[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Duke R o prenderselo.....

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da VALCHISUN » lun 09 ago, 2010 12:08 am

Ma ci vogliono la slitta e le renne..... :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » lun 09 ago, 2010 12:16 am

VALCHISUN ha scritto:Ma ci vogliono la slitta e le renne..... :shock:
Da noi no :mrgreen:
Solitamente solo un pò di fango.
Comunque non a caso si chiama "Motocimento"

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da nolimit » mar 10 ago, 2010 12:55 pm

se vuoi la moto da sparo, che ti porti bene anche su sterro, adesso c'è:

http://www.motoblog.it/post/25655/zaeta ... 13500-euro

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mar 10 ago, 2010 12:59 pm

Con quanto costa non ti danno nemmeno il parafango anteriore? :(

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da nolimit » mar 10 ago, 2010 1:01 pm

beh, è una moto artiganale, pronto pista short-track, omologata anche per 2... ci può anche stare, dopotutto a parità di costo oggi ci compri certe ciofeche..... Con quella invece sai che traversi, sui tornanti, e che ci sia o meno l'asfalto chissenefrega, anzi se non c'è meglio!

:lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da VALCHISUN » mar 10 ago, 2010 3:01 pm

Monta il motore della Tm 530 a quattro tempi.....Se uno abitasse a Pesaro, magari a pochi metri dalla fabbrica, si potrebbe pensarci su'....
Ma poi il per il tagliando dovrei andare dal papa' di Valentino.... :(
Gia' le moto della Ktm che piacciono a me si possono considerare delle moto di "nicchia", figuriamoci quella..... :shock:
Credo che non ci saranno gli uomini della security a gestire la coda fuori dei concessionari della Zaeta.... :cry: :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da nolimit » mar 10 ago, 2010 3:56 pm

appunto, mica sei uno qualsiasi tu, non ti ci vedrei mai in giro con una jappa..... noblesse oblige!!

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da VALCHISUN » mar 10 ago, 2010 4:26 pm

Ti racconto di un mio amico che anni fa' si era comprato, nuova, la Vor 510 da Supermotard! Tutte le volte che la usava, dopo pochi chilometri telefonava a suo padre o all'amico dotato di furgone o di carrello per andarlo a caricare....
Pensa che era successo che si era svitato il volano, io calore del motore aveva poi fatto fondere il metallo del bullone che aveva poi bloccato il volano in una posizione sbagliata, sballando completamente l'accensione che permetteva ancora al motore di girare completamente "anticipato", nel contempo una delle due valvole di aspirazione, registrata male, non si chiudeva completamente, cosi' la moto sembrava che avesse il minimo a 5.000 giri, gliela avevano poi messa a posto, ma gli era costato un "rene" la messa a punto, certo che quella volta che eravamo andati a girare sulla pista da motard di Busca, andava da "spavento", ma in quanto ad affidabilita'.....Quando si tratto' di rivenderla....mise la mani dietro alla schiena.... :cry: :cry: :cry:
Difatti la Vor, nel giro di pochi anni ando' completamente del c...o!
La Ktm avra' altri difetti, del tipo "abbiamo finito le moto...", ma in quanto ad affidabilita', post vendita, reperibilita' ricambi e rivendibilita'..... :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da nolimit » gio 19 ago, 2010 11:32 pm

Cercando un serba maggiorato per l'Apriliotta, vagando per i siti dei vari allestitori mi è venuta in mente una cosa che non mi pare nemmeno tanto strana... ma invece di incaponirti su un modello che per quanto esclusivo è comunque una Duke, perchè non fai fare a qualcuno di bravino una personalizzazione di un 690? Il budget mi pare che non è limitatissimo (a parte che devi sbolognare il Superduke) e magari qualcosa come questa quando apri il garage una bottarella d'orgoglio te la dà :wink:

Immagine

Quello è uno dei lavoretti che può farti Dottori. Visto che a inizio discussione avevi comunque l'alternativa di qualcuno che ti facesse un "lavoretto" coi puntini sospensivi, almeno questo vale la pena!! :lol: :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Duke R o prenderselo.....

Messaggio da VALCHISUN » gio 19 ago, 2010 11:51 pm

Quello deve essere un "lavoretto" high cost, perche' il gruppo serbatoio/carena e' l'originale che monta il modello del 690 dei piloti privati che fanno i rally raid tipo Parigi Dakar, la moto completa viene "via" per 25.000 Eurini, i ricambi credo che siano "proporzionati"!Tra l'altro dalla prossima Parigi Dakar non saranno piu' ammesse le moto oltre i 450 cc., quindi i 690 da gara saranno destinati al museo o ad altre gare meno restrittive come regolamento!
Molto bella esteticamente, e' la moto che gli appassionati dei raid sperano che la Ktm si decida prima o poi di fare uscire di serie, in pratica un modello Adventure monocilindrico!
Per l'utilizzo che faccio io della moto stradale, non me ne farei niente di tutte quelle "sovrastrutture", serbatoioni, carene, borse, valigie ed affini, per un uso stradale e per fare quelle poche puntate sulle sterrate di alta quota, meglio una supermotard che un "vagone ferroviario"...... :wink:
E poi ci sarebbe il "solito" problema, l'altezza sella oltre le nuvole.... :(
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi