[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

componenti frizione racing..cosa ne pensate?

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
vince

Messaggio da vince » mar 09 nov, 2010 4:33 pm

Guardando il sito di mototekna, ho letto che realizzano cestelli frizioni in ergal e i dischi condotti dello stesso materiale il tutto con un notevole alleggerimento.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo tipo di modifica che vantaggi potrei averne e quali problemi.
inoltre vorrei anche far alleggerire il volano.
qualcuno mi fa luce su queste elaborazioni considerando che sto pensando FARLE ALLA MIA ALP200

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » mar 09 nov, 2010 7:01 pm

Oh bella, io il volano l'ho appesantito sulla T-ride, e tu lo vuoi alleggerire sull'Alp?
Dopo perde tiro ai bassi e tende a spegnersi con il malefico "sciuf"....
Certo diventera' forse un po' piu' rapida a prendere i giri, ma non mi pare che una Alp 200 sia una moto indicata a fare le "riprese" cercando di battere gli scooter...
Se vuoi che vada di piu', montaci una bella marmitta aperta (ma omologata), elimina il circuito aria secondaria e ricarbura...

Per la frizione, anziche' alleggerirla, io ti direi di provare una frizione automatica, tipo la Rekluse EZ-start Pro che ho montato io... In certi frangenti impestati, ti da' letteralmente una marcia in piu'....
E quando vai normalmente, ritorna una frizione normale...

Rispondi