[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da ciccio72 » dom 03 feb, 2008 12:03 pm

E' da tempo ormai che si auspica un raduno dei motoalpinisti di questo forum, però fino ad ora è rimasto tutto abbastanza campato per aria.
Lo vogliamo organizzare per bene e per tempo? Se si, è ora di prendere seriamente la cosa in considerazione decidendo per primi la zona, il periodo e per quanto tempo.
Sarei dell'idea di creare un paio di sondaggi per renderci le idee più chiare.
Forza su DIAMOCI DA FARE!!!!! :wink:
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » dom 03 feb, 2008 2:01 pm

Sono d'accordo sia sul motoraduno (come avete visto è da un po' che sto organizzandomi a riguardo) sia sul metodo da seguire, ovvero un sondaggio per raccogliere dati su disponibilità e preferenze dei motortripper in modo da organizzare la cosa che possa avere le maggiori possibilità di successo.

Avevo qualche idea a riguardo, ma sentiamo anche che ne dicono gli altri.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » dom 03 feb, 2008 2:03 pm

Sono d'accordo sia sul motoraduno (come avete visto è da un po' che sto organizzandomi a riguardo) sia sul metodo da seguire, ovvero un sondaggio per raccogliere dati su disponibilità e preferenze dei motortripper in modo da organizzare la cosa che possa avere le maggiori possibilità di successo.

Avevo qualche idea a riguardo, ma sentiamo anche che ne dicono gli altri.

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Realbiker » dom 03 feb, 2008 2:18 pm

Sarebbe molto bello e si potrebbe estendere il raduno ad altri forum.
L'unico "inconveniente" rispetto un qualsiasi raduno motociclistico è il raggiungimento del luogo... mi spiego... se lo organiziamo in Abruzzo ad esempio e volessi partecipare non mi metto certo in sella alla Alp per 700 Km :D Ecco quindi la necessità di noleggiare un furgone soli o in comune.
Si potrebbe partire con un sondaggio per trovare un punto di incontro "comodo" per la maggior parte dei partecipanti e nel frattempo organizzare dei "van pool" per dividere le spese e raggiungere la meta. L'ideale sarebbe il ritrovo il venerdì sera in hotel, sabato mega giro motoalpinistico, domenica mattina altro piccolo giro e dopo pranzo saluti e partenza. :D
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da morfina » dom 03 feb, 2008 8:26 pm

L'idea del noleggio di furgoni per il trasporto "comune" dei mezzi mi sembra azzeccata (tenete presente infatti che c'è chi viaggia col trial!).
Nonostante io non abbia problemi al riguardo, impegnare un intero fine settimana credo complicherebbe seriamente la vita a qualcuno. Certo che, organizzandosi con molto anticipo, ..............
Facciamolo :P
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da xtr » lun 04 feb, 2008 12:31 am

Io propongo anche qualcosa di + alpinistico, tipo possibilita' di bivacco in tenda!
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da morfina » lun 04 feb, 2008 12:16 pm

xtr ha scritto:Io propongo anche qualcosa di + alpinistico, tipo possibilita' di bivacco in tenda!
Vedo che l'effetto "trial" si fa già sentire! :lol:
Ad ogni modo concordo con xtr.
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Realbiker » lun 04 feb, 2008 1:27 pm

In tenda sicuramente è più avventuroso ma portarsi dietro tutta l'attrezzatura sulla moto a trial la vedo un po' difficoltoso. E' vero che le tende da bici sono piccole ma ci sono tutta una serie di accessori ingombranti... Sarebbe altrettanto avventuroso un rifugio "alla buona" dove cenare tutti insieme ad un tavolo e buttarci su una branda (si tratta solo di portarsi un sacco a pelo :D )... un bel falò davanti alle moto e via :D
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da morfina » lun 04 feb, 2008 1:32 pm

