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rialzare manubrio scorpa t ride

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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gaios
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rialzare manubrio scorpa t ride

Messaggio da gaios » dom 23 gen, 2011 10:15 pm

come da titolo vorrei provare a rialzare di 1,5 centimetri il manubrio della mia t ride per fare una prova , qualcuno di vooi lo ha fatto ? ho paura che il cvo dell'accelleratore dia ancora piu problemi che dite ?? :?: :?:
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alex stones
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Messaggio da alex stones » dom 23 gen, 2011 11:39 pm

Il rischio c'è ...

Ma perchè vuoi fare questa modifica ???
Quanto sei alto ???

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max37
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rialzare manubrio scorpa t ride

Messaggio da max37 » lun 24 gen, 2011 12:44 am

molto spesso risultano modifiche inutili
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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angelofarina
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rialzare manubrio scorpa t ride

Messaggio da angelofarina » lun 24 gen, 2011 2:40 am

La mia quando l'ho comprata aveva due "risers" di 20mm sotto le piastre di attacco del manubrio alla forcella: in pratica, due cilindri forati di allumnuio, diametro esterno circa 30mm, si fanno in casa in pochi minuti, tagliando e forando un pezzo di alluminio tondo pieno...
Ovviamente poi i bulloni erano piu' lunghi.
Pero' per me il manubrio era troppo alto (sono circa 1.75), li ho tolti ed ora mi trovo meglio...
Se li ritrovo te li spedisco...
Il cavo acceleratore non mi ha piu' dato problemi, quando e' a posto, e' a posto... Il problema non e' tanto che e' corto, ma che si incastra in certi posti e scorre male... Certo, fosse piu' lungo, sarebbe meglio...

gaios
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Messaggio da gaios » lun 24 gen, 2011 10:25 am

non sono alto anzi il contrario 170 cm per 65 km . però ho sempre avuto moto con manubrio alto , il beta per esempio nasce già col manubrio alto ,non di piega ma già dall'impostazione telaio e piastre . probabilmente non andrò a migliorare ma a peggiorare ,però a mè piace fare le prove e poi valutare se la cosa va meglio o peggio . come per la strozzatura del carburatore e come i getti : ora ho montato un 115 di massimo è penso che sia proprio quello adatto per questo periodo .
per angelofarina cosa non ti andava bene con i riser da 2 ? la posizione in piedi o da seduto ? come porti le forcelle a filo piastra o leggermente sfilate ? grazie ancora di tutto a tutti :wink:
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Messaggio da angelofarina » lun 24 gen, 2011 2:06 pm

Le forcelle sono a filo piastra, la moto ha gia' l'altezza giusta per me, senza bisogno di sfilarle...
Il manubrio rialzato mi dava problemi nella guida stradale, da seduto. In offroad, stando in piedi, era perfetto.
Ma siccome non e' una moto da trial che si guida sempre in piedi, alla fine mi trovo meglio dopo aver tolto i risers.
Come tutte le cose, e' questione di gusti ed abitudini...
Comunque in effetti la T-ride consente facilmente di montare dei riser economicissimi fatti in casa, quindi perche' non togliersi lo sfizio di provare?

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