[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quale moto mi consigliate.....

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
robynu
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 13 giu, 2010 12:12 am

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da robynu » dom 13 giu, 2010 2:12 am

Ciao ....
Devo acquistare una moto ,non sono esperto e gradirei dei consigli,
la userei per i trasferimenti casa lavoro 6 km circa 24 giornalieri, e la
domenica sentieri mulattiere posti impervi (sono un cercatore di funghi) dai 40 ai 140 km , mi orienterei su moto leggere e maneggevoli come beta alp 350 o 200, yamaha tricher , tango 250 rieju e sono particolarmente sensibile
ai costi di gestione e consumo.
Grazie per eventuali risposte... :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da max37 » dom 13 giu, 2010 3:13 am

se dici posti impervi e con quel chilometraggio previsto per ogni uscita io ti consiglio la moto più leggera tra tutte quelle che hai scritto.
credo sia l'alp 200 ma avrai risposte più esaurienti tra chi ce l'ha
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da Tucs666 » dom 13 giu, 2010 12:23 pm

robynu ha scritto:Ciao ....
Devo acquistare una moto ,non sono esperto e gradirei dei consigli,
la userei per i trasferimenti casa lavoro 6 km circa 24 giornalieri, e la
domenica sentieri mulattiere posti impervi (sono un cercatore di funghi) dai 40 ai 140 km , mi orienterei su moto leggere
Se devi fare dai 40 ai 140 Km. ti conviene avere anche una motorizzazione "generosa" forse a discapito un po del peso. Sarei piu' orientato verso l'alpona 4.0

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Re: Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da johax » dom 13 giu, 2010 3:19 pm

robynu ha scritto:Ciao ....
Devo acquistare una moto ,non sono esperto e gradirei dei consigli,
la userei per i trasferimenti casa lavoro 6 km circa 24 giornalieri, e la
domenica sentieri mulattiere posti impervi (sono un cercatore di funghi) dai 40 ai 140 km , mi orienterei su moto leggere e maneggevoli come beta alp 350 o 200, yamaha tricher , tango 250 rieju e sono particolarmente sensibile
ai costi di gestione e consumo.
Grazie per eventuali risposte... :lol: :lol: :lol: :lol:
personalmente ti consiglierei la 200
se devi fare sentieri impervi ti porta ovunque, non ti darà grandi "emozioni" ma non ti mette mai in difficoltà
...se i sentieri sono più "scorrevoli" il 350 sulle lunghe distanze dovrebbe essere più comodo
ma col 200 puoi farci qualunque cosa (magari non portarci un passeggero)
la Tricher e la Reju non le ho mai provate :roll:
Però la decisione alla fine spetta a te! Sei tu che devi sapere cosa vuoi dalla moto che vuoi prendere

Gianni :wink:

robynu
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 13 giu, 2010 12:12 am

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da robynu » dom 13 giu, 2010 5:14 pm

Grazie per i consigli sarei orientato per la beta alp 200 considerato che alcuni dicono di superare i 30 km per litro mentre la alp 400 dovrebbe fare 24/26 x litro chiaramente con andature blande ma non avendo provato la 200 ho paura che nelle strade asfaltate di montagna ,provando nuovi sentieri fuoriporta permetta andature poco dignitose..
non si puo avere tutto.. :D :D

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da sapphire » dom 13 giu, 2010 7:55 pm

Le ho possedute entrambe per circa sei mesi poi ho tolto la 200 perchè per il mio utilizzo era più adatta la 350. Se devi fare brevi percorrenze a bassa velocità,non sei troppo pesante e non porti passeggero puoi prendere anche la 200 che ha un consumo di benzina medio di circa 29kml
Tieni presente che se vuoi consumare poco e non sforzare la moto non devi superare 80/90 kmh poichè andando a 110kmh sei quasi al massimo ed in quelle condizioni consuma leggermente meno il 350.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da sapphire » dom 13 giu, 2010 8:00 pm

Però tieni presente che se vai a filo a 60kmh con la 200 fai anche 39/40 al litro

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da max37 » lun 14 giu, 2010 1:42 am

è vero che c'è la crisi ma sinceramente non capisco questo problema con la moto, a meno che non venga usata tutti i giorni per andare al lavoro.

che faccia 25 o 30 con un litro cosa cambia?

su un giro di 300 km sono 2 litri in più di benzina, meno di 3 €.
non credo cambi la vita a qualcuno.

la moto è vita e divertimento km più, km meno che differenza volete che faccia?

tra parentesi non parlo così perchè sono ricco, tutt'altro ma preferisco fare un giro in meno e godermi la moto che amo ogni volta che esco.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da BTMX62 » lun 14 giu, 2010 10:42 am

max37 ha scritto:è vero che c'è la crisi ma sinceramente non capisco questo problema con la moto, a meno che non venga usata tutti i giorni per andare al lavoro.

che faccia 25 o 30 con un litro cosa cambia?

su un giro di 300 km sono 2 litri in più di benzina, meno di 3 €.
non credo cambi la vita a qualcuno.

la moto è vita e divertimento km più, km meno che differenza volete che faccia?

tra parentesi non parlo così perchè sono ricco, tutt'altro ma preferisco fare un giro in meno e godermi la moto che amo ogni volta che esco.
Concordo, non credo che una differenza di 4/5 Km litro sul consumo possa essere una discriminante sulla scelta della moto, per carità la mia è solo un opinione ma tenendo costo dei costi di gestione forse vale di più il costo dell'assicurazione che poi tutto sommato dalle mie parti èsimile per entrambe le cilindrate.
Insomma credo che la 200 e la 350 a livello costi si equivalgano, c'è solo da scegliere quale soddisfa pienamente l'uso che devi farne.
+ asfalto e gite brevi in coppia = 350
+ terra e giri in solitaria = 200

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Quale moto mi consigliate.....

Messaggio da spark » lun 14 giu, 2010 12:28 pm

Sono molto differenti come destinazione d'utilizzo, ma personalmente cercherei info più che sui consumi, sulla difettosità generale dei due modelli. Penso che la discriminante più importante possa essere collegata ad una minore affidabilità di una delle due versioni. Se giro spesso in mezzo ai boschi, devi sapere quale dei due mezzi, ti lascerà più facilmente a piedi, quella che ha bisogno di maggiore attenzione. Il litro di benzina in più, non lo reputo determinante, ma l'acqua che entra dal tappo carburante o dal fanale, il calore che fonde i fili, queste sì che sono cose che fan girar le palle
percorro,non corro

Rispondi