Secondo me le M+S si possono montare senza problemi, infatti la famosa circolare dice:
I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero
M&S), ovvero pneumatici idonei per impiego su strada e fuori strada contraddistinti dalla marcatura MST,
montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a "M"
(corrispondente a 130 Km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i
limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico.
Quindi, anche se a libretto ho indicate gomme con classe di velocita' elevata, e trovo delle M+S delle stesse misure, le posso montare anche se hanno una classe di velocita' inferiore di quella che ho a libretto, purche' pari almeno ad M. E siccome le M+S non possono essere vendute se non sono almeno di classe M, vuol dire che si possono montare sempre. La circolare non mi sembra fissi limiti al periodo dell'anno in cui si possono usare le M+S...
Ovviamente, quando si hanno le M+S montate, se sono di classe M non si possono superare i 130 km/h. Ma non si puo' MAI superarli, quindi di fatto non c'e' alcuna limitazione operativa...