[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuovi confini

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

nuovi confini

Messaggio da johax » sab 28 ago, 2010 9:12 pm

Questa mattina io e Lamberto ci siamo ritrovati per un giro motoalpinistico con l'intento di esplorare territori nuovi...quei posti che di solito, con moto da enduro, non si riescono mai a raggiungere perchè il fisico è stato troppo "spremuto" nel tratto di avvicinamento :lol:
Il giro è anche il debutto della "nuova fiamma" di Bert...o meglio si tratta di un "ritorno di fiamma" la Cota 4RT! :P
Ci siamo avvicinati velocemente ai sentieri "più tenici" con la "fame" di chi ha molta voglia di fare!
E subito incontro "interessante"
Immagine
Ovuli! :shock: (sono funghi 8) http://it.wikipedia.org/wiki/Amanita_caesarea)
...evidentemente siamo tra i primi a passare di qui, o perlomeno abbiamo battuto quelli muniti di bastone e cestino! :lol:
...proseguendo apprezzo la "facilità" con la quale il mezzo da trial affronta gli ostacoli che mi mettevano in crisi prima con la Alp e la T-Ride dopo,...praticamente se riesco ad assecondare la moto mentre affronta gli ostacoli, e mantengo l'equilibrio, non mi fermo mai ...e salgo ovunque! :shock:
Detto così sembra tutto facile...ma diciamo, che comunque, si è molto agevolati! :lol:
Immagine
Immagine
...arriviamo "oltre le colonne di Ercole"...dove non eravamo mai stati!
Un sentiero, descrittoci come "impervio", da chi già aveva osato, sarebbe stato molto impegnativo per una enduro con una serie di tornanti stretti ripidi con pietre piantate e non! :shock: ...ma anche col trial non è una passeggiata... l'agilità e il peso della moto ci aiutano! 8)
Una volta in cima il paesaggio muta e si esce dalla fitta vegetazione del bosco
Immagine

arrivare in vetta è una tentazione irresistibile

Immagine

...il sentiero è davvero ripido! ...e fatico a tener giù la ruota anteriore! :shock:
Arrivati in cima il paesaggio e la soddisfazione sono pari!
Immagine
Immagine

...andare in moto sulla "cresta" non ha eguali!
Immagine

Rientriamo nella fitta vegetazione ed i sentieri sono molto belli...finchè prendiamo quello che ci riporta a fondovalle...tutto fantastico! :shock:
Immagine
Immagine

alla prossima...
Gianni :wink:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

nuovi confini

Messaggio da VALCHISUN » sab 28 ago, 2010 9:24 pm

Vedo Lamberto in "rosso" e non piu' in "blu", che segua il cambio di casacca di Valentino? :mrgreen:
Mi raccomando, dateci dentro nella ricerca di nuovi sentieri, che poi ci autoinvitiamo....Anche noi ci siamo dati da fare nella scoperta di nuovi sentieri, adesso abbiamo una nuova guida che conosce praticamente tutti i sentieri ed i collegamenti, volendo ci porta fino ad Abries, in Francia nella zona del Colle dell'Isoard! :shock: :shock: :shock: :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Re: nuovi confini

Messaggio da rerechan » sab 28 ago, 2010 9:27 pm

johax ha scritto:.....
...andare in moto sulla "cresta" non ha eguali!
Immagine
.....
'sta foto mi fa sbavare.... una cresta cosi' non l'ho mai vista in vita mia, nemmeno in foto.....davvero!
Bella la cota con la sella!
Complimentissimi...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Re: nuovi confini

Messaggio da johax » sab 28 ago, 2010 9:48 pm

rerechan ha scritto:
johax ha scritto:.....
...andare in moto sulla "cresta" non ha eguali!
Immagine
.....
'sta foto mi fa sbavare.... una cresta cosi' non l'ho mai vista in vita mia, nemmeno in foto.....davvero!
Bella la cota con la sella!
Complimentissimi...
...effettivamente "quella cresta" l'ho scoperta solo oggi...e nemmeno avevo mai immaginato ci fosse un posto simile! :shock:
è propio da vedere dal vivo! :D

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

nuovi confini

Messaggio da lamberto » sab 28 ago, 2010 10:36 pm

Belle foto Gianni :D :D

Oggi è stato proprio un bel giro!

La Cota è una moto di una facilità disarmante e devo dire che il nuovo acquisto funziona molto bene, certamente mi devo riabituare al diverso assetto della ciclista.

Lamberto

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

nuovi confini

Messaggio da max37 » dom 29 ago, 2010 12:00 am

proprio foto stupende
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
bictor
Messaggi: 50
Iscritto il: dom 20 giu, 2010 6:48 pm
Località: Cernusco sul Naviglio

nuovi confini

Messaggio da bictor » lun 30 ago, 2010 12:33 pm

Bei momenti di moto in montagna e belle emozioni!
Una info... Come vi trovate con il kit sella serbatoio?
La tentazione e' troppo forte...

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

nuovi confini

Messaggio da johax » lun 30 ago, 2010 2:44 pm

bictor ha scritto:... Come vi trovate con il kit sella serbatoio?
La tentazione e' troppo forte...
usando la moto per fare motoalpinismo e non trial. la sella oltrechè comoda per il fatto che fa da serbatoio aggiuntivo, permette di tanto in tanto di stare seduti...anzi è mia intenzione migliorarne la qualità dell'imbottitura per star più comodo!
Il fatto che la sella poi sia così bassa...non disturba più di tanto anche nei tratti impegnativi

Gianni :wink:

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

nuovi confini

Messaggio da husqvarna100 » lun 30 ago, 2010 3:18 pm

Lo avevo detto in tempi non sospetti che Lamberto sarebbe tornato al primo amore.
Vero Gianni???
La Montesa e' troooppo bella e facile da portare,anzi e' lei che ti porta!
Malgrado i detrattori del Forum,la sella e' troppo comoda,specialmente per
i vecchietti come me.
La tua idea di renderla piu' confortevole mi trova gia' in fase di trasformazione. :wink:
La sto trasformando in una poltroncina geriatrica.

Claudio.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

nuovi confini

Messaggio da VALCHISUN » lun 30 ago, 2010 3:38 pm

Chi mi ha chiamato? :mrgreen: Ormai sono circondato da gente con le selle-serbatoio, mi sembra di vivere in un "poltronifico", non c'e' piu' rispetto per la "snellezza" delle moto da trial, le avete "profanate".... :( :cry:
Pero' ogni tanto vedo degli amici che, per colpa di 'ste selle, sgambettano nell'aria come fossero delle ballerine del Moulin Rouge......e senza musica, per giunta! :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi