[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Domanda da novizio del fuoristrada

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da Morphail » mer 21 lug, 2010 1:14 pm

ttr ha scritto:Intendevo dopol acquisto. Ma a che prezzo è uscita?
Dipemde da zona a zona...ma gli ultimi te610 (ora non più in listino, perchè è uscito il 630) sono fuori dai 5500 ai 6000 euro.
Rispetto al listino mi pare un affare..sono rimanenze, ma mi sembrano buoni affari per la moto che era

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da VALCHISUN » mer 21 lug, 2010 2:33 pm

Secondo la prova di Ciaccia su Motociclismo FuoriStrada, dice che per fare enduro da sterrate o da mulattiere non impegnative andava meglio la vecchia 610 Te che non la nuova 630, nel senso che il tiro del motore vecchio era piu' adatto a "portarti su" nel brutto che non il nuovo motore, sicuramente piu' performante come prestazioni ma piu' difficile da condurre nei tratti piu tecnici!
A quei prezzi non ci studierei tanto su... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da Morphail » mer 21 lug, 2010 2:49 pm

VALCHISUN ha scritto:Secondo la prova di Ciaccia su Motociclismo FuoriStrada, dice che per fare enduro da sterrate o da mulattiere non impegnative andava meglio la vecchia 610 Te che non la nuova 630, nel senso che il tiro del motore vecchio era piu' adatto a "portarti su" nel brutto che non il nuovo motore, sicuramente piu' performante come prestazioni ma piu' difficile da condurre nei tratti piu tecnici!
A quei prezzi non ci studierei tanto su... :wink:
Infatti anche io non ci sto pensando in merito ai prezzi, ma ho paura di prendere un mezzo che non riuscirei ad usare...ma perchè non le fanno un pò più basse????

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da VALCHISUN » mer 21 lug, 2010 2:55 pm

Io nel 2000 ho avuto il 610 nella versione Motard, l'ho tenuta per un anno, problemi di affidabilita' zero, ovviamente con le ruote da 17" si toccava meglio a terra, ma tieni conto che se non la usi su percorsi da trial, ma solo su sterrate o giu' di li', e' sufficente toccare con la punta del piede almeno da una parte, e te lo dico dal "basso" del mio 1,68 o giu' di li', la moto non ha un peso troppo "importante", immagino che sia intorno ai 150 chili, ma se non la usi a fare trial....e poi e' sempre una moto da fuoristrada, adatta anche a sdraiarsi.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Morphail
Messaggi: 48
Iscritto il: ven 16 lug, 2010 12:14 pm

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da Morphail » mer 21 lug, 2010 3:02 pm

VALCHISUN ha scritto:Io nel 2000 ho avuto il 610 nella versione Motard, l'ho tenuta per un anno, problemi di affidabilita' zero, ovviamente con le ruote da 17" si toccava meglio a terra, ma tieni conto che se non la usi su percorsi da trial, ma solo su sterrate o giu' di li', e' sufficente toccare con la punta del piede almeno da una parte, e te lo dico dal "basso" del mio 1,68 o giu' di li', la moto non ha un peso troppo "importante", immagino che sia intorno ai 150 chili, ma se non la usi a fare trial....e poi e' sempre una moto da fuoristrada, adatta anche a sdraiarsi.... :wink:
Ecco, tu che sei alto come me(2 cm non fanno nessuna differenza), come ci toccavi sul 610 motard?punta da entrambe le parti?solo da una?

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da Tucs666 » mer 21 lug, 2010 3:11 pm

ttr ha scritto: Beh dai.. Con tutto il rispetto ma l Husky sarà un'altra cosa.

Sta solo a te non fare caz***e!
Chiaro sono agli antipodi come moto :D, pero' lui parlava di un mezzo orientato al fuoristrada e basso, non mi sembra che ci siano tante moto con sella BASSA. Poi tra i 4.500 di un'Alp e 5.500/6.000 ci sono sempre 1.000/1.500 euro e se uno vuol spendere poco (e di conseguenza adattarsi)....

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da rerechan » mer 21 lug, 2010 3:15 pm

Io sono 1,68, per sentirmi sicuro in partenza e fermata devo avere la sella a 89 cm da terra. Se tengo la moto dritta tocco con le due punte dei piedi appena appena, e ho appunto la sella a 89.
Cosi' riesco an andare abbastanza tranquillo ma ho qualche problema nelle discese con sassoni grossi e nelle comtropendenze... beh, quelle ...brrrr, son da film dell'orrore...
Ultima modifica di rerechan il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da Tucs666 » mer 21 lug, 2010 3:15 pm

Morphail ha scritto: L'alpona ci ho pensato, ma non finisce di piacermi...
Allora lascia perdere :D , o ti piace, e se ti "piace" ti puo' dare soddisfazioni, oppure dopo un'ora troverai due milioni di difetti (cosa non troppo difficile :D) che ti faranno rimpiangere di aver preso l'husky.

Comunque dove vanno i Vitara io ci vado comodamente :D

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da carlo » mer 21 lug, 2010 3:44 pm

Morphail ha scritto:quelle mulattiere alpine dove l'unico reale ostacolo è la pendenza, visto che spesso ci son addirittura le 2 strisce di asfalto
Mi e' capitato di percorrerle quando avevo il TT-RE, che non e' altissimo di suo (sella a 89 cm), ma era compensato
dal pilota (1.70, toccavo stile Carla Fracci (sulle punte 8))). Caso ha voluto che ci fosse un intenso traffico di
trattori e fuoristrada quando siamo passati io e la mia guida (con Africa Twin). Be', e' stata un'ecatombe, ad ogni
incrocio di mezzo un soldato a terra :mrgreen:

Poi magari ci si abitua e si impara a restare in piedi anche su quelle pendenze, pero'... ecco, considera che dovrai
abituarti. Certo che se ti piacesse l'Alp (e potessi tollerare qualche cavallo in meno) sarebbe tutto piu' semplice
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Domanda da novizio del fuoristrada

Messaggio da VALCHISUN » mer 21 lug, 2010 4:09 pm

Sono passati dieci anni da quando avevo l'Husqvy 610 motard, ma mi ricordo che toccavo abbastanza agevolmente con i piedi a terra da tutt'e due le parti, magari solo con le punte, ma non sono mai stato in equilibrio precario con quella moto, tieni conto che era un mezzo da strade asfaltate, avevo anche avuto il Ktm 690 Sm, sempre da Motard, e ci avevo fatto anche delle sterrate come quella che conduce al Tunnel del Parpaillon in Francia, ma le ruote "piccole" contribuivano a non avere problemi di "toccaggio", sudavo "freddo" molto di piu' con il Ktm Lc8 Adventure, che anche se aveva la sella a "soli" 86 cm. (misurati!) da terra era molto piu' largo di sella e pesava, a secco, 210 chili circa!In confronto le altre moto mi sembravano delle biciclette, e conoscevo a "memoria" tutte le ubicazioni dei marciapiedi e rialzi della zona.... :cry:
Tieni anche conto che la spugna/imbottitura della Husqvarna che intendi acquistare, e' molto morbida e cedevole e la cosa ti fa' guadagnare cm. preziosi, inoltre la moto e' parecchio "stretta" di larghezza sella/telaio e' quello ti permette di guadagnare altri cm. preziosi.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi