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consiglio su acquisto wr 250 r

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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jimi128
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Messaggio da jimi128 » mer 01 set, 2010 2:59 pm

ciao a tutti! vorrei acquistare una wr 250 r (bianca) per un impiego leggerino...alcuni "specialisti" mi hanno consigliato il nuovo kawa 250 da 22 cv...che mi dite? grazie!

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rerechan
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Messaggio da rerechan » mer 01 set, 2010 3:35 pm

Io ce l'ho la wr250r, ma al momento sto uscendo e devo essere puntuale, ti scrivo i miei pareri quando torno...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

jimi128
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Messaggio da jimi128 » mer 01 set, 2010 10:28 pm

grazie rerechan...qui da me ne girano pochini...gia' belli e modificati, quindi aspetto con ansia il tuo "sommo" parere :wink:

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ds54
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Messaggio da ds54 » gio 02 set, 2010 8:17 am

La WR250R ce l'ho anch'io, e per di più bianca come piacerebbe a te.
Ti posso dire solo che il motore è un gioiellino.
Le finiture sono all'altezza.
Di alto c'è il prezzo e ..... la sella.
Figurati che ero quasi intenzionato a venderla perchè la mia altezza (170) non mi permetteva di utilizzarla come volevo.
Se ci metti anche che non sono un esperto di OFF, non più giovane e con qualche acciacco di troppo .... la decisione era quasi stata presa.
Poi ho letto un po' di articoli su un sito in America di appassionati che hanno questo mezzo .... e mi sono ri-innamorato.
Ho apportato qualche piccola modifica ed ora la sella sta a 87.5 cm. , invece dei 93 cm. iniziali.
Ho in ballo una piccola altra modifica che penso mi permetterà di abbassare ancora di 1-2 cm l'altezza.

Ciao

spark
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Messaggio da spark » gio 02 set, 2010 1:01 pm

non riescono proprio a capire che una motina così deve essere facile anche quando ci si sale sopra... penso avrai scelto di mettere le biellette della KoubaLink...scende di 3-4 cm
percorro,non corro

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rerechan
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Messaggio da rerechan » gio 02 set, 2010 4:35 pm

Rieccomi qua...
Allora, secondo me questa moto, che io ho da novembre 2008 e con cui ho fatto quasi 30.000 Km, e' unica.... la stavo quasi per vendere vedendomi molto limitato nell'utilizzo a causa dell'altezza (nonostante i ribassamenti) ma mi rendo conto che non c'e' niente di simile a parte la Beta Alp 4.0;
magari le due moto hanno delle piccole differenze (specie nel prezzo) ma se le confrontiamo con altre moto sono comunque due moto "amiche" , tantopiu' che c'e' chi le giudica piu' per il parafango alto o basso che non per il resto...
Come nella Alp 4, il problema principale della moto e' che pesa un sacco....
non e' una moto da enduro perche' non e' performante, non e' da motoalpinismo perche' pesa troppo... la usi di qua e di la' accontentandoti di quello che ti da e sapendo che se avessi preso una enduro racing la manutenzione sarebbe stata tutta un'altra cosa, mentre la wr-R ti costa ben poco, ogni 5.000 Km cambi olio ed eventualmente filtro, ogni 10.000 invece c'e' il tagliando che prevede praticamente.... niente....
Non ci sono regolazioni di valvole previste, non sono previsti cambi di pistone, farci il tagliando ogni 10.000 vuol dire semplicementre farla controllare dal meccanico per vedere se va bene... a me in 30.000 km e' solo successo di dover cambiare l'olio della forcella...

Posso ritenere che la moto abbia i seguenti difetti:
-- sella alta per i bassi, per usarla originale bisogna essere almeno 1.75
-- forcella non professionale come la sorella wr-F
-- rapporti originali decisamente troppo lunghi, bisogna come minimo togliere un dente di pignone o aggiungerne 3 di corona
-- peso esagerato, con un motore cosi' avrebbe dovuto pesare non piu' di 110 invece che 134
-- misure delle gomme ridicole, c'e'poca scelta tra le gomme omologate

.........ma anche i seguenti pregi:
-- bellezza estetica unica e originale (e non parlatemi male del porta targa, che e' resistentissimo e non si rompe ne' si piega)
-- va sempre bene anche strapazzandola
-- robusta come una enduro vera, non ha paura di cadere
-- consumi di carburante favolosi
-- comprarla usata costa poco...
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nolimit
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Messaggio da nolimit » gio 02 set, 2010 4:57 pm

