[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tenere' 660

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Tenere' 660

Messaggio da nolimit » lun 07 feb, 2011 7:34 pm

gabor, proprio in considerazione della possibilità di comprarne una (sto cercando una "multiuso" con ruota da 21") ho provato la Nuova teneré. lascia stare, se vuoi fare off tranquillo ci fai le stesse cose che fai con il TA. E senza spendere altri soldi.
Certo in off ha il piccolo vantaggio del mono, ma la vocazione stradale è identica. Io, quindi, mi sono rivolto verso lidi differenti.

Gran bel pezzo invece quell'XTZ che si è portato a casa Angelo. Al quale per inciso dico che il manuale d'officina, se ne avesse ancora bisogno, è facilmente reperibile come source Torrent
:wink:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Tenere' 660

Messaggio da sapphire » lun 07 feb, 2011 7:57 pm

Certamente per il fuoristrada come intende Nolimit non va bene e anch'io ti dico lascia stare ma Nolimit vede solo impervie mulattiere e fuoristrada estremo. Io ti posso dire che in Africa si è comportata molto bene sia su piste strade e dune di sabbia. Anche se non è una moto da fuoristrada puro è nettamente superiore alla transalp è più maneggevole ed ha una luce da terra maggiore. I nuovi modelli hanno una minore prontezza nel salire di giri rispetto a quelle a carburatore. Angelofarina dimenticavo di dirti che ne abbiamo al box una tutta smontata per revisionarla se occorre ti faccio foto del motore aperto.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Tenere' 660

Messaggio da nolimit » lun 07 feb, 2011 8:07 pm

Beh no, per la verità intendevo fare più o meno quel che, credo, vorrebbe farci gabor, sterrati se capita e soprattutto viaggiare, magari in coppia.
Per quello il teneré necessita, secondo il mio punto di vista, di troppi interventi di adattamento, mentre c'è ben altro che è già pronto e basta girare la chiave.
Per le cose più "sporche" mi tengo l'Aprilia, sulla quale oltretutto devo ancora lavorare di affiatamento nell'impegnativo. Limite mio, mica suo eh? :lol:

Avatar utente
franz.grip
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 09 gen, 2011 11:18 pm
Località: Belluno

Tenere' 660

Messaggio da franz.grip » lun 07 feb, 2011 11:27 pm

angelofarina ha scritto: OK, mi iscrivo subito!
Vedi anche il sito dei cugini di CTI
http://www.clubtenereitalia.it/forum.php
c'è una sezione tecnica dedicata alla XTZ
angelofarina ha scritto: Dici che si trova a meno ed in migliori condizioni?
Se non hai fretta per 20/30 euro la trovi con copertura da rifare, per 50/70 con copertura in buone condizioni.

Male che vada togli la copertura alla tua, ripristini la spugna mancante (che credo si stata tolta a mano per abbassare la sella) e rifai pelle e scritta.

Per la pelle ne trovi una da tappezziere (io l'ho presa nera per 10 euro), la modelli sulla sella aiutandoti con un phon e infine graffetti. Per la scritta ti scarichi l'iimagine dello stencil dal forum di xt600, stampi su un foglio di plastica da lavagna luminosa, ritagli con taglierina e vernici con bomboletta. esiste la vernice bianca da pelle, io ho fatto con un comune spray acrilico e tiene

se devi vedere altro: http://www.scribd.com/doc/27189022/Serv ... Tenere-3YF

poi il pdf lo trovi con calma :D
xt600e 4pt
311
fifty 50hf (in cantina)
(ex) xt600e 3tb
(ex) cbr1000f
(ex) vf1000f
(ex) asr125

Avatar utente
franz.grip
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 09 gen, 2011 11:18 pm
Località: Belluno

Tenere' 660

Messaggio da franz.grip » lun 07 feb, 2011 11:51 pm

Mi sa che ti tocca imparare il tedesco.....
http://www.660er.de/Tenere/frame.htm

(c'è anche una sezione con i manuali in pdf)


Per la sella, questa è grigia e senza scritte, ma è la conferma dei prezzi che ti ho detto (anche meno) e che con calma la trovi
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0587697727
xt600e 4pt
311
fifty 50hf (in cantina)
(ex) xt600e 3tb
(ex) cbr1000f
(ex) vf1000f
(ex) asr125

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Tenere' 660

Messaggio da SuperHank » mar 08 feb, 2011 2:07 am

Complimenti per l'acquisti Angelo, poca spesa, tanta resa.
Fra i vari piloti di questa moto, alla Dakar, c'è stato un certo Meoni ...
So che era stato prodotto un kit Dakar per questa moto, con un maxi serbatoio anteriore e non so cosa altro.
Dalle mie parti c'è uno che ce l'ha, lameno col serbatoio anteriore, ogni tanto lo becco in giro ma non sono mai riuscito a fermarlo, ma ti assicuro che la moto fa una porca figura!

Ciao
Alves

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Tenere' 660

Messaggio da angelofarina » mar 08 feb, 2011 2:56 am

Si', da vederla la sua figura la fa. Mi spaventa un po' il peso...
Ma mio figlio e' piu' alto e piu' forte di me, per lui non ci saranno problemi...
Sto scaricando il manuale, grazie per il link...
Ed ora mi metto a cercare la sella, ma la vorrei rossa, con le scritte, e sufficientemente in ordine da non doverla rifoderare...
E' ovvio che ste moto sono pensate piu' per un uso stradale che in fuoristrada, generazione dopo generazione hanno perso via via leggerezza e capacita' rampighevoli a vantaggio di stabilita', frenata e possibilita' di tenere medie elevate...
Che e' poi quel che voleva mio figlio, mica puo' andarsene in giro per l'Europa con la sua Huski TE 450...
Comunque fondamentale sara' avere l'iscrizione al registro storico, il prossimo anno, cosi' la si potra' usare anche d'inverno in citta'...

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Tenere' 660

Messaggio da angelofarina » mar 08 feb, 2011 3:03 am

Forse ho trovato la sella:
http://cgi.ebay.de/Yamaha-XTZ-660-Tener ... 0735096691
Che ne dite, la compro?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Tenere' 660

Messaggio da max37 » mar 08 feb, 2011 4:09 am

io la prenderei
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Tenere' 660

Messaggio da angelofarina » mar 08 feb, 2011 6:57 pm

Presa...
Ora manca solo il copridisco anteriore...

Rispondi