[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Gera Lario - Dongo - Garzeno - Rif. Giovio
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
che foto fantastiche soprattutto la prima
complimenti
complimenti
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
XR RULEZBeo53 ha scritto:Grazie , me lo dicono in tanti, e dovresti vedere dove sono riuscito a salire,SuperHank ha scritto: E molto bella quella XR400, sembra uscita ieri dal concessionario!
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Dovresti vedere dove anch'io sono salito, con la mia; purtroppo, non è così ben tenuta come la tua.
La mia è una prima serie, un 96; la tua?
Ciao
Alves
- Brianza
alp ha scritto:Una domanda per Brianza:
tu che provieni da una lunga esperienza trialistica, come ti trovi con l'Alp, hai arretrato pedalini e leve ai pedali (cambio e freno) o mantieni l'impostazione di serie che è valida per usare i pedalini posteriori?
Lunga si ma interrotta da più di vent’anni senza moto.
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Per il mio rientro in off ho scelto l’Alp200 che come ben sai, è una motoretta facile facile senza pretese
ma che ci permette giri anche lunghi su percorsi misti, asfalto, sterrato e qualche sentierino.
E cosa importante perfettamente in regola con il CdS.
Da un amico fabbro ho accorciato, tagliando e poi risaldando, di circa 2 cm i supporti delle pedane.
In questa foto avevo tolto la leva di avviamento, ora l’ho rimessa, ho mantenuto il cavalletto,
la leva del cambio non l’ho toccata mentre quella del freno l’ho accorciata e tagliata.
I fianchi della moto, arretrando sono un poco più larghi ma non mi creano problemi.
I pedalini per il passeggero li ho tolti ma volendo si possono mettere.
Come tocco finale, ho trovato dei pedalini in alluminio arretrati e visto che erano compatibili con le mie pedane non ho resistito all’acquisto.
La trazione già ottima è migliorata, il davanti ad essere sincero non mi sembra si sia alleggerito più di tanto.
Per renderla più trialistica avevo in programma altre modifiche, come rapporti più corti o altre cose suggerite anche sul ns forum.
Ma da quando le ho affiancato una vera moto da trial preferisco lasciare L’Alp più “stradale” per un utilizzo più soft.
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)

ciao.
La mia è del 99.SuperHank ha scritto:XR RULEZBeo53 ha scritto:Grazie , me lo dicono in tanti, e dovresti vedere dove sono riuscito a salire,SuperHank ha scritto: E molto bella quella XR400, sembra uscita ieri dal concessionario!![]()
Dovresti vedere dove anch'io sono salito, con la mia; purtroppo, non è così ben tenuta come la tua.
La mia è una prima serie, un 96; la tua?
Ciao
Alves
Ciao
Bmw R 1200 Rt l'astronave.
Xr 250 r la gazzella
Xr 250 r la gazzella
- pinuz58
- Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
- Contatta:
Grazie Xerrista...Xerrista ha scritto:la prima foto è meravigliosa sembra una cartolina!..
i miei compagni d'avventura devono avere una bella pazienza per le mie innumerevoli soste... fotografiche
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
ma non ho saputo resistere di fronte ad un paesaggio così bello!!!
- pinuz58
- Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
- Contatta:
Grazie anche a te alp!!!alp ha scritto:Rimango sempre ammirato dalla bellezza dei posti in cui girate. Probabilmente, se venissi con voi dovreste abbandonarmi per strada al primo paesaggio: rimarrei per ore in contemplazione. Altro che motoalpinismo! Credo che farei del motoascetismo (almeno per una quindicina di giorni prima di riprendermi dallo shock). Troppo bello!!!!
Grazie per le foto che inserite, sono una più bella dell'altra.
Ma stai tranquillo... saremmo in due ad essere abbandonati al primo paesaggio
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
- pinuz58
- Contatta:
Grazie a te Ambrogio,Brianza ha scritto: Sono proprio fortunato: mi sto godendo la pensione condividendo con alcuni amici le mie passioni nei posti a me più cari.![]()
ciao a tutti
siamo noi i fortunati ad averti come amico, simpatico ed esperto conoscitore di luoghi davvero stupendi
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
- pinuz58
- Contatta:
Ma Albertooooo sei sempre il solito!!!Beo53 ha scritto:Sono giornate che ricorderò con piacere, per la compagnia e i bei posti (e come si è arrabbiata la Beatrice perchè non l'ho avvisata che stavo fuori tutto il dì).
Che dire allora : ALLA PROSSIMA RAGAZZZZZZZZZZI![]()
![]()
Non hai ancora capito che quando ci sono io si sta fuori tutto il dì...
Ciaoo bello e grazie per la compagnia
- pinuz58
- Contatta:
Fabio, questo mercoledi purtroppo saltiamo il giro causa pioggia previstaBrianza ha scritto:Faber sei sempre il benvenutofaber ha scritto:Bravi raga,
come al solito bel giro e belle foto.
Spero di aggregarmi ancora ai giri del mercoledì.
Ambrogio, dobbiamo farti avere le foto della fiera del motociclo, io e Pinuccio non abbiamo seguito i tuoi consigli....
A presto.
Fabio![]()
Per le foto del salone . . . mi raccomando inviatemele in MP.![]()
ciao
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
ma tieniti pronto appena il meteo da buono
![[Esclamazione] :!:](./images/smilies/icon_exclaim.gif)
Ambrogio, le foto del salone in MP
![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
Non sia mai... eh eh eh
tutto il forum deve vedere cosa ti sei perso
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
http://www.pinuccioedoni.it/varie/eicma_2010.html

Dai Ambrogio non rosicare,
qui puoi vedere tutte le foto:
http://www.pinuccioedoni.it/moto/Eicma_2010/slide.html
- pinuz58
- Contatta:
SuperHank ha scritto:Sono molto compiaciuto di ammirare, in questo come in altri report, la vitalità di questa, se possiamo definirla così, cellula lombardo brianzola del forum; bellissime foto, itinerari stupendi, bella compagnia, report che trasmettono proprio il piacere della guida e dello stare insieme.
Complimenti ragazzi!
Ciao
Alves
Grazie anche a voi Alves e max37!!!max37 ha scritto:che foto fantastiche soprattutto la prima
complimenti
Sono contento che riusciamo a trasmettere la nostra vitalità...
con la scusa di portare a spasso le nostre "motorette" ci togliamo la voglia di scoprire posti sempre nuovi divertendoci e ammirando panorami fantastici
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)

Tutte le altre foto scattate durante questo giro le trovate qui:
http://www.pinuccioedoni.it/moto/Rifugi ... slide.html
Ciaoo Pinuccio