Ho aperto una discussione simile su mototrial:
piano piano sto imparando le tecniche di guida del trial (piano piano...
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
mi capita di dover sollevare il piede destro dalla pedana, anche solo per tenere l'equilibrio, ma così facendo devo inevitabilmente lasciare il freno dietro.
So che gli stuntman montano una levetta sul manubrio per poter impennare in sicurezza anche senza tenere il piede sulla pedana e mi chiedevo se una soluzione del genere non potesse essere valida anche per le nostre esigenze.
Mi hanno risposto che per la guida del trial non è molto utile e non si utilizza mai, e siccome io sto cercando di imparare la tecnica "pura" non adotterò questa soluzione, tuttavia, se qualcuno ha notato il mio stesso problema, potrebbe essere un'idea per chi predilige meno di me la tecnica ma vuole una soluzione comoda che magari gli permetta di eseguire qualche evoluzione in più.
Penso che questo sistema potrebbe essere molto comodo anche in alcune situazioni quando "ci si pianta" e si rimane bloccati con la moto in posizione scomoda e non si sa bene come fare ad uscire... magari in queste condizioni il freno sul manubrio potrebbe aiutare ad uscirne!!
Non so... cosa ne pensate voi?