Spero di riuscire ad omologarla ed immatricolarla, così almeno potrei usarla al posto dell'altra moto e dell'auto giustificando con la moglie la spesa fatta.
Anche l'omologazione ha un costo notevole. Solo se costruissi in serie il veicolo potrei ammortizzare la spesa omologazione.
Dove hai letto la prova della Smart? Mi interesserebbe leggerla.
L'uso dell'elettrico puro sulle auto non convince neanche me. Almeno finchè insistono a trasformare quelle a benzina. Non sono adatte perchè pesano troppo, non sono aerodinamiche a sufficienza e quindi consumano troppa energia.
Qualche anno fà leggevo di un'auto ad energia solare

che usa celle solari x caricare le batteria, ha un'autonomia superiore ai 100Km, ma se guardiamo le soluzioni costruttive ci potremo rendere conto che sono completamente diverse da quello che stanno facendo tutti gli altri.
http://www.newemotion.it/hitech.php3?ProdID=167
La soluzione che propone Old-Cat l'avevo valutata. Invece di mettere una seconda batteria, si potrebbe inserire al suo posto un generatore azionato da un piccolo motore a scoppio. Se il tutto pesasse non più di 8-10Kg si potrebbe fare. Però la potenza generata dovrebbe essere alta.
Il più piccolo generatore dell Honda pesa 12Kg ed ha 800Watt di potenza.
Montando una sola batteria la mia moto avrebbe un'ora di autonomia, col generatore, dopo un'ora mi rimane la carica x mezz'ora di autonomia, e dopo questa mezz'ora il generatore mi ha ricaricato per un quarto d'ora di autonomia... e così via. Non riuscirei ad arrivare alle 2 ore
![[Esclamazione] :!:](./images/smilies/icon_exclaim.gif)
![[Idea!] :idea:](./images/smilies/icon_idea.gif)
![[Idea!] :idea:](./images/smilies/icon_idea.gif)
La differenza in termini di autonomia è poca, e la soluzione col generatorino è la più economica. E' una questione di scelta.
Io ho scelto l'elettrico puro in previsione di differenziare anche il sistema di ricarica batterie. Avrei intenzione, moglie permettendo, di piazzare due o tre metri quadri di celle fotovoltaiche sul balcone di casa con le quali ricaricare le batterie nei giorni che non uso la moto.
Ciao ciao
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Nuccio