Guardando il sito di mototekna, ho letto che realizzano cestelli frizioni in ergal e i dischi condotti dello stesso materiale il tutto con un notevole alleggerimento.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo tipo di modifica che vantaggi potrei averne e quali problemi.
inoltre vorrei anche far alleggerire il volano.
qualcuno mi fa luce su queste elaborazioni considerando che sto pensando FARLE ALLA MIA ALP200
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
componenti frizione racing..cosa ne pensate?
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
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componenti frizione racing..cosa ne pensate?
Oh bella, io il volano l'ho appesantito sulla T-ride, e tu lo vuoi alleggerire sull'Alp?
Dopo perde tiro ai bassi e tende a spegnersi con il malefico "sciuf"....
Certo diventera' forse un po' piu' rapida a prendere i giri, ma non mi pare che una Alp 200 sia una moto indicata a fare le "riprese" cercando di battere gli scooter...
Se vuoi che vada di piu', montaci una bella marmitta aperta (ma omologata), elimina il circuito aria secondaria e ricarbura...
Per la frizione, anziche' alleggerirla, io ti direi di provare una frizione automatica, tipo la Rekluse EZ-start Pro che ho montato io... In certi frangenti impestati, ti da' letteralmente una marcia in piu'....
E quando vai normalmente, ritorna una frizione normale...
Dopo perde tiro ai bassi e tende a spegnersi con il malefico "sciuf"....
Certo diventera' forse un po' piu' rapida a prendere i giri, ma non mi pare che una Alp 200 sia una moto indicata a fare le "riprese" cercando di battere gli scooter...
Se vuoi che vada di piu', montaci una bella marmitta aperta (ma omologata), elimina il circuito aria secondaria e ricarbura...
Per la frizione, anziche' alleggerirla, io ti direi di provare una frizione automatica, tipo la Rekluse EZ-start Pro che ho montato io... In certi frangenti impestati, ti da' letteralmente una marcia in piu'....
E quando vai normalmente, ritorna una frizione normale...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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