[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
2000 iscritti....
2000 iscritti....
e sono sempre i soliti 10 che scrivono...
Complimenti per il cambio di amministrazione del forum ma soprattutto per la buona riuscita di tener lontano qualsivoglia opinione diversa dalla vostra ...Altro che confronto!
Il Jet-set è qui ed è in mezzo a noi...
Meglio girare in pochi ma non sempre buoni....
Complimenti per il cambio di amministrazione del forum ma soprattutto per la buona riuscita di tener lontano qualsivoglia opinione diversa dalla vostra ...Altro che confronto!
Il Jet-set è qui ed è in mezzo a noi...
Meglio girare in pochi ma non sempre buoni....
- nolimit
- Contatta:
2000 iscritti....
quel che importa è essere contenti! ![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

Re: 2000 iscritti....
sei troppo buono, ma c'e' ancora molta strada da fare. E' evidente che chiunque riesce a scrivere la prima sciocchezzafredrix ha scritto:Complimenti per il cambio di amministrazione del forum ma soprattutto per la buona riuscita di tener lontano qualsivoglia opinione diversa dalla vostra ...
che gli passsa per la testa
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- anALPhaBETA
2000 iscritti....
Non posso dire in tutti ... ma in tutti i forum dove mi sono iscritta ci sono i soliti 10 che scrivono anzi ... mi spiace tanto dirlo ma il club di motociclismo contava 50.000 soci già nel 2006 e ci sono sempre state meno di 10 persone che scrivevano
Mi sono "sbattuta" fino all'inverosimile per animarlo perché mi piace così nascosto e mi sono tanto affezionata, ricordo i nik che sono passati, non riesco a scordare quanto mi piaceva parlare e scherzare con loro e poi non sono più entrati, hanno lasciato in me nostalgia ma ho continuato a postare e virtualmente incontrare altre persone speciali che pure entravano ed uscivano.
Ora che ho difficoltà a scrivere ... li ho lasciati in tre più qualcuno "una tantum"!
Detto questo io temo che in nessun caso si possano fare le scelte giuste, temo che qualsiasi decisione troverebbe comunque la maggioranza scontenta o sfavorevole, però invece che rattristarsi, se spiace così tanto, forse sarebbe meglio provare ad aiutare.
Si tende a guardare il numero di iscritti ma è un valore davvero illusorio, moltissimi entrano per risolvere problemi alla moto, quando hanno trovato la soluzione ringraziano e vanno, continuano a far numero ma non ci sono più.
La cosa non è negativa perché se non si può costringere le persone a partecipare attivamente si ha però la soddisfazione di avere all'interno un gruppo in grado di dare un aiuto reale e spesso decisivo ponendo così il forum come punto di riferimento.
Che Lamberto abbia fatto ottimo lavoro è indiscusso, ora c'è un link in più da partecipare a quanti hanno bisogno di consigli/aiuti ... poi se il clima, la filosofia o i temi trattati piacciono rimarranno altrimenti continueranno a far numero senza più essere presenti.
non ho idea di quali e quanti progetti abbia il nuovo direttivo però sono sicura saranno all'altezza della filosofia del forum; mi piace pensare che anche se non condivido alcune scelte o qualche decisione sono pur sempre di fronte a persone che gratuitamente dedicano tempo, ingegno, idee e anche soldi per mettersi a disposizione degli altri.
Mi sono "sbattuta" fino all'inverosimile per animarlo perché mi piace così nascosto e mi sono tanto affezionata, ricordo i nik che sono passati, non riesco a scordare quanto mi piaceva parlare e scherzare con loro e poi non sono più entrati, hanno lasciato in me nostalgia ma ho continuato a postare e virtualmente incontrare altre persone speciali che pure entravano ed uscivano.
Ora che ho difficoltà a scrivere ... li ho lasciati in tre più qualcuno "una tantum"!
Detto questo io temo che in nessun caso si possano fare le scelte giuste, temo che qualsiasi decisione troverebbe comunque la maggioranza scontenta o sfavorevole, però invece che rattristarsi, se spiace così tanto, forse sarebbe meglio provare ad aiutare.
Si tende a guardare il numero di iscritti ma è un valore davvero illusorio, moltissimi entrano per risolvere problemi alla moto, quando hanno trovato la soluzione ringraziano e vanno, continuano a far numero ma non ci sono più.
La cosa non è negativa perché se non si può costringere le persone a partecipare attivamente si ha però la soddisfazione di avere all'interno un gruppo in grado di dare un aiuto reale e spesso decisivo ponendo così il forum come punto di riferimento.
Che Lamberto abbia fatto ottimo lavoro è indiscusso, ora c'è un link in più da partecipare a quanti hanno bisogno di consigli/aiuti ... poi se il clima, la filosofia o i temi trattati piacciono rimarranno altrimenti continueranno a far numero senza più essere presenti.
non ho idea di quali e quanti progetti abbia il nuovo direttivo però sono sicura saranno all'altezza della filosofia del forum; mi piace pensare che anche se non condivido alcune scelte o qualche decisione sono pur sempre di fronte a persone che gratuitamente dedicano tempo, ingegno, idee e anche soldi per mettersi a disposizione degli altri.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...
-
2000 iscritti....
Verissimo!
Brava ed ottima analisi Analfabeta!
Claudio.
Brava ed ottima analisi Analfabeta!
Claudio.
2000 iscritti....
senza voler togliere nulla a Lamberto, che ha fatto un gran bel lavoro, visto che stiamo facendo i nomi mi sembraanALPhaBETA ha scritto:Che Lamberto abbia fatto ottimo lavoro è indiscusso, ora c'è un link in più da partecipare a quanti hanno bisogno di consigli/aiuti
doveroso menzionare alp, il fondatore del forum, ed Ernesto, che ne ha raccolto il testimone prima della scorsa gestione.
fa piacere vedere che qualcuno se ne accorge...mi piace pensare che anche se non condivido alcune scelte o qualche decisione sono pur sempre di fronte a persone che gratuitamente dedicano tempo, ingegno, idee e anche soldi per mettersi a disposizione degli altri.

