Lavoro tranquillamente tutto il giorno, esco un po' prima autoconvincendomi che approfitterò per andare in piscina e poi, sul più bello, monto in moto e prendo l autostrada.
La nuvoletta di Fantozzi non ha fatto in tempo a raggiungermi!!
Esco a Carsoli e nelle immediate vicinanze mi dedico ad una prima esplorazione di una nuova strada. Ho portato il navi, ma non c'è stato bisogno di accenderlo. La salita inizia subito, larga e sassosa

Uploaded with ImageShack.us

Dopo un paio di Km trovo una madonnina nella roccia

Lo sterrato si divide più volte. Essendo la prima gita da queste parti, mi tengo sul principale per avere un' idea del posto. Tuttavia quando leggo un cartello indicante le "antiche rovine" faccio una deviazione per dare un' occhiata.
Dopo un paio di Km giungo a una chiesetta dove posso ammirare da lontano le rovine di una città vecchia. Con la moto non si può proseguire, ci tornerò con più tempo e farò un salto a piedi (il tramonto è vicino e voglio vedere più posti possibile)

Non molto lontano da me si fa sentire un cane. Dalla voce è ovvio che non si tratta di un barboncino.. Me la squaglio.
Tornato alla strada principale avanzo in un paesaggio bellissimo

Proseguo in completa solitudine fino a che giungo in un posto incantevole dove faccio un' altra sosta

Nonostante siano le 7 passate il caldo non molla. Sono solo in mezzo ad un paesaggio incredibile con il rumore delle cicale nelle orecchie. So che il report che sto scrivendo non rende minimamente l' idea..

Continuo a girare nei paraggi, è spettacolare.
Dopo un po' però me ne torno a valle.
L' A24 mi riporta a casa.