Realbiker ha scritto:In tenda sicuramente è più avventuroso ma portarsi dietro tutta l'attrezzatura sulla moto a trial la vedo un po' difficoltoso. E' vero che le tende da bici sono piccole ma ci sono tutta una serie di accessori ingombranti... Sarebbe altrettanto avventuroso un rifugio "alla buona" dove cenare tutti insieme ad un tavolo e buttarci su una branda (si tratta solo di portarsi un sacco a pelo :D )... un bel falò davanti alle moto e via :D
Saluti
Quoto senza riserve (lo zaino lo dovrò riempire di benzina :oops: ).
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Ernesto » lun 04 feb, 2008 1:57 pm

Avere una tendina nello zaino e pernottare in quota sarebbe fantastico! :D
Credo pero' che questo sposti il periodo utile verso mesi piu' caldi. Una alternativa potrebbero essere i rifugi, a patto di ottenerne l'agibilita'.

Discutere di ogni aspetto singolarmente e' pero' un po' dispersivo: credo proprio sia necessario un sondaggio.
Penso che ogni persona interessata ad un motoraduno, non necessariamente subito, dovrebbe dare un quadro generale delle proprie preferenze. I dati consolidati sarebbero poi preziosi per tutti quelli che vogliono proporre qualcosa.
Definire un questionario efficace non e' banale, specialmente tenendo conto che ogni persona puo' avere piu' di una esigenza. Ad esempio io potrei preferire eventi limitati al Sabato/Domenica, ma con un po' di sforzo riuscire ad includerci anche il Venerdi, e una volta ogni 2 anni voler partecipare ad una cavalcata di una settimana...
Quindi sarei per complicare il questionario un po' tenendo separata ogni opzione in modo da poter dare ad ognuna una risposta articolata.
Giusto per quagliare vi propongo uno schema: sentitevi liberi di criticarlo (costruttivamente) e integrarlo quanto volete.
Spero questo non rallenti troppo la decisione su QUESTO motoraduno, ma comunque puo' essere uno strumento utile anche in futuro.
PROPOSTA PER UN QUESTIONARIO

Laddove la domanda lo richiede utilizzare 5 livelli di risposta (0-4), col seguente significato:

4: Ottimo :D (daccordissimo! non vedo l'ora! quando si parte?)
3: Buono :) (OK, babe...)
2: Accettabile :? (non e' il massimo, ma se va bene agli altri...)
1: Negativo :( (non mi e' possibile o non mi interessa)
0: Non saprei... :?: (al momento non sono in grado di rispondere)

Dove utile si puo' aggiungere un commento

PERIODO
Indica i mesi nei quali sei disponibile per raduni _________
Se non da subito, indica la data a partire dalla quale pensi di poter partecipare _______
Preferisci una escursione giornaliera (se si indica anche il giorno) 0-4
Sabato-Domenica? 0-4
Venerdi sera-Domenica? 0-4
Mezza settimana? 0-4
Una settimana? 0-4
Altro (specificare) 0-4

GRUPPO
Max. 5 persone 0-4
Max. 10 persone 0-4
Max. 20 persone 0-4
Quanti ce ne stanno 0-4

Solo moto leggere (trial/motoalpinismo) 0-4
Qualsiasi moto (purche' in regola) 0-4
Qualsiasi mezzo (purche' venga Joflo) 0-4

PERCORSO
Montano impegnativo 0-4
Montano tranquillo 0-4
Qualsiasi area naturalistica 0-4

LOGISTICA
Pernotto in:
Albergo o simili 0-4
Rifugio 0-4
Tenda 0-4

Pranzi organizzati? 0-4

Distanza massima da casa Km:
125 0-4
250 0-4
500 0-4
Tutta Italia 0-4

Sei attrezzato per spostamenti? 0-4
Hai eventuale disponibilita' per altri (indica il numero) ___
Sei interessato ad un noleggio furgone? 0-4
Hai bisogno di assistenza tecnica? 0-4

Rispondi