degli strumenti a delle persone. Il carattere e l'atmosfera del forum, e ogni gruppo in generale, e' determinato dalle
persone che scrivono. Quindi, se il forum non vi piace, non chiedete cosa il forum puo' fare per voi, ma cosa potere
fare voi per il forum (come disse, piu' o meno, qualcuno molto piu' importante di me
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
- nolimit
- Contatta:
2000 iscritti....
Invece secondo me il problema sta tutto lì. Ossia che si identificano sempre persone specifiche come se il forum fosse loro e ne determinassero l'esistenza. eppure io di quelle persone non leggo granché, specialmente se cerco cose aderenti alla filosofia di fondo che viene perseguita di principio.carlo ha scritto: Il carattere e l'atmosfera del forum, e ogni gruppo in generale, e' determinato dalle
persone che scrivono. Quindi, se il forum non vi piace, non chiedete cosa il forum puo' fare per voi, ma cosa potere
fare voi per il forum (come disse, piu' o meno, qualcuno molto piu' importante di me)
Il forum lo fanno tutti quelli che ci si iscrivono, non chi ha usato una piattaforma per svilupparlo. sarebbe come dire che il pc su cui sto scrivendo appartiene a Bill Gates. Invece ne ho perfino acquistato la licenza per il software e quindi è mio anche quello
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Verissimo che bisogna chiedersi, da utente, cosa si può fare per la comunità. Però non lo si può pretendere da tutti. Una cosa deve piacerti e deve motivarti per meritare le tue energie e il tuo attaccamento, per far sì che ti ci trovi a tuo agio. E questo è soggettivo. Tu faresti di tutto per conquistare una racchia? Ecco
E il bello o il racchio non lo decidiamo nè io nè gli altri membri, e non conta nulla nemmeno il colore con cui compare il nostro nick. Se si scrive ci si tiene e si crede in quel che si persegue. Se non si scrive le conseguenze son presto deducibili. Io, come vedete, sono qui, con le mie perplessità e le mie remore, si vede che ancora credo in qualcosa, e a modo mio provo a vedere se posso dare qualche stimolo di confronto, perchè sono di coccio e aborro i giri di parole, per cui comprendo che posso risultare poco digeribile. Ma se non vi va disponete pur sempre del ban

