[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Mousse

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Mousse

Messaggio da abe70 » dom 21 ott, 2007 7:55 pm

Chi di voi usa le mousse ? La mia intenzione era di metterle sul mio transalp, ma alcuni le sconsigliano altri no. Visto che in materia sono negato se avete dei consigli sono ben accetti.
ABE70

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Mousse

Messaggio da max37 » dom 21 ott, 2007 11:55 pm

io non le ho mai usate ma su asfalto non si possono usare in quanto si scaldano e perdono le loro caratteristiche. al limite possono arrivare a danneggiarsi.
mi hanno detto inoltre che hanno una durata limitata, anche se non usate, di circa 1 anno.
e poi costano un botto e sono difficilissime da montare. solo il grasso siliconico per montarle costa 60 € al kg.

piuttosto monta le camere rinforzate e tieni la pressione un po più alta.

ma che utilizzo vorresti farne?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Mousse

Messaggio da Fabio F » lun 22 ott, 2007 12:16 pm

Io le ho usate sulle enduro, ma poi le ho abbandonate subito.

Su asfalto non si possono usare (se non per brevi percorrenze).

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Mousse

Messaggio da Ernesto » lun 22 ott, 2007 4:01 pm

Non credo abbiano molto senso al di fuori dell'uso agonistico.

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Mousse

Messaggio da abe70 » gio 25 ott, 2007 8:33 pm

Sempre molto gentili, grazie delle spiegazioni.
ABE70

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Mousse

Messaggio da sambuca » ven 26 ott, 2007 10:40 am

Quoto il tutto, non andando bene per l'uso stradale, il transalp non penso tu lo usi per la Hell's Gate! :D
Rock n' Roll

paolobarbagallo
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 14 nov, 2007 1:22 pm

camere d'aria rinforzate

Messaggio da paolobarbagallo » gio 10 gen, 2008 2:09 pm

anchio c'ho l'alpetta......SPETTACOLO
SCUSATE SE me intrometto me mi sapete dire dove posso comprare le camere d'aria rinforzate per essa on-line
grazie

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Re: camere d'aria rinforzate

Messaggio da max37 » gio 10 gen, 2008 3:36 pm

paolobarbagallo ha scritto:anchio c'ho l'alpetta......SPETTACOLO
SCUSATE SE me intrometto me mi sapete dire dove posso comprare le camere d'aria rinforzate per essa on-line
grazie
presentati nella sezione apposita.
per le camere prova a vedere da crosshop
oppure da siti gommaioli come nik pneumatici o altro.
comunque le trovi da un qualsiasi gommista
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

Mousse

Messaggio da Andrea1 » gio 05 feb, 2009 5:48 pm

Ciao, nell' enduro è un pò che hanno lanciato un nuovo prodotto si chiama tire bolls (pressapoco) pesano meno delle musse e della camera rinforzata (che sulla ruota anteriore vuol dire molto si parla di kl non gr)sono tante palline che gonfi e infili come un camera ,se pizzichi o becchi un chiodo ne buchi solo una e riesci a finire ugualmente il giro , svantaggio il costo che non ricordo ma se una musse costa 120€ e dura un annetto (senza fare asfalto) e facendogli manutenzione ,queste anno la vita di una camera .saluti Andrea

miscelatore
Messaggi: 125
Iscritto il: mar 28 ott, 2008 12:06 pm
Località: provincia di Como

Mousse

Messaggio da miscelatore » lun 09 feb, 2009 4:14 am

dubito che possa trovare la mousse posteriore per il transalp, non esistono per il cerchio da 17.

Come hanno già scritto un pò tutti non sono il massimo su asfalto, la moto diventerebbe ingestibile come tenuta di strada, e si scioglierebbero prima ancora di finire la gomma.

Il discorso cambia se hai intenzioni africane e non vuoi aver preoccupazioni di forature, le mousse predisposte per questo uso però non sono le solite da 120 euro, ma un altro tipo che costa qualcosa di più.

Io le utilizzo su enduro racing e mi trovo benissimo, buona trazione e buona durata, 1 mousse ogni 3 gomme posteriori, ovviamente asfalto quasi zero

Rispondi