[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Vecchie Cagiva SX

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
dad
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 22 nov, 2010 5:39 pm

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da dad » lun 24 gen, 2011 12:17 pm

Io,in attesa di trovare l'alp, vado spesso a spasso con il mio elefant 125 dell'84 (della moto originale rimane solo il motore, il resto è uno splendido accrocchio di plastiche xr e altre rimanenze che avevo in box...). Ora peserà meno di 100 kg e devo dire che vado abbastanza facilmente dappertutto. È una moto piuttosto alta, è vicina al metro, e per una mezza sega di 172 cm come me in certi momenti i giochi si complicano...

EL VECIO
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 8:45 pm
Località: Marcon (VE)

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da EL VECIO » lun 24 gen, 2011 10:08 pm

angelofarina ha scritto:Eh, trovarne una nelle condizioni di quella in foto...
Sai quanto costerebbe?
su Subito.it ce n'è una in vendita a Torino, restaurata maniacalmente alla perfezione, vogliono 2900 euro...

Sinceramente, se la facessero nuova e identica, ma proprio identica, la prenderei... è veramente troppo bella!!!!!

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da albertoalp » mer 26 gen, 2011 1:35 pm

Sono assolutamente d'accordo, moto come la Montesa della foto o la Ossa Mar o anche la Bultaco sono tuttora modelli da imitare per l'uso che intendiamo noi, o una gran parte di noi.

EL VECIO
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 8:45 pm
Località: Marcon (VE)

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da EL VECIO » mer 26 gen, 2011 2:49 pm

albertoalp ha scritto:Sono assolutamente d'accordo, moto come la Montesa della foto o la Ossa Mar o anche la Bultaco sono tuttora modelli da imitare per l'uso che intendiamo noi, o una gran parte di noi.

i capolavori sono stati:
Montesa Cota 348 Trail (foto sopra)
Bultaco Alpina 350
Ossa TU-YO 350


Immagine

Immagine

EL VECIO
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 8:45 pm
Località: Marcon (VE)

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da EL VECIO » mer 26 gen, 2011 8:55 pm

Comunque la mia idea iniziale era questa. prendere una cagiva sx che ho visto in un annuncio, usata con documenti ma tenuta molto bene e a prezzo stracciato, prendere poi una cagiva DG 350 trial funzionante ma senza targa che ho visto su un altro annuncio a prezzo stracciatissimo, farne un bel mix di mia inventiva e realizzare una moto da alpinismo come la intendo io...
Sono pazzo? Sarà, ma me moto pret a porter proprio non mi convincono.... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
anto301
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 26 lug, 2010 1:52 pm
Località: Abruzzo forte e gentile

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da anto301 » mer 26 gen, 2011 11:40 pm

La DG350 Cresta (+o- quella che vorresti ricostruire tu) mi piaceva da morire; peccato non sia mai entrata in produzione.
Antonino

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da Osvaldo » gio 27 gen, 2011 12:02 am

dad ha scritto:e per una mezza sega di 172 cm come me in certi momenti i giochi si complicano...
ora non esageriamo, senno' qui siamo tutti mezze s..e! 172 cm! mica sei un nano!

EL VECIO
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 8:45 pm
Località: Marcon (VE)

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da EL VECIO » gio 27 gen, 2011 1:13 am

anto301 ha scritto:La DG350 Cresta (+o- quella che vorresti ricostruire tu) mi piaceva da morire; peccato non sia mai entrata in produzione.
e invece è questo il punto, la DG 350 Cresta, derivata dalla cagiva DG 350 che erano le copie identiche delle Merlin spagnole, sono state sia prodotte che messe in vendita (come Merlin in Spagna e come Cagiva in Italia) il fatto è che quasi nessuno le ha comprate!!! pensa che di Cresta ne girava una in città a Mestre, ben lontano dalle montagne!
Guarda qua...

Immagine


Immagine

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da SuperHank » dom 30 gen, 2011 3:26 am

dad ha scritto:Io,in attesa di trovare l'alp, vado spesso a spasso con il mio elefant 125 dell'84 (della moto originale rimane solo il motore, il resto è uno splendido accrocchio di plastiche xr e altre rimanenze che avevo in box...). Ora peserà meno di 100 kg e devo dire che vado abbastanza facilmente dappertutto. È una moto piuttosto alta, è vicina al metro, e per una mezza sega di 172 cm come me in certi momenti i giochi si complicano...
Accidenti! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Questa la voglio vedere assolutamente! Ti prego, fa delle foto e mettile sul foum, che sono curioso!

Appassionato Cagivista
Alves

Avatar utente
anto301
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 26 lug, 2010 1:52 pm
Località: Abruzzo forte e gentile

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da anto301 » dom 30 gen, 2011 12:05 pm

si trovano? ne comprerei volentieri una!
Antonino

Rispondi