[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova arrivata in famiglia....!!!

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » dom 16 gen, 2011 4:30 pm

il bello è che non lo so, ha cominciato a far male e con il tempo invece che migliorare peggiora.
ho un nervo infiammato cronico e un sovraosso nato chissà perchè più un'altro po di cosette.

spero che eliminando il sovraosso si sistemi anche il nervo, comunque mercoledì ho la visita dall'ortopodico

per angelo: se la tua è sana potremmo fare a cambio :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

betaflo

Messaggio da betaflo » dom 30 gen, 2011 7:47 pm

In gran ritardo, volevo fare i complimenti a rerechan per il nuovo acquisto!! :P e allo stesso tempo fare un 'in bocca al lupo' a max per la sua spalla :wink:

PS: perchè il forum, con un piccolo contributo degli utenti, non regala una bella macchina fotografica a rerechan!! cosi filnalmente si riesce a capire quello che fotografa :lol: (scherzo :wink: )
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

rerechan

Messaggio da rerechan » lun 31 gen, 2011 5:40 pm

Ma no, tranquilla, va bene cosi'... il fatto e' che la messa a fuoco viene fatta dal cellulare sugli oggetti in primo piano, nei miei casi le fate, quindi e' normale che il resto venga male, solo che poi se voi non avete la vista speciale non e' colpa mia... Immagine
Ma il problema (per voi) lo risolvo semplicemente portandomi dietro le fate fotografe... vedrete, vedrete...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

pirata

Messaggio da pirata » mer 02 feb, 2011 11:20 am

Raga, mi intrufolo nel topic visto che anche a me la motoretta interessa parecchio.... ma visto che peso 85 kg per 1,86 mi chiedevo: ma la versione 200 non la fan più???

rerechan

Messaggio da rerechan » mer 02 feb, 2011 4:38 pm

Non l'han mai fatta che sappia io, a meno che non intendi l'altra Ty, quella con la sella diversa, meno motoalpinistica...
Se ti piace la moto mia come e' fatta e' unica, senno' devi aspettare la nuova Scorpa Sy250 che sara'esteticamente come la ty125...identica anche come sella ma colori diversi, l'han presentata all'eicma, c'e' anche una foto che gira in questo forum, ma non ricordo dove...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

pirata

Messaggio da pirata » mer 02 feb, 2011 11:42 pm

Se vai sul sito scorpa e guardi i modelli 2008 vedi che c' è anche una scorpa 200.
Cavolo, mi piacerebbe vedere questa nuova 250... si sa quando uscirà???

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » gio 03 feb, 2011 12:09 am

Non era un "vero" 200, era un 125 con su un cilindro "big bore", che si puo' comprare aftermarket...
Prima la facevano 156 cc, poi le ultime erano, se non erro, 178cc...

pirata

Messaggio da pirata » gio 03 feb, 2011 4:50 am

Sul sito scorpa la dnno per 163 cc...

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » gio 03 feb, 2011 12:21 pm

pirata ha scritto:Sul sito scorpa la danno per 163 cc...
Ecco, ricordavo male...
Scommetto che se lo cerchi su Ebay, trovi sto kit cilindro/pistone per il motore 125 a 200-300 USD...
Io ad esempio ho trovato questo, non so se e' esattamente quello giusto:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BBR-150- ... ccessories

Se non ricordo male (ma evidentemente la memoria comincia a tradirmi) il motore 163cc era prodotto in Brasile, dalla succursale locale della Yamaha, perche' la' usano strani carburanti (tipo miscela benzina-etanolo), ed il motore originale Yamaha proprio non va in tale condizioni, quindi lo montano gia' maggiorato sulle motorette Yamaha sviluppate ad hoc per il mercato brasiliano...
Mi pare che anche Honda faccia la stessa cosa (ed in effetti in Brasile esistono moto di cilindrate "strane", un po' di tutte le marche, dovute a queste "maggiorazioni di serie"...).
Ho appena guardato sul sito Yamaha do Brazil, e sembra che ora addirittura sto motoretto lo abbiano portato a 223cc, aumentando non solo l'alesaggio (da 54 mm a 70 mm), ma anche la corsa (da 54 mm a 58 mm):
http://www.yamaha-motor.com.br/web/site/ttr230.aspx
La Scorpina volerebbe con sto motore...
E' forse questo il motore previsto sulla nuova "250" ???
O montera' il classico WR250F raffreddato a liquido, montato anche sulla T-ride?
Chi l'ha vista all'Eicma dia notizie...

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » gio 03 feb, 2011 12:58 pm

Guardando meglio, vedo che in Brazil fanno anche il motore Yamaha ad aria da 250cc:
http://www.yamaha-motor.com.br/web/site ... tz250.aspx
Si noti il valore molto basso del rapporto di compressione (meno di 10:1), che consente il funzionamento con i loro "strani" carburanti alcoolici..
Che tuttavia danno un sacco di potenza, oltre 20 CV....
Forse e' questo che montera' la Scorpa 250 ???

Rispondi