Re: 2000 iscritti....
Qualcuno mi vuol spiegare cosa sta succedendo???carlo ha scritto:sei troppo buono, ma c'e' ancora molta strada da fare. E' evidente che chiunque riesce a scrivere la prima sciocchezzafredrix ha scritto:Complimenti per il cambio di amministrazione del forum ma soprattutto per la buona riuscita di tener lontano qualsivoglia opinione diversa dalla vostra ...
che gli passsa per la testa
Ciao
Alves
2000 iscritti....
e fin qui siamo d'accordo, solo che io direi "quelli che scrivono", non basta iscriversinolimit ha scritto:]Il forum lo fanno tutti quelli che ci si iscrivono, non chi ha usato una piattaforma per
svilupparlo
credo saresti sorpreso di scoprire quante cose non puoi fare con l'EULA di Micro$oftsarebbe come dire che il pc su cui sto scrivendo appartiene a Bill Gates. Invece ne ho perfino acquistato la
licenza per il software e quindi è mio anche quello
![[Occhiolino] ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
questo e' senz'altro vero. Io ad esempio seguo saltuariamente soloenduro, ma non ci scrivo mai, perche' e' un forum diVerissimo che bisogna chiedersi, da utente, cosa si può fare per la comunità. Però non lo si può pretendere da
tutti. Una cosa deve piacerti e deve motivarti per meritare le tue energie e il tuo attaccamento, per far sì che ti ci
trovi a tuo agio
enduro per enduristi, quindi io non ci faccio niente. Ci scrivono un sacco di persone di cui ho una buona opinione, ma
l'impostazione del forum semplicemente non e' nelle mie corde. Pero' non penserei mai di chiedere che cambi. Se un posto
non ti piace, te ne trovi un altro. Alp ha portato questo concetto piu' avanti e se lo e' fatto. A me e tanti altri e'
piaciuto il suo modo di intendere il fuoristrada. E' chiaro che tu ti avvicini al fuoristrada con un altro
spirito. Niente di male, ne' mi pare tu o nessun altro sia stato mai censurato per aver espresso la sua visione delle
cose. Semplicemente in tanti riteniamo che sia giusto che questo forum mantenga una linea, un'impostazione filosofica,
un'atmosfera, chiamiamola come ci pare, che lo rende unico rispetto al resto dell'offerta disponibile. La nostra e' una
posizione di minoranza, ma non per questo vogliamo rinunciarci. Se chi la pensa diversamente e' disposto ad accettare
questo fatto, e' ben accetto nelle discussioni e non gli sara' impedito di dire quello che pensa. Se lo trova
insopportabile, pazienza; avra' senz'altro modo di sfogarsi in altra sede, se cosi' sceglie. Se poi spera di imporre il
suo pensiero qui dentro, s'attacca
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Disclaimer: quanto detto sopra e' il mio pensiero e non la posizione ufficiale del forum. L'ultima volta che ho
controllato non ho trovato nessuna posizione ufficiale del forum.
- nolimit
- Contatta:
2000 iscritti....
Il fatto è che a me questo forum piace e mi piace la gente che c'è.carlo ha scritto: Se un posto
non ti piace, te ne trovi un altro. Alp ha portato questo concetto piu' avanti e se lo e' fatto. A me e tanti altri e'
piaciuto il suo modo di intendere il fuoristrada. E' chiaro che tu ti avvicini al fuoristrada con un altro
spirito. Niente di male, ne' mi pare tu o nessun altro sia stato mai censurato per aver espresso la sua visione delle
cose. Semplicemente in tanti riteniamo che sia giusto che questo forum mantenga una linea, un'impostazione filosofica,
un'atmosfera, chiamiamola come ci pare, che lo rende unico rispetto al resto dell'offerta disponibile.
però vado in crisi quando vedo delle dissonanze manifeste.
e' questo il modo di intendere il fuoristrada con una impostazione filosofica?

moto da cross, targhini e fuori sentiero

4x4 con gomme da estremo in fuoritraccia

Serendipità e approccio discreto alla natura? Qui le chiamano cavalcate, tout court...

escursione ecosostenibile a impatto ambientale zero?

o forse si intendeva una cosa cos', non so...
Intendiamoci: son cose che capita di fare a tutti. Me compreso (con l'eccezione dei prati e della moto non omologata). Quindi non mi scandalizzano affatto e le trovo parte del gioco. Mi spiazza il fatto di dire certe cose e farne altre, ecco.
forse sono "diverso" come dici tu perchè io faccio e dico le stesse cose? Non capisco, ma probabilmente è un limite mio. Abbi pazienza...
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)