[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

TRA LAZIO E ABRUZZO - SECONDA PARTE

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
ttr

Messaggio da ttr » sab 12 giu, 2010 7:40 pm

Mi ero promesso di ricominciare l' altro giro da dove l' avevo lasciato. E così ho fatto.

Di buon ora prendo l' autostrada fino ad Avezzano, poi da lì la Superstrada per Sora ed esco subito dopo Capistrello. Mi trovo esattamente dove ero tornato indietro per la pioggia.

Ah... Piove anche oggi. Poche goccie qua e la.
Ho fatto 130 km d' asfalto e di certo non tornerò indietro per questo. :lol:

Inizio a salire sullo sterratone, rispetto agli altri della zona questo ha moltissime pietre "di fuori" che mi costringono a lunghi tratti di guida in piedi

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Quando vedo uno sterrato che parte dal principale per infilarsi nel bosco, in direzione del "Santuario" (come recita il cartello), vado a dare un occhiata.

Immagine

Immagine

Immagine

Il posto non è male, ma la strada finisce qui. Torno sul principale.

Continuo a salire
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Faccio una pausa in un punto preso a caso. Anche se il cielo è coperto e piove a tratti, non per questo fa meno caldo. Consumo acqua a più non posso

Immagine

Anche questo sterrato ha molte possibili varianti che sarebbe interessante esplorare una per una. Si prosegue
Immagine

Immagine

Posso notare che sui monti di fronte a me ci sono ancora delle lingue di neve, e il cielo plumbeo tutto sommato da quel pizzico di avventura in più :wink:

Immagine

Arrivato al punto della foto sopra, chiedendo educatamente permesso, devio a sinistra. E' uno sterrato lungo diversi chilometri che si divide molte volte. Su alcuni punti è da terza piena, una bella passeggiata.
Immagine

Immagine

Nella foto sotto dovrebbe vedersi il percorso che fa la strada, a mezza costa o giù di lì
Immagine

Per arrivare in sommità, dove lo sterro finisce, bisogna affrontare questa salita
Immagine

Lo ammetto, non sono riuscito ad andare oltre. La moto letteralmente torna indietro sul fondo viscido. E di farmi male qui in mezzo non mi pare il caso.
In questi casi escono fuori i difetti delle MT70, e del pilota fin troppo prudente.

Ritorno al punto dov' erano le mucche. E proseguo. Dov' è stata scattata la foto sotto avevo già percorso 34 km di sterrato, senza mai incrociare nessuno per giunta.

Immagine

Immagine

Dopo pochi Km lo sterrato finisce, ma non resisto alla tentazione di salire su un montarozzo che vedo nelle immediate vicinanze

Immagine
(la strada non si vede ma c'è)

Immagine

Riscendo a valle sull' asfalto, non escludo che ci siano vie sterrate.

Mentre mi avvicino ad Avezzano un calabrone si infila nel colletto della giacca e mi molla una puncicata! Effetti collaterali del motoalpinismo. Intervengo con ghiaccio (gentilmente donato da un signore locale che lo è andato a prendere a casa) e torno in città.
Ultima modifica di ttr il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » dom 13 giu, 2010 3:24 am

bisogna dire che è molto bella anche la seconda parte
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

stalin

Messaggio da stalin » mer 16 giu, 2010 2:24 pm

ma lo sai che il TT con il nuovo serbatoione ci guadagna?
ormai sembra un dromedario... a quando una traversata del deserto?
BMW K1200R
- ex Suzuki SV 650
- ex Vespa PX 150

betaflo

Messaggio da betaflo » gio 17 giu, 2010 2:20 pm

Le tue foto mi danno la sensazione di viaggiare in posti dimenticati dal mondo. Continua cosi, seguo con interesse :P
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

cichetelo

Messaggio da cichetelo » ven 18 giu, 2010 2:10 pm

Bravo TTR complimenti!!!
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Rispondi