a proposito della 800, riporto da altro Forum (ATClub):
"leggendo nel Forum BMW tedesco sbucano sempre piu persone che con la GS800 hanno problemi massicci !
Uno dei problemi più gravi e che si spegne all'improviso, e questo di solito in piena piega.
Ora fatevi conto che può succedere se la moto si spegne in piega.
BMW dice che nei raccordi dell'iniettore piano piano si accumula della benza e che di tanto in tanto si svuotano di colpo (normalmente in piega), l'elettronica registra una miscela fasulla e per ragioni di sicurezza spegne il motore.
Quello che mi piace di più e che il motore lo spegne per ragioni di sicurezza !!!
Mi ricorda un po ai tempi dei Problemi ABS delle GS Boxer, che l'elettronica per ragioni di sicurezza spegneva il freno. Poi invece era l'ABS che mangiava troppa corrente e che dopo 5 o 6 frenate scaricava la batteria in grado da no farlo funzionare più.
Uno scrive che ha già portato la sua GS800 dal meccanico 2 volte. questo é in contatto con BMW e ha già montato 2 modelli di sti raccordi diversi, ma il problema c'è sempre. Lui ne ha i marroni pieni e ha perso la fiducia nella moto e la vorrebbe dare indietro o cambiarla con un altro modello.
BMW insiste e dice che secondo la legge ha diritto a 3 possibilità di ripararla. Lui invece non ci vuole fare più un metro, chiedendo a BMW "Se mi vado a schiantare e finisco in sedia a rotelle chi mi da una seconda o terza chance?" La risposta non ce l'hanno ancora data.
Sempre parlando di una moto nuova di zecca e che costa un occhio !
Il titolo "Arfica twin del futuro" bisogna guadagnarselo ! "
http://www.africatwinclub.org/public/fo ... 6507&st=20