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correva l'anno 1977
- BAGNA CAUDA
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correva l'anno 1977
La mia prima moto.... dopo due anni di lavoro estivo, mi comprai questa ancillotti di due anni, motore sachs 6 marce testa radiale carburatore phbg 18.. un mito ! pagata allora 350.000 lire, venduta nel 2008, per liberare la cantina, (distrutta ed arrugginita) ad un restauratore a 500,00 euro. Un affarone !
correva l'anno 1977
Cavoli, e' molto piu' bella di tante altre vecchiette che ho visto, peccato averla venduta...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
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- BAGNA CAUDA
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correva l'anno 1977
Sai che mi sto mangiando le dita.... Tra lei e la mia moto attuale ne sono passate una decina, ma il mio cuore e' rimasto con lei. Il primo amore non si scorda mai....
correva l'anno 1977
Veramente bella,te lo dice uno che è appassonato di moto fuoristrada anni 70,purtroppo non sei l'unico che si mangia le mani per aver ceduto un "ferrovecchio".
correva l'anno 1977
E' stata anche la mia prima moto nel 76 pagata da mio padre 800.000 lire
ancillotti scarab mi sono venute le lacrime a vederla in foto. Mi si è distrutta venendo giu' dalla Presolana ho perso un prigioniero che teneva bloccato il motore al telaio e le vibrazioni hanno fatto spaccare la biella dalla bronzina del volano e non l'ho piu rimessa a posto (dannazione) ma quante uscite sulle mulattiere del bergamasco
ancillotti scarab mi sono venute le lacrime a vederla in foto. Mi si è distrutta venendo giu' dalla Presolana ho perso un prigioniero che teneva bloccato il motore al telaio e le vibrazioni hanno fatto spaccare la biella dalla bronzina del volano e non l'ho piu rimessa a posto (dannazione) ma quante uscite sulle mulattiere del bergamasco
correva l'anno 1977
Se ti piacciono fuoristrada anni 70, vieni a trovarmi a Lucinico, presso il campo sportivo pe III^ prova di campionato gr. 5 di regolarità abbinato all'europeo. Saranno presenti circa 180-200 moto con piloti che hanno fatto storia! Gritti, Brissoni, Caccia ecc. ecc.cota ha scritto:Veramente bella,te lo dice uno che è appassonato di moto fuoristrada anni 70,purtroppo non sei l'unico che si mangia le mani per aver ceduto un "ferrovecchio".
Sarò lì il sabato e la domenica(preso ferie dalla famiglia!!!)
mandi mandi
avanti adagio quasi indietro!
- angelofarina
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correva l'anno 1977
Peccato...SID ha scritto:E' stata anche la mia prima moto nel 76 pagata da mio padre 800.000 lire
ancillotti scarab mi sono venute le lacrime a vederla in foto. Mi si è distrutta venendo giu' dalla Presolana ho perso un prigioniero che teneva bloccato il motore al telaio e le vibrazioni hanno fatto spaccare la biella dalla bronzina del volano e non l'ho piu rimessa a posto (dannazione) ma quante uscite sulle mulattiere del bergamasco
Comunque la mia analisi del guasto da te subito e' diametralmente opposta: hai sbiellato (anch'io all'epoca avevo una moto col Sachs, sbiellavano ogni 6 mesi), cosa che ha causato un forte aumento delle vibrazioni, che hanno causato la rottura del bloccaggio fra motore e telaio.
Sulla mia Mazzilli successe esattamente cosi', mi accorsi delle vibrazioni anomale e della staffa di fissaggio fra motore e telaio tranciata di netto, la portai del mecca che constato' lo sbiellaggio. Quindi causa-effetto sono invertite, il danno economico invece no (all'epoca ci vollero 300 mila lire a riparare il tutto, che per le mie tasche da sedicenne voleva dire i risparmi di un anno...).
Sti Sachs andavano, ma eran sempre rotti. In un anno ho cambiato 6 pistoni...
Poi ho comprato usato il mio attuale Caballero 125 RC, che ha cambiato un solo pistone in 30 anni...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
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correva l'anno 1977
ti ho ridimensionato e reso visibile la foto
un mio amico aveva un gori molto simile ma montava motore minarelli p6 testa radiale espansione e carburatore da 24
non prendeva mai i giri ma quando li prendeva........un missile
oserei dire che era questa solo che alla sua mancava l'impianto di illuminazione e la marmitta girava bassa, sotto alla culla.
sono anche convinto che avesse il minarelli ma potrei sbagliare.
ricordo perfettamente quel lungo serbatoio rosso
un mio amico aveva un gori molto simile ma montava motore minarelli p6 testa radiale espansione e carburatore da 24
non prendeva mai i giri ma quando li prendeva........un missile
oserei dire che era questa solo che alla sua mancava l'impianto di illuminazione e la marmitta girava bassa, sotto alla culla.
sono anche convinto che avesse il minarelli ma potrei sbagliare.
ricordo perfettamente quel lungo serbatoio rosso
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
correva l'anno 1977
Peccato...
