pirata ha scritto:Sul sito scorpa la danno per 163 cc...
Ecco, ricordavo male...
Scommetto che se lo cerchi su Ebay, trovi sto kit cilindro/pistone per il motore 125 a 200-300 USD...
Io ad esempio ho trovato questo, non so se e' esattamente quello giusto:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BBR-150- ... ccessories
Se non ricordo male (ma evidentemente la memoria comincia a tradirmi) il motore 163cc era prodotto in Brasile, dalla succursale locale della Yamaha, perche' la' usano strani carburanti (tipo miscela benzina-etanolo), ed il motore originale Yamaha proprio non va in tale condizioni, quindi lo montano gia' maggiorato sulle motorette Yamaha sviluppate ad hoc per il mercato brasiliano...
Mi pare che anche Honda faccia la stessa cosa (ed in effetti in Brasile esistono moto di cilindrate "strane", un po' di tutte le marche, dovute a queste "maggiorazioni di serie"...).
Ho appena guardato sul sito Yamaha do Brazil, e sembra che ora addirittura sto motoretto lo abbiano portato a 223cc, aumentando non solo l'alesaggio (da 54 mm a 70 mm), ma anche la corsa (da 54 mm a 58 mm):
http://www.yamaha-motor.com.br/web/site/ttr230.aspx
La Scorpina volerebbe con sto motore...
E' forse questo il motore previsto sulla nuova "250" ???
O montera' il classico WR250F raffreddato a liquido, montato anche sulla T-ride?
Chi l'ha vista all'Eicma dia notizie...