventre sulla ghiaia profonda.....

La moto: soffre nello stretto, vuole andare, e appena apri parte col calcio in cu.... Hai voglia di mappare soft, hai voglia di dosare. Si va a cercare la coppia e poi ti spara via, qualche volta vai lungo e qualche volta attraversi un cespuglio di quelli belli duri e affilati Immagine
In questo modo ti sega le braccia in meno di un'ora. Con una mannaia implacabile. Il resto è lingua fuori, ma il casco la cela con gelosia commovente agli sguardi dei rari incontri che si fanno in quella zona.
In soldini: un'ora e mezza + un'ora e mezza, inframmezzate da un panino con coppa e una coca (che voglia di birraaaaaaaaaaaa ma non mi son fidato). In mezzo fatica, sudore ma tanto, tantissimo divertimento.
La moto non perde un colpo, allunga da paura, scoda come una geisha e ti riduce come una coppia di thailandesi di 25 anni. Perde colpi il proprietario. Urge correre ai ripari. :D

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » sab 12 giu, 2010 2:31 am

nolimit ha scritto: E' qui (niente di che) :)
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#32703
"te possino!"
ed io a pensare (ecco perché non riuscivo a trovarti) sarà quì, sarà là ... e vai a leggere "nord" e vai a sfogliare "enduro" e via a curiosare in "moto-filosofia" poi ho pensato (e te ridaje) che non avessi scritto niente!
Da questa breve analisi si capisce che è meglio che non pensi perché è un esercizio che mi riesce proprio male.

Bon, ora spiega cosa vuol dire whoops (a punta) whoops (sghembi) possibilmente senza prendermi in giro che quando parlo di moto sono priva di senso dell'umorismo

Cara anALPhaBETA, ho sbirciato una sola volta il tachimetro, segnava 84.

Caro nolimit per me te ne puoi andare anche a 100 ... quello che non mi puoi dire senza scatenarmi angoscia è che non te ne accorgi!
Sai che c'è? C'è che io
1 non sono capace di andare in moto
2 non sono capace di correre
3 non sono capace di divertirmi se debbo tentare di accelerare
4 ho già i miei problemi esistenziali senza procurarmi anche quelli del tentare di velocizzarmi un pochino di più
5 ... non mi è mai piaciuta la velocità :(
6 non sono capace di accettare di essere di peso
QUINDI
7 capisco che non posso andare i compagnia

sono analphabeta però sto cercando di imparare i'endurese e se lo faccio piano piano che c'è di male? dove vuoi che vada alla mia età? (a quanto?) ... direi che al traguardo ci arrivo anche se sto ferma invece bisogna vedere quale è la meta


Immagine


la mia è la fuga


... e la pace

Immagine


kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Rispondi