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Domanda Su trial

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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BRA
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Messaggio da BRA » gio 23 set, 2010 10:38 pm

Si puo' targare una moto da trial ?

Quanto corre piu' o meno una moto da trial ?

( Ciao. se è gradito )

husqvarna100
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Messaggio da husqvarna100 » ven 24 set, 2010 8:51 am

Certo,il motoalpinista la DEVE targare ed assicurare.
In caso di fermo sono rogne.
Non devi pensare di utilizzare una moto da trial come una normale.
Anche con la sella e' comunque scomoda ed estremamente bassa.
La velocita' e' condizionata dal rapporto finale,difficilmente si raggiungono
i 80/90.

Ciao.
Claudio.

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rerechan
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Messaggio da rerechan » ven 24 set, 2010 3:07 pm

Stai anche tu aspettando che inventino una moto da trial che va anche su strada? Purtroppo non siamo piu' negli anni 80-90....
chi va piano,
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(E magari vede le fate nei boschi!!)

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BRA
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Messaggio da BRA » ven 24 set, 2010 9:12 pm

Allora è come guidare una moto da cross su strada!:( cioè se mi beccheno guidare su strada una moto da trial come minimo un anno di carcere e la patente ritirata a vita :cry: :cry: :cry:
Vero :?:

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » ven 24 set, 2010 9:27 pm

Il punto e' che anche sentieri e mulattiere sono strade, quindi le sanzioni sono sempre le stesse anche se ti beccano su per un monte. TUTTE le moto usate fuori dalle piste debbono essere a norma del Codice della Strada, con targa, frecce, fari, avvisatore acustico, specchietto, patente in regola per la cilindrata/potenza dlela moto usata, assicurazione, bollo, etc...

Comunque le moto da trial vengono vendute con un kit "stradale" normalmente non installlato di serie dal concessionario, ma che contiene tutto quanto richiesto per poter circolare senza prendere la multa. Poi spesso si scopre che si tratta di montaggi ballerini e pericolosi, destinati a rompersi alla prima uscita, ed occorre lavorare di "fai da te" per installare portatarga, fanaleria e specchio che, seppur omologati, consentano comunque la pratica del motoalpinismo in sicurezza e senza rischio di perdere i pezzi per via...
In alcune sezioni di questo forum, in particolare "Manutenzione", troverai vari esempi di installazioni artigianali (ma a norma) di targa e impianto elettrico...

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » ven 24 set, 2010 9:29 pm

rerechan ha scritto:Stai anche tu aspettando che inventino una moto da trial che va anche su strada? Purtroppo non siamo piu' negli anni 80-90....
Diciamo negli anni '70-'80, che il mio Fantic 307 del 1990 era gia' non piu' usabile su strada, e negli anni successivi e' andata sempre peggio...

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BRA
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Messaggio da BRA » ven 24 set, 2010 9:45 pm

Speriamo che è come dici tu perchè ora io guido una moto di 135kg e mi piacerebbe passare a un 65 Kg mi toglierei un bel peso e le percentuali di cadere per il peso della moto in alcuni tratti lenti e sconnessi si dimezzerebbero.

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rerechan
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Messaggio da rerechan » sab 25 set, 2010 2:46 pm

Secondo me non e' un problema avere la moto in regola, basta volerlo... il problema casomai e' avere una moto leggera che ti permetta anche di fare dei trasferimenti su asfalto e di conseguenza anche senza avere una manutenzione esorbitante; se ne deduce che se non hai trasferimenti da fare di moto leggere da fuoristrada ne trovi finche' vuoi, e l etieni in regola senza problemi (secondo me), altrimenti la scelta e' difficile, ma se cerchi sulla sezione TRAIL del forum trovi varie chiacchiere sulle moto leggere; se comunque sei sopra 1m e 70cm di statura puoi tranquillamente usare una enduro racing a patto di tagliandarla come si deve, lascia perdere le cross....
Se invece vuoi propiro andare sotto i 100 kili torniamo al discorso di prima...
Certo che piu' la moto e' leggera piu' piano vai nel dritto/facile, per ovvi motivi.... Se facessero una moto da 75 kili che va sull'asfalto ai 100 all'ora senza problemi diventerebbe l'idolo del forum...
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » sab 25 set, 2010 2:55 pm

se non hai la pretesa di battere bou dai un occhiata alla SY 125 FR Long Ride,
mi sa che e' l'unico misto...trial-stradale che c'e' in giro:

http://www.scorpa.it/pr/modelli-year-2010-28-c.htm

e' un 125 onesto, io l'ho avuta (trovi i miei vecchi post in giro nel forum) e
mi ci sono divertito.
se la potenza non ti basta trovi facilmente la trasformazione a 163 cc.

altrimenti, salendo su verso...l'enduro trovi la t-ride e l'alp 200...

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rerechan
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Messaggio da rerechan » sab 25 set, 2010 3:01 pm

Osvaldo ha scritto:se non hai la pretesa di battere bou dai un occhiata alla SY 125 FR Long Ride,
mi sa che e' l'unico misto...trial-stradale che c'e' in giro:

http://www.scorpa.it/pr/modelli-year-2010-28-c.htm
.....
Che differenze ci sono dalla TY S 125 F long ride?
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