[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuovi sentieri

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Nuovi sentieri

Messaggio da betaflo » dom 17 ott, 2010 12:22 am

Questa Domenica insieme a Stefano sono uscita in OFF con l’intento di scoprire nuovi sentieri in zone già frequentate.Volevamo semplicemente raggiungere un posto ben conosciuto, evitando il più possibile l’asfalto.
Alla partenza da Fratterosa (piccolo paesino nell’entroterra Pesarese) non poteva mancare Mattia in arte Fisca92 che, con la scusa di dover provare le sospensioni appena sistemate, ci ha accompagnato per metà del giro.

Parte della mattinata l’abbiamo trascorsa a gironzolare nelle nostre campagne marchigiane; non conoscendo alternative al solito percorso, abbiamo deciso di andare per tentativi; alcune volte ci siamo infilati in sentieri che finivano in un campo, altre siamo finiti nell’aia di alcune fattorie, ma grazie ad indicazioni preziose fornite da contadini del posto, siamo riusciti a concludere il giro con pochissimo asfalto scoprendo posti incredibili.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Purtroppo prima di pranzo Mattia ha dovuto abbandonarci per impegni familiari; non prima però di aver assistito ad un bel volo fatto da Stefano con la sua Beta. Eravamo su un sentiero nuovo e svelatosi molto divertente con buona parte di pietre rese viscide dalle recenti piogge; la ruota anteriore non ha tenuto a dovere e Stefano si è ritrovato a dare una gran facciata sulla roccia con grande spavento di Mattia che lo seguiva. Io che ero ultima non ho assistito a quello che era appena successo. Comunque dopo una piccola pausa, dove Stefano si è ripreso senza conseguenze, e con un po’ di spinte per far passare le moto, la giornata è proseguita.
Verso l’ora di pranzo ci siamo diretti verso il monte che ci interessava, sempre seguendo un’indicazione data da un ragazzo gentilissimo, impossibile sbagliare l’imbocco del sentiero, i suoi riferimenti sono stati precisissimi!
Da qui comincia una lunga salita per me faticosa e interminabile lungo un sentiero di boscaioli, che dopo diverse cadute mie, ci riporterà su un sentiero a noi già conosciuto.
Arrivati in cima, decidiamo di fare una bella sosta pranzo in una trattoria che si trova sul versante opposto. Ovviamente dobbiamo scendere a valle e proseguire su sentieri conosciuti.
Ad un bivio Stefano, dopo aver consultato le mappe, decide di deviare per un piccolo sentiero appena accennato, io lo seguo tranquillamente; non avevo capito che non lo conosceva, me ne sono accorta circa a metà percorso quando non si vedeva la fine e tornare indietro sarebbe stato molto improbabile . Pazienza, continuiamo la discesa sperando prima o poi di vederne la fine.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Finalmente a distanza si intravede una stradina asfaltata, segno che i nostri dubbi potevano svanire!!

Immagine

Immagine

Dopo tanta navigazione finalmente la meritata sosta pranzo, che per gli enduristi non può mai mancare!
Per la strada del ritorno...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
(è la mia preferita)

... paesaggi marchigiani in autunno!

Florence
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nuovi sentieri

Messaggio da max37 » dom 17 ott, 2010 2:36 am

sempre posti magnifici
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Nuovi sentieri

Messaggio da rerechan » dom 17 ott, 2010 2:09 pm

Bello, sembra esserci un po' di tutto da quelle parti... ^__^
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Nuovi sentieri

Messaggio da Brianza » lun 18 ott, 2010 1:17 am

Bel report e belle foto. :wink:

Avete dei posti stupendi da girare e da perdersi in moto. :shock:

ciao.
Immagine

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Nuovi sentieri

Messaggio da husqvarna100 » lun 18 ott, 2010 10:53 pm

Molto bello!
Vi invidio i posti e l'affiatamento.
Da cio' che riesci a fare,il braccio e' proprio guarito. :lol:

Claudio.

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Nuovi sentieri

Messaggio da rokes » lun 18 ott, 2010 11:22 pm

Ancora uno dei vostri bellissimi giri. :D
Dopo aver letto il report e guardato le foto mi sembrava quasi di esser stato a correre li con voi!

Complimentissimi! :wink:

Ciao,
Paolo

kaprareccia
Messaggi: 37
Iscritto il: dom 21 feb, 2010 11:31 pm
Località: ROMA

Nuovi sentieri

Messaggio da kaprareccia » mar 19 ott, 2010 12:48 am

da sempre belle emozioni leggere i vostri report...e anche un po d'invidia :wink:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Nuovi sentieri

Messaggio da carlo » mar 19 ott, 2010 3:08 pm

I giri esplorativi sono sempre i piu' belli, se poi hanno successo... 8)

Bravi :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Nuovi sentieri

Messaggio da SuperHank » mar 19 ott, 2010 4:40 pm

carlo ha scritto:I giri esplorativi sono sempre i piu' belli, se poi hanno successo... 8)
Assolutamente si!

E poi le Marche ... una regione che ho imparato ad amare, fin dalle vacanze che vi feci nel 2003, zona Fermo: bellissimi posti, poco conosciuti e quindi non iper inflazionati di turismo, come il Trentino, o le più vicine Umbria e Toscana (almeno in certi posti!).
Per lavoro ci venivo spesso, Ancona era la mia trasferta preferita: peccato che abbia cambiato attività.

Ciao
Alves

Rispondi