questa storia l'ho gia' sentita. C'e' chi dice che sui motori di vecchia concezione (e i raffreddati ad arianolimit ha scritto:Minerale? Perchè?
certo moderni non sono) conviene usare oli minerali. C'e' chi dice che e' sempre meglio il sintetico, che lascia meno
morchie. Io non so chi ha ragione, ma finche' la viscosita' e le specifiche API sono le stesse assumero' che uno vale
l'altro
questo vuol dire che negli oli diesel non ci sono additivi antiattrito?miscelatore ha scritto:Non ti so dire le sigle da evitare perchè non le conosco, ma solitamente sono i 100% sint per i motori a benzina. Con quelli per i diesel invece vai tranquillo
ho sentito parlare molto bene di un 5w-50 Carrefour(prodotto da Total) ma non avevo capito che era il dieselolio Carrefour 5w-50 100% sint diesel
P.S.: ho riguardato gli appunti salvati a suo tempo, ed effettivamente la persona che consigliava l'olio
Carrefour intendeva il diesel, specificando che in genere gli oli diesel non hanno additivi antiattrito. Una
conferma indipendente non puo' che far bene