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Olio forcelle

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
gianni74
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Messaggio da gianni74 » mar 27 lug, 2010 4:12 pm

CIAO, visto che sono li' per smontare le forcelle della mia ALP 4.0 approfitterei per sostituire anche l'olio. Mi consigliate tipo e gradazione ? GRAZIE



ps: scusate se magari e' stato un argomento gia' trattato ma ho provato con la funzione cerca e non sono riuscito a trovare nulla.

sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 27 lug, 2010 7:55 pm

Ho usato il Motorex sae 5 e la forcella è diventata scorrevolissima.
Stessa quantità ,quello che esce deve entrare non metterne di più altrimenti possono scoppiare i paraoli.

gianni74
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Messaggio da gianni74 » mar 27 lug, 2010 9:53 pm

Grazie mille provero' allora con un sae 5, non so' se riusciro' a trovare il Motorex ma penso che piu' o meno una marca vale l'altra. Ma pressappoco quanto ne compro 2 litri?(mi sembra che il manuale riporti circa 570cc per stelo, e' esatto??).Solo una curiosita' ma quello originale che gradazione ha?

sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 27 lug, 2010 10:28 pm

Sae 7,5 . 570cc si riferiscono a forcella completamente vuota ma anche sgocciolando qualche cc rimane dentro. Compra un olio buono magari il bardahl

gianni74
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Messaggio da gianni74 » mar 27 lug, 2010 10:58 pm

OK, ricevuto, buona qualita'. Pensi,allora, che con 1 litro ci sto' dentro?

sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 28 lug, 2010 10:55 am

No, non basta.

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Messaggio da Tucs666 » mer 28 lug, 2010 2:18 pm

gianni74 ha scritto:OK, ricevuto, buona qualita'. Pensi,allora, che con 1 litro ci sto' dentro?
No ne occorre un litro e un po'. Peccato che le tanichette siano solo da 1 litro e che quindi ne devi comprare due litri!!! :evil:

Ciao
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Messaggio da max37 » mer 28 lug, 2010 3:09 pm

comprane 3 cosi ne hai anche per la prossima volta :lol:
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da gianni74 » gio 29 lug, 2010 12:24 pm

Sono un po' indeciso se rimettere il sae 7,5 , original, o provare come te, sapphire, il sae 5. Dici che la forcella diventa scorrevolissima , ma non diventa eccessivamente morbida? Non va troppo giu', fondo corsa, nello sconnesso piu' impegnativo ,nelle buche profonde o nelle brusche frenate??

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Messaggio da Tucs666 » gio 29 lug, 2010 2:40 pm

gianni74 ha scritto:Sono un po' indeciso se rimettere il sae 7,5 , original, o provare come te, sapphire, il sae 5. Dici che la forcella diventa scorrevolissima , ma non diventa eccessivamente morbida? Non va troppo giu', fondo corsa, nello sconnesso piu' impegnativo ,nelle buche profonde o nelle brusche frenate??
Io ho messo il SAE 5 come consigliato e non ho avuto problemi di fondo corsa e ne faccio un uso prevalentemente off.

Ciao
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