[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da alp » dom 12 dic, 2010 9:02 pm

Mi sembra impossibile! Dalle mie parti, con la neve così alta, facciamo lo sci escursionistico... altro che girare in moto!

Complimenti a tutti per tutto. Siete riusciti anche a trovare il tempo (e la voglia) per fare le foto.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da angelofarina » lun 13 dic, 2010 4:00 am

La neve e' sempre bellissima, siete stati dei grandi, soprattuto con quelle moto li'...
Qui purtroppo si e' gia' sciolta tutta, anche se la settimana scorsa ce n'erano 30 cm compatti (la moto stava in piedi da sola)...
Speriamo ne venga ancora... L'anno promette bene.
Comunque avete una resistanza incredibile, io sulla neve non reggo piu' di mezz'ora...

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da rokes » lun 13 dic, 2010 1:38 pm

Riporto qui le impressioni di quell'indimenticabile "gita" sulla neve raccontate da Oki.
Infatti, dopo aver aperto il varco con Rambo se n'è andato avanti solo soletto a farci da apripista.
Chi non avrebbe approfittato di una simile leccornia? :wink:

Oki:
Quando abbiamo visto l'albero abbattutto dal peso della neve che sbarrava la strada,qualcuno ha detto "fine del giro". ma non poteva finire così!!
Con rambo e seba rh+ ho provato a creare un piccolissimo varco laterale, prima spezzando i rami che invadevano la strada,
poi battendo a piedi una traccia, per sondare il terreno e capire fin dove si potevano appoggiare le ruote prima del dirupo: poi l'ho inaugurato.
Con la moto ormai oltre l'ostacolo, avviso rokes che vado a vedere fin dove riesco ad arrivare. in moto, ovviamente!
Non mi rendo conto di cosa mi aspetta: solitudine completa, biancore abbacinante, difficoltà di orientamento, quantità infinita di bivii
(tutti azzeccati :-D ), manto nevoso in continuo aumento, ma continuo a salire anche se i piedi sulle pedane ormai lasciano il loro solco,
come fossi su un triciclo.
Ma, soprattutto, piu' avanzo piu' il tempo passa: loro che fanno, mi aspettano? Proseguo ancora un po', ma.. se cado?
e se passo questa curva, poi..quante altre ce ne saranno? Avventura (personale) nell'avventura!
Sono quasi in paradiso, decido di avvisare rokes per telefono. ma che gli dico? che sono arrivato in un punto a caso in mezzo al nulla?
Tanto il cellulare non prende.
Proseguo. Sempre piu' bello il paesaggio, sempre piu' solo nella mia avventura. Sempre piu' lontano dagli altri.
Riprovo a telefonare, ormai mi daranno per disperso: ovviamente non c'e' campo. Pero', già che ho il cellulare in mano, faccio una foto:
è tutto bianco, la cancello, la memorizzo solo per me. Penso che arriverà il punto in cui non riusciro' piu' ad andare avanti,
e quel punto sara' sicuramente a pochi metri dall'asfalto.
Infatti quel punto arriva: una lastra di ghiaccio nascosta sotto la neve mi blocca e comincio a scivolare all'indietro.
Scendo,sposto la moto di peso e la metto su un fondo di neve: riparto, come fossi sulle uova.
Penso a poco prima: avevo giusto detto a ....... che era inutile accelerare a manetta: oltre a far rumore inutile, rendeva ancora piu' precaria
la trazione anche a chi lo seguiva e si scavava la fossa.
Ringrazio la mia passione per la neve che mi porta a guidare qualsiasi mezzo appena lei imbianca qualcosa: tutta esperienza,
che ora sfrutto al massimo.
Mi butto quindi nella stradina in discesa che dovrebbe, se non ricordo male, immettersi nella principale, che sara' sicuramente (?) pulita.
Se sbaglio sono finito, non ho nessuna garanzia di riuscire a salire per dove sto scendendo. Arrivato!! riprovo, il cellulare prende:
li avviso, ché loro almeno potranno seguire la mia traccia:
rokes non risponde, gli altri nemmeno. Sono solo, nel cuore della terra, trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera. Mi sento quasimodo.
Arriva uno con la jeep, mi chiede da dove vengo. Non mi crede, poi vede le tracce.. dice andra' su con le pelli e tornerà giu' sciando.
Arriva lo spazzaneve: dice che lì a 800m c'e' oltre mezzo metro, che ha aperto fino a 1000 m dove c'e' un metro:
non riescono ad arrivare in cima perchè ci sono 1,5m.
Sono di nuovo solo. Dispiaciuto di non poter condividere con gli altri questa piccola avventura, ma ugalmente felice.
La cosa piu' bella di questa giornata? Questa avventura. anzi no: il phon che troveremo in frasca :mrgreen:
La moto non frena. Se gasgas riesce a mettere le foto capirete perche' :mrgreen:

