[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Vecchie Cagiva SX

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
EL VECIO
Messaggi: 58
Iscritto il: sab 10 apr, 2010 8:45 pm
Località: Marcon (VE)

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da EL VECIO » dom 30 gen, 2011 9:37 pm

anto301 ha scritto:si trovano? ne comprerei volentieri una!


su Subito.it ce ne sono 3 in vendita, mezze devastate e tutte e tre priva di targa e documenti in quanto radiate dai proprietari... :oops:

dad
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 22 nov, 2010 5:39 pm

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da dad » dom 30 gen, 2011 10:06 pm

Mo' mi studio come si inseriscono le immagini e vi presento la FRECCIA DELLA SLOVENIA!!!!

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da Tobitaka61 » lun 31 gen, 2011 1:36 am

dovremmo metterci insieme e farne una moderna con un bel mono 4 tempi raffreddato ad aria...
speedmotive.blogspot.com

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da husqvarna100 » lun 31 gen, 2011 9:56 am

Ci sto lavorando e pensando da un po'.
Vedremo se riusciro' a trovare il tempo per concretizzare.

Claudio.

Avatar utente
Tobitaka61
Messaggi: 166
Iscritto il: mar 04 gen, 2011 7:59 pm
Località: Vicenza-Milano-Varese
Contatta:

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da Tobitaka61 » lun 31 gen, 2011 10:13 am

husqvarna100 ha scritto:Ci sto lavorando e pensando da un po'.
Vedremo se riusciro' a trovare il tempo per concretizzare.

Claudio.
Mi propongo come collaboratore per lo stile e per le relazioni pubbliche :)
speedmotive.blogspot.com

dad
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 22 nov, 2010 5:39 pm

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da dad » lun 31 gen, 2011 11:10 am

Immagine

eccola (spero...).

modificata

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da SuperHank » mer 02 feb, 2011 11:09 pm

Ma è uno spettacolo, complimenti!!!! :shock: :shock:
Ma di XR non ha niente, mi pare ... serbatoio, fiancatine laterali anteriori e posteriori mi sembrano Cagiva, parafango anteriore e portafaro sono pezzi aftermarket (Acerbis Elba il portafaro, forse?); forse il paranfango posteriore potrebbe essere di un XR o un TT600, non si vede bene.
Comunque sia il risultato è ottimo.
Le sospensioni sono le originali? dovrebbero essere un pò scadenti per fare off :? il motore non farà tanti cv ma se in ordine, magari aiutato da un pignone piccolo, dovrebbe portarti dignitosamente fuori da ogni situazione :wink:
Che dire di più? Poca spesa, tanta resa, ancora complimenti ... a proposito, io ho iniziato, e conservo tuttora, una Cagiva Tamanaco dell'88.

Ciao
Alves

dad
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 22 nov, 2010 5:39 pm

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da dad » gio 03 feb, 2011 12:02 pm

no, anche il parafango anteriore è di xr (88, mi pare). le fiancatine sono di aletta rossa e il portafaro era xr, poi, visto che con il faro del cagiva ci faceva a cazzotti, ho messo questo vecchio elba. le fiancatine non si potevano adattare causa lo scarico. grazie per i complimenti!
la moto si presta benissimo per il mio tipo di utilizzo fuoristradistico (che da quanto ho capito accomuna un po' tutti nel sito), cioè molto calmo :wink:
proverò a far accorciare un mono che mi avanza sperando di recuperare ancora qualche cm...

dad
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 22 nov, 2010 5:39 pm

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da dad » gio 03 feb, 2011 12:14 pm

dimenticavo, gli ammortizzatori sono originali e revisionati, il motore l'ho ripristinato un anno fa. i convogliatori sono intenzionato ad accorciarli (tipo vmx).
se pensi che l'ho comprata x 200 euro! era tutta dipinta di nero opaco a bomboletta, un'emerita merda! un paio di mesi di lavoro in box, un po' di attenzioni in più alla moglie trascurata (sono sempre gelose delle nostre moto, chissà perchè...) e così è.
ne ho trovata un'altra x pezzi di ricambio e ho trovato una centralina come fondo da magazzino. ho deliberato la pena di morte per mio figlio se la tocca (vedessi come ha ridotto il cre... ) e in attesa di vendere il motard e di comprare l'alp questo giocattolino ogni sabato si sta facendo tutta la slovenia sterrata (nonostante il freddo).
ho letto i tuoi racconti. mi sono piaciuti tantissimo. sono posti che conosco e amo molto.
tu mi consigli di togliere in dente al pignone? effettivamente ho anche sei marce, ci starebbe tutto...

dad
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 22 nov, 2010 5:39 pm

Vecchie Cagiva SX

Messaggio da dad » gio 03 feb, 2011 12:20 pm

ah, espansione e scarico giannelli. 30 euro, ancora incartati. spruzzi due punti più alti ed ho preso anche qualcosa in ripresa ed allungo. oltre ad essere tappo peso anche poco, 63 kg, e questo aiuta per fortuna.

Rispondi