[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta rr 450

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

beta rr 450

Messaggio da nolimit » ven 19 nov, 2010 5:01 am

A livello di erogazione di potenza ti posso dire che il carattere è del tutto diverso, e di sicuro (come è già stato detto) non solo per i 50 cc di differenza, ma per una differente fasatura di distribuzione. il450 è meno "dolce" ma di possibilità di gestire l'erogazione ne ha di più.
Qualcuno dice di sentire una minore inerzia del 400 specie in curva ma... boh ;)
Comunque stiamo parlando di Beta 450 MY09, perchè ci siamo lanciati in una comparativa KTM e col 400? Mah! :D

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

beta rr 450

Messaggio da sapphire » ven 19 nov, 2010 11:36 am

In effetti Nolimits ha ragione, le moto in questione sono le Beta rr e le nuove montano il nuovissimo motore beta e non ktm. Comunque le differenze tra il 400 e il 450 sembrano le stesse che ci sono tra il 400 e il 450 della ktm. Buona lettura.
http://www.moto.it/prove/gamma-beta-rr-2011.html

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

beta rr 450

Messaggio da rxman » ven 19 nov, 2010 12:15 pm

mirko ha scritto:la moto e' del 2009 e non so' se il motore e' ktm
si il motore è ktm.
io ho provato la 400, fantastica! sembra di guidare una bicicletta col motore, e le sospensioni sono assurde sembra di guidare su asfalto da tanto bene assorbono le sollecitazioni.
l'ho provata che ancora avevo il 125, inizialmente avevo un pò di timore perchè pensavo che fosse potente e difficile da guidare, invece è si potente ma ha un erogazione dolcissima ed è addirittura più facile del 125.
il 450 credo dovrebbe essere più brusco, ma per quanto riguarda la ciclistica, se la vuoi confrontare con la beta alp, è come fare un confronto su strada tra una lada niva e una porsche :wink:
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

beta rr 450

Messaggio da Tucs666 » ven 19 nov, 2010 1:26 pm

mirko ha scritto:la moto e' del 2009 e non so' se il motore e' ktm
Quelle "My 2010" e "My 2009" hanno il motore Beta; se il motore e' Ktm sono "My 2008".

Comunque mi state smontando :(; ho trovato un beta 450 "my 2010" nuovo Km 0, anzi ore 0 :) ad un ottimo prezzo. Pero' io arrivo (e parto) dall'Alp 4.0 e non sono proprio un gran manico (diciamo che me la cavicchio abbastanza bene), pero' ho paura di avere una moto che non riusciro' a gestire

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

beta rr 450

Messaggio da max37 » ven 19 nov, 2010 3:41 pm

la difficoltà maggiore è l'altezza ma se sei alto oppure questo non ti spaventa non vedo dov'è il problema.
comprala e goditela
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

beta rr 450

Messaggio da Tucs666 » ven 19 nov, 2010 4:02 pm

max37 ha scritto:la difficoltà maggiore è l'altezza ma se sei alto oppure questo non ti spaventa non vedo dov'è il problema.
comprala e goditela
i miei mt. 1,83 basteranno ad intimorirla (la rr) :D
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

beta rr 450

Messaggio da rerechan » ven 19 nov, 2010 4:15 pm

Comunque io sono salito sulla 450 e era piu' bassa della mia wr-r abbassata (89)... perche' la sella era stata scavata e il mono col mio peso si schiacciava....boh, vai a capire...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

beta rr 450

Messaggio da Stefano Miata » ven 19 nov, 2010 7:36 pm

rerechan ha scritto:Comunque io sono salito sulla 450 e era piu' bassa della mia wr-r abbassata (89)... perche' la sella era stata scavata e il mono col mio peso si schiacciava....boh, vai a capire...
Sella molto scavata + mono cedevole??? Magari il tutto stava li ma poi durante l'uso il mono era davvero troppo cedevole per il tuo peso....
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

beta rr 450

Messaggio da max37 » sab 20 nov, 2010 12:25 am

Tucs666 ha scritto:
max37 ha scritto:la difficoltà maggiore è l'altezza ma se sei alto oppure questo non ti spaventa non vedo dov'è il problema.
comprala e goditela
i miei mt. 1,83 basteranno ad intimorirla (la rr) :D
si io sono 1.85 e porto in giro un ktm 950 superenduro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Andrea400
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 26 set, 2010 11:15 pm
Località: Umbria (TR)

beta rr 450

Messaggio da Andrea400 » gio 25 nov, 2010 4:43 pm

Tucs666 ha scritto:
mirko ha scritto:la moto e' del 2009 e non so' se il motore e' ktm
Quelle "My 2010" e "My 2009" hanno il motore Beta; se il motore e' Ktm sono "My 2008".

Comunque mi state smontando :(; ho trovato un beta 450 "my 2010" nuovo Km 0, anzi ore 0 :) ad un ottimo prezzo. Pero' io arrivo (e parto) dall'Alp 4.0 e non sono proprio un gran manico (diciamo che me la cavicchio abbastanza bene), pero' ho paura di avere una moto che non riusciro' a gestire

Ciao
Come sempre dipende da quello che ti piacerebbe fare prima di capire se si è capaci a farlo.
Personalmente posseggo 3 moto tra cui un ktm 400 e un dr 350. col ktm faccio le stesse strade del dr, ma le affronto in modo diverso e in più mi spingo verso mulattiere, sentieri improbabili dove all'apparenza non pare ci sia quacosa che somigli ad una strada, ovviamente insieme ad altri smanettoni.... Quando prendo il dr normalmente porto la macchina fotografica, parcheggio e passeggio nel bosco, porto un passeggero o faccio da "cicerone" a qualche amico o amica che si sta avvicinando al motoalpinismo, si va a funghi si allestisce un un pic nic, provo a consultare la cartina con la bussola, esploro ecc..
Insomma è la filosofia che cambia.
Non penso tu debba interrogarti se riuscirai o no a gestire una moto più performante, penso che dovrai capire se ti piacerà o no guidarla. il Beta 450 è potente, alto, duro e scomodo rispetto all'alp 400 in fondo è progettato per fare enduro hard e appaga quella parte "adrenalinica", l'Alp è più confortevole e tranquilla che appaga la parte più "romantica"...è pur vero che il sogno di avere la moto dei desideri appaga notevolmente al di là dell'utilizzo finale.
IN CASO DI DUBBIO DAI GAS..MA ANCHE NO!

Rispondi