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da betaflo » lun 13 dic, 2010 7:40 pm

Complimenti agli organizzatori!!
Conoscendo Paolo non c'erano dubbi sulla riuscita della giornata :P
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da rokes » gio 16 giu, 2011 9:49 pm

"Non è mai troppo tardi" (per imparare),
questo diceva il grande maestro Manzi alla Rai nel lontano 1960.

Forse i più giovani ricorderanno! :mrgreen:


Ecco i video dello Squirt Treffen 2010!


Episodio n° 1
Si parte così, sotto la pioggia ed il nevischio.
I panorami dei colli innevati sono sontuosi.


VIDEO
Si parte. La pioggia, la neve..

(video by Ridermt)


Fotostory:

(1) Con questo meteo c'è chi è partito prima dell'alba con la pioggia e con la neve e se l'è fatta tutta in moto. (2) Il tempo in "frasca" prima della partenza.
Immagine
(foto by Alves)

C'è chi si è preoccupato dell'attrezzatura in caso di abbondanti nevicate (non aveva tutti i torti! :mrgreen: )
Immagine

E c'è chi se l'è portata dietro (la pala).
Immagine
(foto by Magobix)

Primi kilometri in off. Paesaggi collinari invernali.
Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Alves)

Immagine
(foto by Alves)


Episodio n° 2
Zeus: "forse questo taglio potremo saltarlo".
Rokes "Eh no! Sono solo duecento metri" (Ma che metri!) :lol:


VIDEO
Il nostro amico JO.

(video by Gomez)


Fotostory:

Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Gomez)

In mezzo a cotanta agitazione ...Rambo: la forza tranquilla dell'enduro :mrgreen:
Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Hank)


Episodio n° 3
Campi allagati...

VIDEO
Campi allagati (1)

(video by Gomez)

Campi allagati (2)

(video by Ridermt)


Fotostory:

Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Gomez)

Immagine
(foto by Gomez)



Continua...
Ultima modifica di rokes il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da max37 » ven 17 giu, 2011 12:24 am

meglio tardi che mai :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da rerechan » ven 17 giu, 2011 10:11 pm

Roba da matti.... ma con un ottantino da cross mi ci divertirei anch'io...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

PippoPippo76
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 13 ago, 2009 11:52 pm

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da PippoPippo76 » mar 06 set, 2011 11:14 am

Davvero un gran bel tragitto e anche lo spirito giusto per divertirsi. Ho sempre sentito parlare bene della zona, ma per ora conosco bene solo "la frasca" per il mangiare e il prosecco! :)
Ma il titola della frasca non si era aggregato al gruppo col suo KTM 450? ;)
Spero di aver modo un giorno di fare un giro da quelle parti, ma con un'husky TE 510 senza carrello farsi dalla zona di Marostica fino a Valdobbiadene si impazzisce :)

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da rokes » lun 14 nov, 2011 6:14 pm

Ecco un'altra "perla" di quella favolosa giornata...
Altre seguiranno a breve!

Anche dopo undici mesi sembra ieri! :mrgreen:



Episodio n° 4
Celera! Celera! Celera!

La salita delle radici


VIDEO # 1
Dez, Ale e Jo
Immagine

Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

Squirt Treffen 2010 By Rokes - Ricognizioni & Tour

Messaggio da rokes » dom 20 nov, 2011 10:44 am

Anche questa non è male! :lol: :mrgreen:


Episodio n° 4
Celera! Celera! Celera!

La salita delle radici


VIDEO # 2
Fagran
Immagine

Rispondi