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yamaha xt 600 4v carburatore

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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max37
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Messaggio da max37 » dom 20 giu, 2010 1:17 am

sai se esiste con avviamento elettrico?
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Messaggio da master27 » dom 20 giu, 2010 10:43 am

si si con l'avviamento elettrico esiste! dal 1990 in poi han fatto la versione con il solo avviamento elettrico... la qualità costruttiva (questo me lo hanno detto molte persone) tra i primi xt 600 (quelli compresi tra 80/89 con il solo avviamento a pedale)è notevole, nel senso che le moto + vecchie eran qualitativamente migliori... cmq so che esistono modifiche per l'aggiunta dell'avviamento elettrico su quelle + vecchie (di preciso nn so se esiste un kit..) ciò però nn so cosa possa compromettere.... cmq ecco un xt 600 con l'avviamento elettrico (del '90 sempre mio!! ) :) :)

http://img175.imageshack.us/img175/8453/04102008700.jpg

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Messaggio da angelofarina » dom 20 giu, 2010 2:13 pm

Bellissima anche quella del 1990.. Che e' poi esattamente la moto storica che mio figlio sta "sgolosando" per i 21 anni, quando la potra' guidare...
Quanto pesa sta XT-600 con avviamento elettrico? Temo qualche kg in piu' della precedente...

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Messaggio da master27 » dom 20 giu, 2010 8:17 pm

eh guarda il peso penso sia lo stesso... la differenza maggiore è che quella del 90 è più bassa quindi + "agevole" nell'uso... cmq tutte e 2 molto belle da usare.. anche se la + vecchia è la ideale per l'enduro.... se tuo figlio non teme l'uso della pedivella ti consiglio l'xt 600 dell'88/89 che ha freno a disco anteriore e posteriore

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Messaggio da max37 » lun 21 giu, 2010 12:49 am

onestamente quella dell'84 mi piace esteticamente mentre quella del 90 molto meno.
anche a livello di peso c'è parecchia differenza.

so che quella dell'84 è la più leggera in assoluto.

la davano a 140 Kg mentre quella del 90 a 160 Kg
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Messaggio da master27 » lun 21 giu, 2010 10:23 am

molto probabilmente hai ragione tu... ma quella del 90 avendo un baricentro più basso da meno la sensazione di "pesantezza". Ma ora è arrivato il momento di postare l'esploso del carburatore e i relativi componenti da cambiare...
Esploso:
http://img42.imageshack.us/img42/2420/c ... sploso.jpg

Listino:
http://img696.imageshack.us/img696/81/c ... istino.jpg

Forza sotto con i consigli!! devo evitare di prendere qualcosa o addirittura dovrei aggiungere dell'altro? io pensavo di evitare di comprare il galleggiante...

Nelle varie ricerche ho anche trovato il manuale uso e manutenzione del meccanico dell'xt 600 in italiano! :-)

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Messaggio da Misso » lun 21 giu, 2010 11:32 am

valvola spillo sui 40€ e il galleggiante sempre sui 40€
La valvola a spillo (10) e' sicuramente da cambiare. La punta e' un cono di gomma che con il tempo perde la sua forma e non fa piu' tenuta.

Il galleggainte (9) sarebbe da cambiare solo se... non galleggia piu'!.
Per controllarlo devi guardare che i due palloncini siano integri, privi di fori o crepe. Poi lo metti a mollo in una ciotola piena di benzina e guardi che galleggi bene ed uniformemente. Tieni presente pero' che il concessionario magari sa per esperienza che quel particolare tipo di galleggiante dopo tanti anni ha perso le sue caratteristiche "nautiche" ( a causa di porosita' o altro) e quindi sia meglio cambiarlo comunque anche se apparentemente integro.
Esiste anche la possibilita' che piu' semplicemente il concessionario stia tacendo pulizia di vecchi ricambi dal proprio magazzino :wink:

Misso

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