[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

derbi DH 2.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

derbi DH 2.0

Messaggio da Osvaldo » lun 30 ago, 2010 11:29 am

la derbi ha messo qualche dettaglio in piu' del DH 2.0.
http://www.derbi.com/it/index.php?optio ... Itemid=285

purtroppo e' ancora sotto "concept", ma sembrerebbe siano sempre piu'
intenzionati a farla uscire veramente.
e' una bici da MTB? una moto da trial? boh.
qualcuno di voi si sganascera' dal ridere ma a me piace veramente un sacco,
se la mettono in produzione la compro immediatamente.
nella pagina spagnola
http://www.derbi.com/index.php?option=c ... Itemid=285
c'e' un questionario. se a qualcuno di voi interessa sto' coso strano lo riempa, magari si convincono a farlo uscire....

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

derbi DH 2.0

Messaggio da spark » lun 30 ago, 2010 3:37 pm

avesse una sella più attenta alle esigenze della mia prostata, la prenderei subito
percorro,non corro

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

derbi DH 2.0

Messaggio da rerechan » lun 30 ago, 2010 4:30 pm

A me non piace, comunque da quello che ci ho capito dovrebbe essere una bici da DH col motore, ma e' un motore da bici... Anche se pesa poco dubito che possa essere competitiva con le moto da trial.
Poi magari tra un po' cominceranno a riempire le citta', chi o lo sa?
Certo e' che anche le bici da trial sono fatte molto diversamente, questa assomiglia di piu' ad una bici da cross di quelle che facevano prima che uscissero le bmx.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

derbi DH 2.0

Messaggio da Osvaldo » lun 30 ago, 2010 5:50 pm

rerechan ha scritto:dubito che possa essere competitiva con le moto da trial.
.
certo! pero' sono sicuro che con quel motorino che ha, comunque da 100cc,
su una...motobici da 40 kg. scarsi ci si possa divertire.
forse con un mezzo di quel peso riuscirei a fare gli spostamenti che faccio
con la bici da trial e che invece non riesco a fare con la moto...
l'idea di partenza comunque, a spanne, mi sa che era quella di fare un bici da downhill che ti permettesse di andare in "quota" autonomamente...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

derbi DH 2.0

Messaggio da VALCHISUN » lun 30 ago, 2010 9:38 pm

Secondo me hanno difficolta' ad omologarla per uso stradale, perche' me la ricordo esposta al Salone di Milano gia' tre o quattro anni fa', ma e' sempre rimasta un "progetto", vedremo se riusciranno a metterla in vendita, mi sembra che esista gia' qualcosa di simile realizzato da qualche ditta statunitense!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

derbi DH 2.0

Messaggio da max37 » lun 30 ago, 2010 11:01 pm

a me piace un sacchissimissimo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Mancinho
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 21 mag, 2013 8:54 pm

derbi DH 2.0

Messaggio da Mancinho » mar 15 apr, 2014 9:47 am

Io sinceramente contunuo a non capire perchè non le fanno a 2t.
Anche Honda aveva svelato un prototipo molto simile ma sempre con questi 100 2v che hanno 50anni di progetto e continuano ad essere utilizzati...
Avremmo almeno 2 vantaggi:

1)Per avere 7/8cv non basterebbe un 80 2t tutta coppia che si avvicina al concetto di quello della Freeride 250? si pagano meno tasse, la manutenzione è enormemente più semplice (non penso che chi si prenda una di queste vada a fare manutenzione dal meccanico)
2) Peso! Il concetto portante di questa moto è il peso e mettono un motore che può pesare 7/10kg in più?

Inoltre costerebbe meno, avrebbe meno complicazioni, non vedo proprio perchè fare una scelta del genere...
Sto sbagliando? C'è qualcosa che non capisco?

Rispondi