[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motocavalcata 'Osci' resoconto...

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
betaflo

Messaggio da betaflo » dom 05 dic, 2010 9:28 pm

Motocavalcata degli ‘Osci’ Castel di Sangro (AQ)

Dopo averne sentito parlare bene ed avere conosciuto solo telefonicamente uno degli organizzatori, io e Stefano ci siamo presentati il giorno 7 di novembre alla partenza di questo fantastico evento.
Non c’erano dubbi sull’ottima organizzazione e riuscita della cavalcata, visto la competenza di Claudio, in arte ‘Nonno major’.
Eccolo qui al ristoro, pronto a ripartire :
Immagine

Partenza presso il palazzetto dello sport di Castel di Sangro, in compagnia di alcuni amici; qualcuno conosciuto la sera prima a cena, dove abbiamo avuto finalmente il piacere di incontrare personalmente Claudio.
Per fortuna il tempo fin dalle prime ore è stato bello, se non fosse per il gran freddo avuto in alta quota presso le pale eoliche.
Alla partenza, mi vengono chieste delle interviste per TV locali; sembra che io sia l’unica donna della giornata...Dopo un po’ di imbarazzo, faccio qualche chiacchierata con loro.
Finalmente ci raduniamo tutti, pronti per partire.

Immagine

Fatti pochi metri ed ecco per me la prima difficoltà: ci sono degli scalini da superare; in discesa non ci sono problemi ma in salita io non gli ho mai fatti!! Comunque bisogna superare l’ostacolo se voglio oltrepassare il ponte. Visto che tutti ci riescono, perché non provare...tutto liscio e proseguo lungo il percorso segnalato.

Immagine

Qualche tronco da superare, qualche pozzangherone e via che si procede.

Immagine

Immagine

Qualche ‘pilotone’ mi supera come una scheggia per poi esplodere in una caduta per fortuna senza grossi danni!!
I primi KM sembrano davvero piacevoli ma il dopo si trasforma in una faticaccia...
Ho vaghi ricordi di FANGO, FANGO e poi FANGO!
Immagine

Purtroppo arriva poi il primo tappo (giustificato). Una salita di pietre e fango resa viscida dalle ultime piogge. Visto che Stefano prosegue, decido anch’io di provare..

Immagine
Ecco Stefano che...
Immagine

La cosa strana è che tra tanta gente che saliva spingendo la moto o che tornava indietro, io dopo aver ingranato la 1°, miracolosamente mi sono fatta strada ed ho conquistato la cima!!!

Immagine

Immagine

Tuttavia il seguito di questo sentiero che ci portava al rifornimento, è stato per me una vera disfatta; ogni 100 metri mi bloccavo per poi non riuscire più a partire...povero Stefano che a fatto di tutto pur di portarmi fino al benzinaio. Il bello è che ‘Nonno’ mi aveva avvisato di prendere il percorso azzurro per evitare questa ultima faticaccia, ma sapete come son fatte le donne......

Immagine

Da questa sosta si prosegue per un tratto lunghissimo nel sottobosco. Fantastico, tanto divertimento e colori bellisimi!!

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo 55 km si arriva finalmente alla parte più difficile (leggere cartello)

Immagine

Guardate poi chi troviamo al ristoro...qualcuno dice che è la moto ideale per me!!
Immagine

Da qui subito si riparte con una grossa prova: una salita che mieterà tante vittime. Ovviamente io prendo la scorciatoia e me ne torno in albergo a farmi una bella doccia calda!!cosi posso anche lasciare Stefano a sfogarsi dopo avermi fatto da angelo custode.

Immagine

Immagine

Guardate che stile!
Immagine

Per concludere:
siccome non ci è piaciuta la motocavalcata, l' organizzaione, l’albergo, il pranzo e la compagnia,........ io e Stefano non vediamo l’ora di ritornarci per capire meglio cosa non ha funzionato. :lol:

Ecco il video ufficiale montato da 'Nonno'.

Grazie Nonno per la meravigliosa giornata che ci hai fatto trascorrere nella tua bellissima Regione.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » dom 05 dic, 2010 11:38 pm

nooooooooooooooooooo mi hanno mussato la ktm :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

husqvarna100

Messaggio da husqvarna100 » lun 06 dic, 2010 10:36 am

Molto bello Flo-
Un" poco" fangoso ed impegnativo--brava.

Claudio.
Ultima modifica di husqvarna100 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

rokes
Contatta:

Messaggio da rokes » lun 06 dic, 2010 12:24 pm

Vedo che a fare le scalinate ci prendi gusto eh! :lol: :wink:
Dev'essere stato proprio un bel giro e anche di quelli tosti tosti!
Bravi e complimenti a tutti e due!

Ciao,
Paolo

pinof

Messaggio da pinof » lun 06 dic, 2010 9:13 pm

Complimenti a tutti e due. Però, vi date da fare, non state certo con le mani in mano, mi pare che siano sempre sul manubrio!!

Brianza

Messaggio da Brianza » mar 07 dic, 2010 2:20 am

Molto bravi e molto bello il tuo report. :wink:

Nel filmato in mezzo a tanti enduro racing ho intravisto un Alpetta gialla che saliva tranquillamente dove tanti arrancavano.
Troppo forte.8)

Ciao.
Immagine

betaflo

Messaggio da betaflo » mar 07 dic, 2010 8:33 pm

Grazie a tutti :)
Brianza ha scritto: Nel filmato in mezzo a tanti enduro racing ho intravisto un Alpetta gialla che saliva tranquillamente dove tanti arrancavano.
Troppo forte.8)
Hai ragione, e mi hanno detto che ha fatto tutto il percorso...
probabilmente dando la paga a qualche racing :P
Eccola alla partenza:

Immagine

cichetelo

Messaggio da cichetelo » mar 07 dic, 2010 10:50 pm

E brava Betaflo!!!!!!! Faccela vedè!!!!!!!! :shock:

No dai scherzo!! Complimenti anche a Stefano!!!

BRAVI ! ! ! ! ! !
Raffaele - Alp 200 - Rev3

bobco

Mezzo di trasferimento?

Messaggio da bobco » ven 10 dic, 2010 10:40 pm

Immagino che non siate venuti in moto.....:D
Avete usato un carrello o un furgone?
Suzuki V-Strom 650 Traveller
Suzuki DR350S

betaflo

Re: Mezzo di trasferimento?

Messaggio da betaflo » sab 11 dic, 2010 1:47 pm

bobco ha scritto:Immagino che non siate venuti in moto.....:D
Avete usato un carrello o un furgone?
macchina con carrello,
visto la distanza ne abbiamo approfittato per farci un magnifico week end in terra abruzzese.

Rispondi