[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
stivali
Re: stivali
Dipende come' il tuo abbigliamento completomirko ha scritto:ciao ragazzi,io ho tutto l'abbigliamento completo da cross,secondo voi sara' un po' "troppo" per girare in montagna con l'alp?
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
stivali
Tieni anche conto che con il caldo "equatoriale" che c'e' in questi giorni, e se non giri a 2.000 metri, e' molto dura vestirsi con tutto l'abbigliamento "tecnico" addosso, protezioni comprese! Io "getto" la spugna ed uso il trial dove si puo' andare quasi in "pigiama", anche se, anche con il trial, metto le ginocchiere quelle piccole della Ufo e le gomitiere leggere!
Ma se devi fare fuoristrada, anche leggero, e' meglio soffrire il caldo ed usare l'abbigliamento tecnico, soprattutto il paraschiena, anche in "quei" giorni e con le luci accese........sempre!!!! Come dice il Nico, mentre impenna di traverso fuori da un tornante.......![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Ma se devi fare fuoristrada, anche leggero, e' meglio soffrire il caldo ed usare l'abbigliamento tecnico, soprattutto il paraschiena, anche in "quei" giorni e con le luci accese........sempre!!!! Come dice il Nico, mentre impenna di traverso fuori da un tornante.......
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
insomma, in questo caso (o quando semplicemente vai su asfalto) sei sottoposto al rischio del traffico, magari solo delTucs666 ha scritto:Chiaro che se fai solo dei normali sterrati su strade carreggiabili puoi uscire anche abbigliato in modo civile
trattore che ti sbuca dal campo vicino, ma tanto basta per fare danni anche gravi, e purtroppo parlo per esperienza
(non sulla mia pelle, per fortuna). Quindi alla fine le protezioni servono sempre, anche se per motivi diversi
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Si certo servono sempre, ma non penso che se devi andare solo a comprare le sigarette (se fumi o se usi la moto non solo in off duro e puro) ti metti pettorina, ginocchiere, stivali, etc. etc. Lo so che esistono i trattori, ma ti possono investire anche se sei a piedi, o puoi andarci a sbattere anche con la bici..... Una cosa e' certa, in casa non servonocarlo ha scritto:insomma, in questo caso (o quando semplicemente vai su asfalto) sei sottoposto al rischio del traffico, magari solo delTucs666 ha scritto:Chiaro che se fai solo dei normali sterrati su strade carreggiabili puoi uscire anche abbigliato in modo civile
trattore che ti sbuca dal campo vicino, ma tanto basta per fare danni anche gravi, e purtroppo parlo per esperienza
(non sulla mia pelle, per fortuna). Quindi alla fine le protezioni servono sempre, anche se per motivi diversi
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
be', ormai ogni volta che prendo la moto metto pettorina (Ufo Downhill), ginocchiere/parastinchi e scarpe daTucs666 ha scritto:non penso che se devi andare solo a comprare le sigarette (se fumi o se usi la moto non solo in off duro e puro) ti metti pettorina, ginocchiere, stivali, etc. etc.
trekking (molto piu' pratiche e comode degli stivali, e decisamente meno "invasive" come abbigliamento)
a me era capitato al lavoro di inciampare e picchiare il ginocchio contro un gradino (un male caneti possono investire anche se sei a piedi, o puoi andarci a sbattere anche con la bici..... Una cosa e' certa, in casa non servono![]()
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
minuti prima ero in moto e avevo le ginocchiere. Un amico/collega motociclista mi fa: "Vedi a non avere le
protezioni che succede?"
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial