[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alpista all'improvviso in cerca di consigli
Infatti, Sapphire, io ero andato dal meccanico con l'intento di mettere un 5 come tu consigli, ma dopo una lunga chiacchierata su stili di guida in fuoristrada e tipologia di sterrati, mi ha consigliato un 10 per le mie esigenze (certo io non vado a velocità sostenute, ma basse basse). Devo però dire che con l'olio originale (7,5) spesso la forcella andava a fondo corsa facendo un rumore strano già a velocità ridicola (a meno che il precedente proprietario avesse già messo un 5). Dalle mie parti con tutta le neve che c'è in quota, d'inverno la forcella purtroppo non lavora.
Ciao.
Ciao.
- nolimit
- Contatta:
In effetti il 10 per l'inverno mi parrebbe eccessivo, anche per i paraolio. Suppongo che il mecca abbia fatto la scelta in base al fatto che siamo in pieno periodo di .. rimessaggio invernale
La scorrevolezza è questione di trattamento steli e boccole, l'olio può far proprio pochino, però...
La scorrevolezza è questione di trattamento steli e boccole, l'olio può far proprio pochino, però...
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Con il sae 5 la mia forcella lavora bene anche sulla neve. Nel deserto ho messo il sae 10. Sul fondo lavico il 7,5.
Bisogna considerare anche il peso del pilota.
Ma quando è troppo è troppo (per la cronaca una Ktm 450 si è fermata molto prima di me il propietario incazzato come una iena non ha voluto che lo fotografassi )
Uploaded with ImageShack.us
Bisogna considerare anche il peso del pilota.
Ma quando è troppo è troppo (per la cronaca una Ktm 450 si è fermata molto prima di me il propietario incazzato come una iena non ha voluto che lo fotografassi )
Uploaded with ImageShack.us
E beh Sapphire, vedo che la tua forcella lavora parecchio anche con la neve! Il 5 ci vuole tutto!! Io in caso di neve però preferisco le ciaspole.
Belle le foto! Non brutto come temevo il parafango basso rialzato (ho preso gli spessori, li devo ancora mettere). Dalla primavera in poi potrò dirvi come va il 10 nella mia forcella. Dalle foto della tua Alp mi sembra di capire che hai cambiato il manubrio. Mi sbaglio, oppure è una modifica necessaria?
Ciao!
Belle le foto! Non brutto come temevo il parafango basso rialzato (ho preso gli spessori, li devo ancora mettere). Dalla primavera in poi potrò dirvi come va il 10 nella mia forcella. Dalle foto della tua Alp mi sembra di capire che hai cambiato il manubrio. Mi sbaglio, oppure è una modifica necessaria?
Ciao!
Il manubrio di alluminio è più bello e più leggero inoltre si può prendere un manubrio con una piega più gradita al propio modo di guidare, ma non è una modifica necessaria.
Beta rr 450Arcade ha scritto:.... stavano mettendo a punto un mostro Beta non ben identificabile che doveva partire a breve per l'Africa o giù di lì, ho dedotto che di ruote, gommature e sospensioni forse qualcosina dovrebbero capirne...
Ciao.
(il mio sogno.... o il mio incubo devo ancora capirlo , non quella pero' quella "normale" )
Ha partecipato al rally dei faraoni e la sta' preparando per la DAKAR. Ho fatto una chiacchierata con loro l'altro sabato sulle rr; a pelle mi hanno fatto un'ottima impressione.
http://www.xoffroad.it/bc_news/notizia. ... ice=273313
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Io ho messo un modello piega alta in alluminio; dal punto di vista delle mie prestazioni ha cambiato poco , pero' per la guida in pedi ora la schiena ringrazia (sono alto 1,83)sapphire ha scritto:Il manubrio di alluminio è più bello e più leggero inoltre si può prendere un manubrio con una piega più gradita al propio modo di guidare, ma non è una modifica necessaria.
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Ciao Tucs. Mi fa piacere che ti abbiano fatto un'ottima impressione. L'hanno fatta anche a me, tanto che gli ho affidato la mia Alp e ho lasciato fare a loro... Quando uno dei ragazzi con cui ho parlato ha cominciato a chiamare per nome e cognome ogni pietra che si trova tra il Monte Birrone e il colle di Sampeyre, e mi ha consigliato di mettere il 10 nella forcella, ho alzato le mani e gli ho detto: fai tu.