Comunque la mia analisi del guasto da te subito e' diametralmente opposta: hai sbiellato (anch'io all'epoca avevo una moto col Sachs, sbiellavano ogni 6 mesi), cosa che ha causato un forte aumento delle vibrazioni, che hanno causato la rottura del bloccaggio fra motore e telaio.
Sulla mia Mazzilli successe esattamente cosi', mi accorsi delle vibrazioni anomale e della staffa di fissaggio fra motore e telaio tranciata di netto, la portai del mecca che constato' lo sbiellaggio. Quindi causa-effetto sono invertite, il danno economico invece no (all'epoca ci vollero 300 mila lire a riparare il tutto, che per le mie tasche da sedicenne voleva dire i risparmi di un anno...).
Sti Sachs andavano, ma eran sempre rotti. In un anno ho cambiato 6 pistoni...
Poi ho comprato usato il mio attuale Caballero 125 RC, che ha cambiato un solo pistone in 30 anni...[/quote]
Sicuramente hai ragione tu però in quanto ad affidabilità non avevo mai avuto problemi per due anni, avevo montato da subito testata e pistone Polini viaggiava come un missile ed era sempre in fuorigiri per arrampicarsi sulle mulattiere delle valli bergamasche, l'unica cosa che mi ricordo è che la frizione si gonfiava subito e il cambio diventava molto duro, ho rotto perno forcellone perchè allora non li costruivano in acciaio mobildeno e fu mio padre esperto in acciai quando andammo a Bergamo a cambiare il perno a consigliare Polini di usare questo materiale: Ricordo che facevo miscela con olio per fuoribordo navali su consiglio di Petrogalli (ex pilota ufficiale SWM) .A me avevano chiesto 350.000 lire per metterlo a posto ed era una cifra che per me allora era esagerata con gli stessi soldi mi sono comprato da mio cugino SWM six days sempre SACHS e mai avuto problemi per 6 anni quando l'ho praticamente regalato (Mannaggia a me).Comuque due mesi fa durante il traslocco a Lesmo ho ritrovato il libretto di circolazione del mio ancillotti(magra consolazione) sigh sigh....
P.S. come si fà a riportare come hai fatto tu quello che ho scritto io con bordatura? scusate l'ignoranza......
Comunque la mia analisi del guasto da te subito e' diametralmente opposta: hai sbiellato (anch'io all'epoca avevo una moto col Sachs, sbiellavano ogni 6 mesi), cosa che ha causato un forte aumento delle vibrazioni, che hanno causato la rottura del bloccaggio fra motore e telaio.
Sulla mia Mazzilli successe esattamente cosi', mi accorsi delle vibrazioni anomale e della staffa di fissaggio fra motore e telaio tranciata di netto, la portai del mecca che constato' lo sbiellaggio. Quindi causa-effetto sono invertite, il danno economico invece no (all'epoca ci vollero 300 mila lire a riparare il tutto, che per le mie tasche da sedicenne voleva dire i risparmi di un anno...).
Sti Sachs andavano, ma eran sempre rotti. In un anno ho cambiato 6 pistoni...
Poi ho comprato usato il mio attuale Caballero 125 RC, che ha cambiato un solo pistone in 30 anni...[/quote]
Sicuramente hai ragione tu però in quanto ad affidabilità non avevo mai avuto problemi per due anni, avevo montato da subito testata e pistone Polini viaggiava come un missile ed era sempre in fuorigiri per arrampicarsi sulle mulattiere delle valli bergamasche, l'unica cosa che mi ricordo è che la frizione si gonfiava subito e il cambio diventava molto duro, ho rotto perno forcellone perchè allora non li costruivano in acciaio mobildeno e fu mio padre esperto in acciai quando andammo a Bergamo a cambiare il perno a consigliare Polini di usare questo materiale: Ricordo che facevo miscela con olio per fuoribordo navali su consiglio di Petrogalli (ex pilota ufficiale SWM) .A me avevano chiesto 350.000 lire per metterlo a posto ed era una cifra che per me allora era esagerata con gli stessi soldi mi sono comprato da mio cugino SWM six days sempre SACHS e mai avuto problemi per 6 anni quando l'ho praticamente regalato (Mannaggia a me).Comuque due mesi fa durante il traslocco a Lesmo ho ritrovato il libretto di circolazione del mio ancillotti(magra consolazione) sigh sigh....
P.S. come si fà a riportare come hai fatto tu quello che ho scritto io con bordatura? scusate l'ignoranza......