Vero, la WRR è una piccola dual a tutti gli effetti, e ne ha in pieno le caratteristiche.
Quanto al paragonarla all'ALP, beh... insomma... ieri vedevo filmati della valli bergamasche del 1981: la prima cosa che mi è venuta in mente è che ci gareggiavano con delle ALP ... a 2 tempi :? Escursioni limitatissime, con sospensioni approssimative, telai che erano dei banchi di scuola, certo ci correvano, ma su percorsi e ad andature che oggi un amatore fa in scioltezza in minor tempo e soprattutto faticando molto, ma molto meno.
Cose che con la Yamahina non devi fare, a patto di non smanettare. Ma a quel punto, fosse quello il tuo obiettivo, avresti scelto in modo del tutto diverso.
Tienila, che è una motoretta che dà un sacco di soddisfazioni e poi, come dici tu, manutenzione ridottissima ed è anche bella. :wink:

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Messaggio da jimi128 » gio 02 set, 2010 6:28 pm

Mr. rerechan, ti ringrazio per la tua esaudiente risposta...ovviamente non ho intenzione di fare enduro pesante, pero' non vorrei comunque alterare le caratteristiche originali. Per un impiego dual (molto) penso che gli ingegneri yamaha abbiano fatto gia' abbastanza. riguardo il portatarga e' effettivamente orribile ma circa la resistenza ho sentito pareri uguali al tuo! ho avuto la fortuna di provare il wr ieri , giusto un conoscente con il figlio wr-dipendente...un po' di sterrato, sabbia compatta misto sassi, un giretto in una vecchia cava di tufo vicino al mare...La COMPRO!!!!!!! e' bellissima! motore quasi elettrico, potenza (per me eccessiva) dosabilissima, e la sensazione che la moto ti aiuti a correggere gli errori da inesperienza.
l'unica mia pecca e' la statura, 1,66 cm x 74 kg di nano siculo, pero' non e' stato un grosso problema (la coscia sulla sella aiuta). se trovo un occasione seminuova la prendo subito, altrimenti nuova. grazie ancora!!

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Messaggio da jimi128 » gio 02 set, 2010 6:40 pm

ds54 ha scritto:La WR250R ce l'ho anch'io, e per di più bianca come piacerebbe a te.
Ti posso dire solo che il motore è un gioiellino.
Le finiture sono all'altezza.
Di alto c'è il prezzo e ..... la sella.
Figurati che ero quasi intenzionato a venderla perchè la mia altezza (170) non mi permetteva di utilizzarla come volevo.
Se ci metti anche che non sono un esperto di OFF, non più giovane e con qualche acciacco di troppo .... la decisione era quasi stata presa.
Poi ho letto un po' di articoli su un sito in America di appassionati che hanno questo mezzo .... e mi sono ri-innamorato.
Ho apportato qualche piccola modifica ed ora la sella sta a 87.5 cm. , invece dei 93 cm. iniziali.
Ho in ballo una piccola altra modifica che penso mi permetterà di abbassare ancora di 1-2 cm l'altezza.


Ciao
grazie anche a te ds54! ho gia' fatto un giretto con il wr ed e' spettacolare per l'uso che ne faro'...mi e' davvero piaciuto tanto, l'altezza della sella e' per me oscena( e sono piu' bassino di te), tuttavia non mi ha dato grossi problemi. certo se dovessi girare su percorsi impegnativi ci penserei 2 volte, (visto la mia poca esperienza).
se non chiedo troppo, le modifiche che hai apportato mica hanno influito sulla guidabilita'??

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ds54
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Messaggio da ds54 » gio 02 set, 2010 7:34 pm

jimi128 ha scritto:
grazie anche a te ds54! ho gia' fatto un giretto con il wr ed e' spettacolare per l'uso che ne faro'...mi e' davvero piaciuto tanto, l'altezza della sella e' per me oscena( e sono piu' bassino di te), tuttavia non mi ha dato grossi problemi. certo se dovessi girare su percorsi impegnativi ci penserei 2 volte, (visto la mia poca esperienza).
se non chiedo troppo, le modifiche che hai apportato mica hanno influito sulla guidabilita'??
Assolutamente NO !

.... anzi ti dirò che essendo più bassa, riesco a "sgambettare" di più, e quindi per me rimane più .... guidabile in tutte le situazioni (OFF e asfalto).

:)

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