[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da betaflo » sab 16 feb, 2008 1:28 pm

Vi stò seguendo da un pò; ma non sono mai intervenuta in quanto è da poco tempo che faccio motoalpinismo e non saprei ancora suggerirvi posti validi nella mia zona (anche se ovviamente non mancano ma devo ancora scoprirli).
Comunque trovo la cosa molto interessante e se l'incontro si dovesse fare ad una distanza per me accettabile, consideratemi pure :D
PS: non sarò mica l'unica femminuccia :oops:

Saluti e continuo a seguirvi !!
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da pinof » sab 16 feb, 2008 9:15 pm

Credo che gli enduristi di San Marino facciano all'incirca lo stesso percorso che abitualmente faccio io. Forse i sentieri possono essere diversi ma le zone sono quelle ed è, comunque, un alternarsi di percorsi in strada e in off. Ho guardato sul sito soloenduro, alcuni nominativi sono sammarinesi ma non li conosco personalmente. Potrei, eventualmente, se lo ritenete opportuno, contattarli. Comunque il mio percorso non è affatto male e non occorrono permessi, chiaro che se uno si aspetta di ritrovarsi in un ambiente selvaggio, lontano dalle abitazioni non lo ritrova nel percorso che mi sono creato a San Marino.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da carlo » lun 18 feb, 2008 7:27 pm

L'idea di partecipare al raduno mi attira molto, e, se fossi solo, parteciperei sicuramente (fatti salvi problemi di lavoro). Pero' per me andare fuori dalla Sardegna significa aver bisogno di circa cinque giorni, e mollare la moglie potrebbe non essere una opzione (immagino che qualcuno possa capirmi :D). Non posso chiederle di venire in moto (non e' abituata, e fare svariate centinaia di km in pochi giorni su un 125 non e' il massimo), e non ho furgone/carrello. Credo che la mia partecipazione sia possibile in questi casi:

1) trovare qualcuno con cui dividere furgone/carrello a poca distanza da un porto raggiungibile da traghetto (ad esempio Livorno, Piombino, Civitavecchia)

2) possibilita' di noleggiare una moto adatta nel luogo del raduno (da queste parti, ad esempio, c'e' chi noleggia le hondine 230 easy (non mi dispiacerebbe) e KTM (credo i 450, e questi magari li eviterei)). Questa penso sarebbe la scelta migliore, visto che mi consentirebbe di provare qualcosa di nuovo

(e ovviamente che Colei Che Prende Le Decisioni possa prendere ferie). Aiuterebbe moltissimo trovare altre persone con famiglia non motociclante al seguito, in modo che le persone che non fanno il giro si possano tenere compagnia.

Come scelta del posto, naturalmente le soluzioni migliori per me sono quelle vicino ai porti di cui sopra.

Ah, da queste parti c'e' una marea di splendidi possibli itinerari, ma un raduno in Sardegna, considerate le difficolta', direi che e' decisamente prematuro.

Ciao
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da sambuca » lun 18 feb, 2008 9:54 pm

Caro Carlo, sai che invece l'idea di fare il raduno in Sardegna non è del tutto sbagliata!!! di posti per motoalpinare ce ne sono tanti e molto belli, il clima è ottimo sempre e in bassa stagione, i prezzi sono decenti anche per i pernottamenti. Sarebbe la soluzione migliore per tutti il noleggio della moto in loco, risolverebbe il problema di carrelli e furgoni con un conseguente abbattimento di costi, e se contiamo che ci sono voli i lowcost, raggiungervi non sarebbe neanche troppo impegnativo, sempre economicamente parlando..........meditate gente,meditate......
Rock n' Roll

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da pinof » mar 19 feb, 2008 9:38 pm

A me piacerebbe molto un fine settimana in sardegna!
Dunque, venerdì volo bologna cagliari
sabato percorso in moto magari con un'hondina 230 ( mi piacerebbe tanto provarla)
domenica volo cagliari bologna
E' possibile? Quanto mi verrà a costare? Volo, soggiorno e affitto moto bisognerebbe sapere a quale cifra bisogna arrivare per un week end così sfizioso....
Quasi, quasi domani m'informo.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mar 19 feb, 2008 11:44 pm

per me un weekend in sardegna sarebbe troppo oneroso
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da sambuca » mer 20 feb, 2008 12:23 am

max37 ha scritto:per me un weekend in sardegna sarebbe troppo oneroso
Bisognerebbe fare due conti, secondo me la situazione della Sardegna è piu' economica o almeno lo è alla pari con un fine settimana in Abruzzo.
Rock n' Roll

Avatar utente
morfina
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 9:13 am
Località: Bassano del Grappa

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da morfina » mer 20 feb, 2008 12:52 am

La Sardegna sarebbe una meta molto bella. Viaggio e soggiorno non credo ci mettano in croce! Cosa dire invece dell spese il noleggio delle moto?
Chi va piano, va sano, va lontano ma soprattutto non ti nega una mano.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da max37 » mer 20 feb, 2008 1:48 am

sambuca ha scritto:
max37 ha scritto:per me un weekend in sardegna sarebbe troppo oneroso
Bisognerebbe fare due conti, secondo me la situazione della Sardegna è piu' economica o almeno lo è alla pari con un fine settimana in Abruzzo.
io penso che per stare 3 giorni 60-70 € al giorno a persona tra vitto e alloggio ci siano tutti poi c'è il traghetto o aereo, l'eventuale noleggio della moto ecc.
per me l'ideale sarebbe potermi spostare con la cellula e moto al seguito ma non ho il carrello e visto lo sbalzo della cellula penso sia anche difficile farcelo stare.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Realbiker
Messaggi: 115
Iscritto il: mer 02 gen, 2008 9:18 pm
Località: Monza - Brianza

1°RADUNO MOTOALPINISTI

Messaggio da Realbiker » mer 20 feb, 2008 12:39 pm

Personalmente credo un raduno come quello che desideriamo debba essere fatto con le proprie moto. Le moto a noleggio non saranno mai la tua... in tracciati fuoristrada conoscere la propria moto è importante.
Se devo pagare un noleggio mi faccio la settimana nella scuola trial valsesia... ti danno moto, istruttori, corsi, nottate nei rifugi ... una vacanza/corso bellissima.
Con la mia moto vorrei fare un vero raduno di motoalpinisti all'avventura con i propri mezzi :D Piuttosto arrivo a Genova con l'Alp, mi imbarco, guido fino a destinazione :D Avventura On/Off Road :D

Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza

Rispondi