[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

caldo....

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

caldo....

Messaggio da VALCHISUN » mer 14 lug, 2010 12:44 am

Quello li' e' capace di strappare la catena......non ha mica bisogno della moto, l'unico problema e' quando prende aderenza, rischia di decollare... :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

caldo....

Messaggio da ttr » mer 14 lug, 2010 3:51 pm

Qui ieri mattina 37!!

Sto fermo da due settimane, non si riesce ad uscire neanche dopo le 18

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

caldo....

Messaggio da betaflo » ven 16 lug, 2010 11:28 am

Anche qui nelle Marche fà caldissimo :?
Ad ogni uscita che mi si propone, dico sempre che è l'ultima per questa estate....ma poi non so' resistere e mi ritrovo a sudare e faticare come non mai :roll:

Anche per questa Domenica un gruppo di mattacchioni ci aspetta in OFF, speriamo in bene!! :wink:
Credo che il mio litro e mezzo di acqua che mi porto dietro non basterà...
per fortuna che le fontane non mancano mai, così dopo una bella sosta, si riparte più freschi! :P

Immagine
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: caldo....

Messaggio da Osvaldo » ven 16 lug, 2010 3:10 pm

maaa.... visto che qualche anno fa non mi pesava poi cosi' tanto, cosa e' cambiato nel frattempo?

1) fa molto piu' caldo di prima
2) sono molto piu' vecchio di prima

(ditemi che e' la 1...)

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

caldo....

Messaggio da nolimit » ven 16 lug, 2010 3:52 pm

no Osvaldo, vorrei tanto anche io che fosse la 1, ma devo ammettere che adesso si fa più fatica a fregarsene.
Quando ho raccontato di una minchinata fatta col rubinetto della benzina chiuso, era una giornata ben più calda di queste, me ne ricordo come fosse ieri. E non me ne poteva fregà di meno..... :roll:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

caldo....

Messaggio da VALCHISUN » ven 16 lug, 2010 9:06 pm

E' "notorio" che il motore a due tempi scaldi molto, ma moolto meno di uno a quattro....
Ecco la risposta alle vostre "vampate" di calore, oltre all'andropausa, ovviamente.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

caldo....

Messaggio da nolimit » ven 16 lug, 2010 11:55 pm

beh, quando guardo i miei collettori in effetti mi verrebbe da prendere a sciafùn quel pubblicitario che ha inventato il "du is megl che uàn" :lol:
Per quel che riguarda l'andropausa, finchè la sorte benevola continua così non mi sento affatto minacciato. Poi mal che vada ricorrerò a degli... additivi nel carburante, tipo benzina "blu" :wink: senza pippe mentali di sorta.
Ma adesso che ho anche smesso di fumare, ti dirò... anzi no! :lol:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

caldo....

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » lun 19 lug, 2010 3:54 pm

Il motore a 4T scalda tantissimo di più, addirittura un noto ed esperto concessionario, durante l'ultima uscita, ha sconsigliato la frequentazione di guadi in questo periodo, in quanto il motore caldissimo immerso repentinamente in acqua fredda può venire danneggiato.
nolimit ha scritto: Ma adesso che ho anche smesso di fumare, ti dirò... anzi no! :lol:
Da quanto tempo hai smesso di fumare?

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

caldo....

Messaggio da Pisolomax » mer 21 lug, 2010 10:38 am

Dipende COSA hai smesso di fumare :P :lol:

...a volte la scimmia si fa pesante ...uahahahaha :D

(scherzo, eh :?: :wink: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

caldo....

Messaggio da Tucs666 » mer 21 lug, 2010 10:55 am

VALCHISUN ha scritto:E' "notorio" che il motore a due tempi scaldi molto, ma moolto meno di uno a quattro....
Scusate la banalita' :oops: (non ho esperienze personali) ma perche'? In fondo a parita' di giri, il 4T ha la meta' di fasi attive rispetto al 2T, quindi brucia la meta' del combustibile e dovrebbe scaldare di meno....

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Rispondi